Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: [PROBLEMA GENERICO]G36C da preparare per i tornei

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    lost camp
    Iscritto il
    06 Sep 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito [PROBLEMA GENERICO]G36C da preparare per i tornei

    Ciao a tutti, è il mio primo post, ieri durante l'operazione Bellico il mio fucile si è rivelato assolutamente non all'altezza delle aspettative. Era ancora in fase di sperimentazione, ma comincio a temere di non riuscire ad arrivare da nessuna parte da solo, quindi chiedo aiuto.

    Ciò che vorrei raggiungere è un fucile compatto decentemente affidabile da usare in torneo, che giri con 7.4V, ma in caso di necessità con 11.1V, e soprattutto che peschi bene e sia preciso a 30/40 metri, rateo medio-elevato

    -Il fucile è un G36C della Src, versione base con boccole in metallo, appena recupero la macchina fotografica posto le foto necessarie
    -L'ho comprato nuovo 6 mesi fa al solo scopo di prepararlo per i tornei

    Subito il caricatore pescava molto male e ballava con un gioco di un paio di mm, ho pensato di cambiarlo (con un paio di giri di nastro non pescava proprio più) ed ho cercato di reperire un innesco di altra marca, ho trovato un goldenbow ed ho scoperto che l'hop up non era compatibile così ho sostituito anche l'hu.

    I prova sul campo da gioco sabato scorso:

    Configurazione

    gearbox kingarms con fori da 8mm con guide pistone e dell'asta spingipallino lucidate a specchio
    ingranaggi completamente in acciaio di marca sconosciuta, ma di ottima fattura, semidentato con delayer incorporato a cui sono stati asportati sei denti
    asta spingipallino rinforzata Kingarms
    guidamolla element vortex full metal
    boccole kanzen 8mm con sfere in ceramica
    motore G&P 120
    gabbia motore Combat squad in alluminio
    pistone Shs con tutti i denti in metallo, forato da me e con 7 denti in meno di cui il penultimo
    gruppo aria SniperMk (cilindro con testa incorporata)
    testa pistone SniperMk
    gruppo elettrico Kingarms con cavi in argento
    gruppo hopup goldenbow
    gommino Marui
    molla Tnt
    canna Deepfire in acciaio da 6.04mm di diametro, lunghezza standard G36C
    innesto del caricatore goldenbow
    antireverse, selector plate, leva cutoff, grilletto e spingipallino originali
    pensato per girare sia con Lipo 7.4V 15C 2200mah che con Lipo 11.1 15C 2000mah

    esce a 0,98J (un pò troppo x i tornei, ma il problema si è risolto in fretta) gira molto fluido, gli ingranaggi sono spessorati benissimo con tolleranze di 2 centesimi di mm, ma l'antireverse non lavora e l'ultimo pallino di ogni raffica viene sputato, ma decido di provarlo ugualmente

    (prima volta che lo usavo dalla preparazione) al primo game i pallini si aprono a rosa in tutte le direzioni a 15 m di distanza rendendo pressochè impossibile prendere qualsiasi cosa (probabilmente un pò di grasso ha sporcato la canna), poi CRACK, si è fermato con un bruttissimo rumore..aperto, verdetto: conico crepato in 2 lungo l'asse, albero motore stortato, molla spezzata, la testa pistone non fa più tenuta

    II prova sul campo questo sabato al Bellico 2011:

    Sostituzioni

    motore cinese normalissimo, ma affidabile
    testa pistone marui
    molla cinese, la più grossa e dura che avevo
    il fucile esce a 0,70J abbastanza per giocare, dovevo partire e non avevo a disposizione altro tempo per cercare un'altra molla
    temo che la gabbia motore faccia lavorare storto il motore e che questo abbia causato la precedente rottura, il motore cinese è più "cicciotto" del G&P e consente un'inclinazione più consona

    gioco con un M4 fino a notte, poi (cause di forza maggiore) prendo il G36: sparando con l'hopup regolato spesso i pallini si incastrano (faceva freddo ma non così tanto, mah...), apro l'hopup, la gittata è scarsa (20mt) ma meglio che giocare con la pistola, il mattino regolo un pò l'hu e migliora tutto

