Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: riparazione/sostituzione parte guscio sig

Recluta
    Club
    scout fi

Predefinito riparazione/sostituzione parte guscio sig

salve a tutti...mi sono accorto di aver rotto l'aletta del fondo del guscio del sig 556 KA che si vede in foto...praticamente si è spezzata tra il buco della vite e l'attaccatura... secondo voi è riparabile??? se si come dovrei procedere?? Altrimenti consigli su dove trovare questo pezzo??? help me.
    Icone allegate Icone allegate sig.JPG‎  

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Secondo me puoi provare ad incollare un sottilissimo lamierino sotto la parte rotta, ricreando esattamente la parte rotta e poi ci incolli sopra la parte spezzata (ricreando anche il foro).

Recluta
    Club
    scout fi

Predefinito

non lo so, perchè mi sembra che sia attaccato al Gb... in caso che colla poteri usare???
    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Secondo me puoi provare ad incollare un sottilissimo lamierino sotto la parte rotta, ricreando esattamente la parte rotta e poi ci incolli sopra la parte spezzata (ricreando anche il foro).

Club
    TESTUDO

Predefinito

Se il pezzo rotto è in plastica, del cianacrilico adatto per plastica/metallo.
    Se è di metallo, cianacrilico per metalli.

Non conoscendo quella replica, non ho idea a quale sforzo possa essere soggetta la parte rotta ma, se non è eccessivo, dovresti risolvere.

Recluta
    Club
    scout fi

Predefinito

il pezzo è in metallo (alluminio credo). diciamo che il pezzo va avvitato dai 2 lati e incastrato nel body e sorregge il calcio.
    Se il pezzo rotto è in plastica, del cianacrilico adatto per plastica/metallo.
    Se è di metallo, cianacrilico per metalli.

Non conoscendo quella replica, non ho idea a quale sforzo possa essere soggetta la parte rotta ma, se non è eccessivo, dovresti risolvere.

Club
    TESTUDO

Predefinito

Se lo spessore del lamierino che devi incollare è di almeno 1mm e la superfice rigida (intera) dove devi incollarlo permette un buon ancoraggio, non dovrebbero esserci problemi.

Recluta
    Club
    scout fi

Predefinito

e come colla allora mi consigli il cianoacrilato per metalli?? oppure c'è qualche altra colla specifica x alluminio?
    Se lo spessore del lamierino che devi incollare è di almeno 1mm e la superfice rigida (intera) dove devi incollarlo permette un buon ancoraggio, non dovrebbero esserci problemi.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da trambax Visualizza il messaggio
    e come colla allora mi consigli il cianoacrilato per metalli?? oppure c'è qualche altra colla specifica x alluminio?
    In fiera comprai la colla mono-componente della pascofix!!! Costa il giusto ma incolla di tutto e con la polverina apposita ci puoi rifare piccole parti mancanti.
    Non fa cristallizzare la plastica come l'attak che la rende molto fragile.
    Ci ho anche risaldato una crepa in un tubo di alluminio di un radiatore per motocicletta e regge alla grande!!!

Recluta
    Club
    scout fi

Predefinito

il pezzo l'ho riparato incollando un lamierinjo da 0,8 e incollando il tutto con uhu plus 300.... è venuto proprio un bel lavoro.... grazie x l'idea

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.