Non me ne ero proprio accorto XD
Non me ne ero proprio accorto XD
Sono circa8 anni che gioco.. forse 9.. ed un po che son su SAM, ma non me la sentivo ancora di scrivere in questi post..
di solito un ragazzo quando inizia viene attratto subito dal ruolo sniper.. e cosi pure io.. l'ho fatto per circa un annetto, dove il mio "esser sniper" si riduceva a stare nascosto praticamente..
ho cambiato ruolo: son passato dalla retroguardia, al caposquadra, allo scout, al mitragliere... e posso dire di averli provati proprio tutti (e proprio cosi credo di esser cresciuto)..
Ora, da qualche tempo, son tornato un po nel ruolo e quando gioco o affronto le diverse diffficoltà, so mettermi nel panni degli attaccanti (vedi mitraglieri,...)
Cmq dopo aver avuto ghillie di tutti i tipi me ne son fatta una io, principalmente basata sul modello Sniper Marine.
Circa 6 mesi di lavoro (per fortuna non continui) fatta completamente a mano, paracord 550 cucito a mano e piccolo aiutino del calzolaio per cucire le protezioni.
Ecco la foto di quando l'ho provata la prima volta, è ancora mooooolto pulita, con semplice iuta e raffia però rende moooolto per i posti dove gioco io..
Le scarpe si notano perchè le foto son fatte a babbo, per rendere l'idea della ghillie.
Qualche tempo fa mi venne l'idea di sporcarla con del fango in modo da darle un colore piu naturale e da li a poco un amico mi ha fornito il video degli addestramenti degli sniper Marine: li ho pensato che la soluzione è sempre stata sotto ai nostri occhi e no l'abbiamo mai trovata: passiamo ore e ore a colorare la iuta, quando la soluzione migliore è letteralmente immerdarla nel fango..
Ed ecco che quest'estate munito di mutande e ghillie me ne son andato nel bosco vicino al mio paese dove ci passa un ruscello e dove ci fanno i bagno i cinghiali...
Abbandono la macchina sulla strada, mi vesto di tutto punto, corsettina (leggera, non volevo morire) di circa 1 km ed arrivo a questo fiumiciattolo..ci entro dentro (nel punto piu alto mi arrivava l'acqua all'ombelico) e lo risalgo per un pezzo.
Giunto in pezzo paludoso mi ci son completamente sommerso, come fanno nel video.. Cacchio ragazzi provateci, perchè diventate una cosa sola con la ghillie.. è davvero..ehm.. emozionante..
Tutto cio per dire che TUTTE le ghillie che ho visto (da siti, forum, foto qui su SAM) son tutte troppo pulite, sembrano giusto da foto...
Purtroppo ho perso i dati nel pc e di conseguenza tutte le foto.. ma le sto ricercando..
commenti?
Bella è bella,ma secondo me è troppo chiara la tuta,dovresti farci qualche striscia con le bombolette,per il resto mi sembra buona,però nella prima foto non si capisce se il cappello spezza la forma della testa e del collo,perchè c'è lo sfondo boschivo![]()
le imbottiture sembrano ben fatte.. il mimetismo funziona.. ma penso eccessivo entrare in un ruscello.. XD basterebbe bagnare un po la ghillie e strofinarla nel sottobosco.. o usarla qualche domenica.. l'effetto è lo stesso.. (ps. nella mia guida si vede.. infatti me l'han fatto notare anche altri utenti guardando solo le foto.. =) )
Bel lavoro! é un pò chiara la base frontale, ma hai fatto un bel lavoro davvero.
Spero che la utility che hai li davanti, si possa spostare anche di lato.
Bel lavoro, bravo
Come ti hanno detto dai qualche botta di spray camo sul davanti e sei apposto..aumenterei giusto un pò la juta/rafia su spalle e cappello per nascondere meglio la forma della testa, ma sei ok!
L'idea di risalire torrenti e aree paludose, per quanto possa sembrare eccessivo, è un ottimo rodaggio della ghillie... Pure io e il mio coppio l'abbiamo ben bagnata e trascinata tra terra e sottobosco vario e il risultato è eccellente... Magari però meglio bagnare solo la ghillie senza l'occupante, tanto il risultato è lo stesso, soprattutto in dicembre![]()
Io l'ho usata per qualche mese e si è rovinata uguale e in più non mi sono bagnato le mutande HAHAHAHA![]()
Troppo chiara sul davanti ...utilizza spary o sporcala, utility che se non la metti di lato può dare fastidio....melange dei colori perfetta, le rifiniture ...anche se non si vede molto bene sembrano ben fatte e robuste , direi che nell'insieme hai fatto un lavoro fantastico.
BRAVISSIMO!