    Passiamo ai caricatori:

    battleaxe elettrico da 1000bb con sound control (ne ho tre), il sound non va, le batterie fanno pena, la parte destra del caricatore fa schifissimo..
    ho messo delle lipo da 3,7V 1000mah (in effetti prima erano da 4,8V ma erano davvero infami)
    proverei a sostituire l'interno con un Marui, forse dovro mettere la molla maggiorata o un motorino più performante, perchè sul finire del caricamento della molla fa molta fatica a girare (come se ci fosse un calo di tensione o incontrasse troppa resistenza)
    ho provato anche con l'originale Src che è pessimo e il fucile sembra pescare malissimo
    con un goldenbow sembra migliorare ma la poca affidabilità del fucile mi ha impedito di testarlo a fondo

    Considerazioni:

    il gruppo pistone della SniperMk è in alluminio, di ottima fattura, ma mi durerà pochissimo, penso che lo sostituirò subito provando un Shs che unisce testa e cilindro ma è in acciaio
    proverò a montare la gabbia motore originale Src, per poi acquistare un altro G&P 120
    temo che l'accoppiamento canna-camera-gommino-spingipallino non sia dei migliori, vorrei tanto avere tutti e quattro i pezzi della marui ma non riesco a trovarli in commercio, se possibile vorrei mantenere la canna deepfire
    il selettore esterno con i suoi meccanismi interni non lavora male ma non è preciso come vorrei, prima usciva di sede e piegava verso l'alto il selector plate, ora lo fa meno, ma non trovo un ricambio di marca..pensavo di sostituire il selector originale con uno della Kingarms (come il gear)

    So che non bisognerebbe scrivare romanzi, ma ho pensato fosse meglio scrivere la storia completa del fucile.

    Con un dei miei altri fucili, uno swordfish, ho sparato 75.000 bb con un rateo di 25bb/sec con normale manutenzione senza dover mai sostituire niente, vorrei un risultato simile (so che direte: vai ai ornei con l'mp5, ma pesa troppo ed i caricatori sono minuscoli)

    Grazie a tutti in anticipo

  2. #2
    Recluta
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Secondo me hai fatto proprio un'insalatona, con quel fucile quanto bb/s avevi? credo che un g&p m120 e una lipo 11.1 decente ti avrebbe portato a 30 bb/s senza farti togliere denti ad ingranaggi modifiche al pistone, cavi in argento inutili, e sopratutto perch hai deciso di utilizzare un fucile dove l'anti reversal non faceva il suo lavoro? Io una volta per provare un gruppo aria ho dimenticato di mettere l'anti reversal ed ho salutato per sempre un pistone con cremagliera in metallo "il dentone si era piegato"

  3. #3
    Spina L'avatar di geniere
    Club
    Lost Camp
    Iscritto il
    11 Dec 2010
    Messaggi
    54

    Predefinito

    lasciamelo una settimana e smettila di buttare soldi nel cesso

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    lost camp
    Iscritto il
    06 Sep 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Sull'insalatona non posso dire niente, è proprio vero!! I cavi li ho cambiati perchè mi seviva un gruppo elettrico nuovo, quello dell'src non faceva chiudere il gear..visto che il gear era king ho pensato di mettere gruppo elettrico king..il rateo prima non l'ho preovato ma era normalissimo, direi sui 12/15bb..testarlo senza antireverse non è stata una genialata ma dovevo partire e quella era l'ultima occasione per capire se tirava o no..

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF
    Iscritto il
    12 Dec 2008
    Messaggi
    2,101

    Predefinito

    PROBLEMA RISOLTO: Ecco il tuo fucile da torneo:
    Quote Originariamente inviata da vanflazer Visualizza il messaggio
    Con un dei miei altri fucili, uno swordfish, ho sparato 75.000 bb con un rateo di 25bb/sec con normale manutenzione senza dover mai sostituire niente...
    Tu perchè ti ostini a ritenere un fucile che da problemi ad esser un fucile da torneo?

    Quale differenza c'è tra un fucile normale e uno "da torneo"?

    A mio avviso la cosa piu importante è l'AFFIDABILITA'!

    Se quel povero G36 (dove c'hai speso abbastanza per comprarti altri 2 fucili "da torneo") è fallato e da continui problemi ti consiglio di prender su un fucile che non ne da (visto che ne sei provvisto).

    Inteso il mio ragionamento?

