Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Domanda Veloce su Involucro Esterno Lipo

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Bandito dal forum

L'avatar di Turi
    Club
    Sagome Torino

Predefinito Domanda Veloce su Involucro Esterno Lipo

Ciau,ho una domanda stupida e veloce sulle batterie lipo da porvi...Ne ho una che per mia disattenzione ha l'involucro grigio che riveste ogni singola cella aperto.In sostanza,ho una cella della batteria che ha il rivestimento esterno,non il termorestringente,quello credo in allumino,aperto su un lato...Ora,posso chiudero con del nastro e mettere del termo sopra oppure una volta aperto quell'involucro la cella è pericolosa?Nota bene,non mi interessa risparmiare su una batteria,se non crea problemi la nastro e la tengo,altrimenti la butto,non rischio di certo per 30€...Grazie a tutti!!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Se si è tagliato l'alluminio vuol dire che si è rovinata la cella.
    Fossi in te la lascerei perdere o, nell'eventualità fosse una 11,1v, puoi togliere l'elemento incriminato ed ottenere una 7,4v..

Bandito dal forum

L'avatar di Turi
    Club
    Sagome Torino

Predefinito

Grazie della risposta veloce carissimo,in ogni caso l'alluminio si è tagliato,ma per causa mia diciamo,non per cortocircuiti o altro...Sotto riesco a vedere dle bianco,e poi se sollevo vedo uan sostanza nera puzzolente...Quindi non si richiude no?Comunque si è una 11.1,mi faccio la 7,4...Consigli quindi per lo somaltimento della cella rovinata?

Club
    TESTUDO

Predefinito

Con l'involucro tagliato, la chimica non è più sicura.
    Si, elimina la cella e utilizzala come una 7,4v.

Bandito dal forum

L'avatar di Turi
    Club
    Sagome Torino

Predefinito

Perfetto,già staccata la cella incriminata,ora o un po' di dubbi su come saldare le altre,e soprattutto,la cella da buttare,come e dove la butto?

Club
    TESTUDO

Predefinito

Devi saldare il postivo dell'una con il negativo dell'altra.
    Alla fine devi avere (+) ------ (-) (+) -------- (-) dove, al positivo e negativo esterni, vanno saldati i fili del connettore.

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Turi Visualizza il messaggio
    Perfetto,già staccata la cella incriminata,ora o un po' di dubbi su come saldare le altre,e soprattutto,la cella da buttare,come e dove la butto?
    se si fosse aperta avrebbe preso fuoco. per non rischiare eliminala!

non so come funziona da te e se hai la raccolta differenziata, ma qui da noi questi rifiuti bisogna portarli direttamente al CRM (centro raccolta materiali), altro non è che la discarica.

Bandito dal forum

L'avatar di Turi
    Club
    Sagome Torino

Predefinito

Qua da me ho la differenziata,ma dubito che si possa buttare nel cestino cosi!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

per eliminare la cella c'è anche una guida cosi da ricollegare anche il bilanciatore in maniera corretta.
    per la cella in se se non sbaglio quell'involucro contiene direttamente la pasta chimica quindi è sicuramente compromessa.
    se vuoi arila cosi da vedere come è fatta ma io la eliminerei e basta...per gettarla nei centri commerciali o simili ci sono i contenitori per le pile dei cellulari...

Bandito dal forum

L'avatar di Turi
    Club
    Sagome Torino

Predefinito

Si la guida l'avevo vista,ma essendo fatta su una tubolare ho preferito chiedere,comunque seguendo il principio di Luky ho eliminiato la cella e ora smaltisco...Non ci penso nemmeno ad aprirla,rimango con la curiosità ma non mi arrischio...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads184588-Domanda-Veloce-su-Involucro-Esterno-Lipo

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.