invece di piante finte (che invece di aiutare il mimetismo lo annullano quasi quanto una cresta punk) metti delle piante vere che trovi sul posto di volta in volta, fissandole con degli elastici legati alla rete...
o legandole alla ghillie con della juta stessa ... come ti viene meglio
yari, non volevo essere cattivo, scusami ma mi son lasciato trasportare...
dunque, il tappo del vivo di volata, anche se la canna è più lunga, ti aiuta nel tenere la canna stabile e quindi, dimeinuendone le vibrazioni, aumenta la precisione del tiro.
il dito via dal grilletto è una buona abitudine che è bene imparare per evitare spiacevoli inconvenienti, dallo spararsi addosso senza volerlo allo sparare senza volerlo nel momento sbagliato. prendere l'abitudine a tenere il dito fuori dalla gabbia (mi pare si chiami così) e appoggiarlo solo quando si sta per sparare (circa 1 secondo prima di sparare) è una ottima abitudine.
le piante finte, come ti hanno già spiegato sarevok e demos, non aaiutano il mimetismo perchè sono troppo lucide e raramente si trovano quel tipo di foglie in natura, soprattutto in italia essendo quelle delle piante tropicali (non è un'edera nostrana proprio perchè ha le foglie lucide, l'edera italiana ha le foglie meno grasse). la cosa migliore è sostituirle con della vegetazione trovata sul posto la mattina stessa, sarai così sicuro che la tipologia di pianta e il colore saranno in armonia con il terreno di gioco.
scusami ancora se ti sono sembrato aggressivo, voleva essere solo un consiglio con un pò troppa "goliardia".
detto ciò, benvenuto in sniper area!![]()
nella foto ho messo il dito sul grilletto per fare scena.....in realtà nn ero neanche in gioco perchè era a fine giornata e tutti erano a cambiarsi!!!!!
quindi non c'era rischio di sparare a qualcuno anke perchè non era armato!!!!
cmq l'erba la toglierò.....l'avevo messa per test....più avanti mi prenderò la base per la ghillie ke vendono nei negozi di softair e là metterò solo juta...
riguardo al tappo non ti preoccupare.....dentro ci sono già 3 ferma canna della deepfire
ciao a tutti
yari
![]()
nonostante il fucile fosse scarico, in sicura, senza caricatore, non ci fosse nessuno nel raggio di 200 metri, con la molla smontata, senza il percussore e chi più ne ha più ne metta, gli incidenti capitano sempre!
abituiamoci quindi a prendere delle precauzioni basilari che ne riducono ulteriormente la probabilità.
indi: sempre e comunque il dito fuori dal ponticello (mi sono ricordato come si chiama) e lontano dal grilletto!
bravo dffmade!
so che sembrano precauzioni esagerate...ma è importantissimo non mettere mai il dito sul grilletto.
domenica un ragazzo di noi, gli si è inceppata la sicura della sti, ha tiratogiù la sicura mentre avev ail dito sul ponticello, e gli è partito un colpo...ha preso in testa uno di noi che passava al suo fianco...facendogli un bozzo enorme!!
perciò anche da noi, che siamo ligi a queste cose, e risultiamo anche antipatici a chi crede siano cose superflue...capitano degli errori.
il dito non deve mai appoggiarsi sul grilletto, se non per sparare.
chiaramente si capiva che era solo per fare la foto, ma sai com'è...è sempre meglio perderli subito i vizi sbagliati.