Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Meglio spessorare la molla o tagliare una più "potente?"

Recluta L'avatar di robyhood
    Club
    Non affiliato

Predefinito Meglio spessorare la molla o tagliare una più "potente?"

Ciao a tutti!

Visto che sono in procinto di acquistare una molla per il mio M4 ICS, da usare con una testa antivuoto ecc ecc (questi son dettagli), considerando che il fucile esce a 0,94 J con SP100 e testa antivuoto Systema, mentre esce a pelo Joule (0,98-0,99 J) con tutto originale, se volessi prendere una molla per ottimizzare potenza (sempre entro il Joule) e raffica, sarebbe meglio:

- prendere una molla più "debole" ed eventualmente spessorarla (es.: SP90 o SP100);
    - prendere una molla più "potente" ed eventualmente tagliarla (es.: SP110)?

Una molla spessorata è una molla comunque intera, che resta sempre un po' più compressa, mentre ovviamente una molla più dura tagliata è per l'appunto più dura, però più corta e meno in compressione.

Considerando che la potenza ottimale si raggiunge in entrambi i casi spessorando o tagliando per rimanere entro il Joule, con quale soluzione il motore e gli ingranaggi vengono stressati di meno, si ha un maggior risparmio energetico (di batteria) e si ha il ROF un pelo più performante?

Grazie a tutti per i consigli,
    Rob.

Soldataccio L'avatar di il braga
    Club
    volpi del deserto

Predefinito

lasciala cosi, alla fine guadagni mezzo metro, troppe seghe mentali

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

io spesorerei perche secondo me l' m110 e troppo dura e rallenteresti tutta la meccanica e sforzeresti il motore

Soldataccio

L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

sicuramente se vuoi consumare meno, una molla debole.
    e scusa la domanda la tua asg esce a 0,94 con bb0,20 e tu vuoi metterci le mani??
    scusa ma non credo ne valga la pena!!

Recluta L'avatar di robyhood
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da il braga Visualizza il messaggio
    lasciala cosi, alla fine guadagni mezzo metro, troppe seghe mentali
    Non m'interessa il mezzo metro, quanto casomai la risposta del grilletto e la velocità di uscita del pallino. La gittata la fa l'hop-up più che la molla!

Comunque sì, so che sono seghe mentali, ma è giusto una curiosità, m'interessa la fisica applicata al soft-air e sono morbosamente curioso!

io spesorerei perche secondo me l' m110 e troppo dura e rallenteresti tutta la meccanica e sforzeresti il motore
    Dunque anche tagliandola... beh, in effetti alla fine la durezza resta tale quindi ha senso!

e scusa la domanda la tua asg esce a 0,94 con bb0,20 e tu vuoi metterci le mani??
    scusa ma non credo ne valga la pena!!
    L'ASG esce a 0,98 con BB 0,20 (meglio di così non posso chiedere, eppure in quel fucile ho messo solo una canna di precisione, hop-up Systema e guidamolla di ottone), se monto l'antivuoto e la SP100 (provate smontando un altro mio fucile) scende a 0,94. Capirai che differenza! La mia intenzione era solo montare l'antivuoto, ma essendo super curioso mi è venuta in mente la questione spessoramento o taglio!

Alla fine non so neanche se monterò la testa avendo un fucile che va ottimamente, ma la questione mi intriga!

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

se esce a 0,94 con la molla da 100 e testa systema ed esce a 0,99 con tutto originale evidentemente c'e' qualche problema, a sto punto perche' non rimetterlo originale?
    cmq meglio mettere una molla + dura e tagliarla,ovviamente devi essere in grado di rimettere la parte finale della molla nelle condizioni di lavoro ottimale,cioe' piegando l'ultima spira e appiattendo poi con una bella molata, possibilmente il tutto a freddo per non modificare il trattamento termico (anche se molti pensano che scaldandola e poi buttandola in olio o acqua la ritemprano e' una cosa + che errata....sto lavorando in una azienda dove tra l'altro fanno e fanno fare trattamenti termici, tra le altre cose,e gia solo una differenza di 10° in fase di tempra o rinvenimento puo' cambiare totalmente il comportamento del metallo trattato...figuriamoci se a occhio si riesce a fare una tempra come dio comanda).

ciao
    Ultima modifica di jackal21; 28/03/2011 a 23:09

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads184519-Meglio-spessorare-la-molla-o-tagliare-una-più-quot-potente-quot

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.