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    lost camp
    Iscritto il
    06 Sep 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Alla perfezione, quindi dite che non c'è modo di far funzionare quel G36? il fatto è che non riesco a capire con precisione quale sia il problema, se dicessi: ok canna-hopup-spingipallino sono disallineati, non c'è niente da fare, passiamo ad altro..vorrei almeno provare a metterlo a posto..non penso di averci speso ancora abbastanza tempo per buttare la spugna, provate a darmi qualche possibile soluzione..i "sintomi" attuali li ho descritti: 1 pallino su 3 incastrato che esce rotolando..vedete anche lo swordfish ha avuto un periodo di sperimentazione durato 6 mesi, la prima volta che l'ho usato ho tirato dritta una terna di ingranaggi della prometheus da 250€, mi sono fermato, ho bestemmiato a più riprese, e poi ho riprovato..ora funziona da dio (mi tocco le balle che va a finire che domenica prox lo sgrano!!)..Nito hai assolutamente ragione, il mio errore più grosso è stato farmi prendere dalla smania di giocare il Bellico per forza con quel G36, lo avessi lasciato a casa ed al suo posto mi fossi portato un AK avrei dimostrato di avere più sale in zucca..ora vorrei provare a mettere a posto il fucile, se non funzionerà alla perfezione entro il prossimo evento lo lascerò a casa..

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    2,343

    Predefinito

    io proverei a rimettere la configurazione originale e concentrarmi sul problema piu grosso, magari l antireversal non adatto e poi hop-up e cosi finche non risolvi. ricorda che la soluzione e la piu stupida e quella che hai lasciato stare perche "tanto non funzionera mai" (gia capitato anche a me)

  8. #8
    Soldataccio



    L'avatar di MEC -1976
    Club
    32° Battaglione
    Età
    47
    Iscritto il
    03 Jan 2009
    Messaggi
    1,617

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da geniere Visualizza il messaggio
    lasciamelo una settimana e smettila di buttare soldi nel cesso
    auguri..

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    lost camp
    Iscritto il
    06 Sep 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Grazie Black, mi sembra un ragionamento valido..con l'antireverse ho risolto, i due semigusci una volta stretti lo bloccavano ma era questione di 1 centesimo di mm

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    una asg da torneo o gara deve rispondere a pochi requisiti essenziali:
    1° affidabilità meccanica totale, 2° durata delle batterie ,3°potenza buona ma di sicuro al di sotto del joule.
    Per la affidabilità , devi lasciare perdere queste strane configurazioni (rof elevati e quant'altro) ,quindi metti ingranaggi in acciaio normali ,molla da 90-95 m/sec ,gommina hop up marui o systema, canna è meglio la canna normale e non di precisione (non avrai problemi di inceppamento sopratutto con BB bio) , poi tutto il resto della preparazione meccanica del gear box, sopratutto per i G36 di qualsiasi marca spesso si riscontrano problemi di pescaggio spesso si risolvono con un semplice delayer, ma spesso bisogna intervenire sul caricatore apportando delle modifiche alla portata di tutti (Tex ha scritto una ottima guida in tal senso).
    2°Trovare la batteria giusta ,che duri quanto previsto e che non ci lasci a piedi nel meglio della gara.
    3°Potenza : bisogna lavaorare sul gruppo aria per togliere tutte le perdite aria e quindi montare la molla che ci possa portare l'asg ad una ottima potenza ma di sicuro sotto al joule, di norma le molle guarder o T&T sono quelle più veritiere in termini di m/sec rispondenti, anche se qui il discorso è succettebile a diverse variabili, come per esempio l'efficienza del gruppo aria in rellazione alla lunghezza della canna.
    A tittolo dii esempio, proprio questa settimana ho preparato un AK74SU della Cyma del mio presidente,che prima di smontare registrava una velocità di uscita di 127 m/sec(configurazione di fabbrica) , dopo aver fatto tutti gli interventi classici sul gear box (avevo trovato tra l'altro perdite aria nella testa pistone,testa cilindro e gommina hop up), ho incominiciato a provare le molle .
    Molla classic army ,di norma tira sui 98 m/sec, su questa asg mi registrava ben 115 m/sec, scartata
    Molla sp90 Guarder, su questa asg mi registrava ben 104 m/sec,scartarta
    Molla da 85 m/sec se non ricordo male una systema o guarder, su questa asg mi registrava velocitàtra i 97 ed i 99 m/sec , ho montato questa .

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

g36c

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.