si concordo con te che quando spari contro bersagli a 2000 e passa metri il mimetismo conta ben poco ma essendo noi giocatori di soft-air la vedrei un po' dura cercare di passare inosservati a 20 metri con quella sorta di obice grigio/nero.
é altresì vero però che il barrett perde quasi tutto il suo fascino pittato... piuttosto sfruttando le varie finestre e aperture dei gusci cerca di camuffarlo con vegetazione locale.. ma ti prego non pittarloooo
invece l'm200 come già accennato è meraviglioso in tan (anche se in genere per le ambientazioni dove si gioca qui in italia non è proprio il massimo) sopratutto se con sfumatore non uniformi che vanno dall'ocra al marrone scuro appena velato.
e magari anche un lavoro di "raschiamento" della vernice nelle zone di fregamento per dargli un aspetto più vissuto (da vero sniper) e anche quei piccoli particolari che fa ogni sniper al proprio fucile (vedi magari una cordina di juta avvolta intorno alla maniglia per rendere più comoda la presa o un adesivo particolare o incisione.. insomma tutto quello che la renderà unico)