Ciao a tutti!
Visto che sono in procinto di acquistare una molla per il mio M4 ICS, da usare con una testa antivuoto ecc ecc (questi son dettagli), considerando che il fucile esce a 0,94 J con SP100 e testa antivuoto Systema, mentre esce a pelo Joule (0,98-0,99 J) con tutto originale, se volessi prendere una molla per ottimizzare potenza (sempre entro il Joule) e raffica, sarebbe meglio:
- prendere una molla più "debole" ed eventualmente spessorarla (es.: SP90 o SP100);
- prendere una molla più "potente" ed eventualmente tagliarla (es.: SP110)?
Una molla spessorata è una molla comunque intera, che resta sempre un po' più compressa, mentre ovviamente una molla più dura tagliata è per l'appunto più dura, però più corta e meno in compressione.
Considerando che la potenza ottimale si raggiunge in entrambi i casi spessorando o tagliando per rimanere entro il Joule, con quale soluzione il motore e gli ingranaggi vengono stressati di meno, si ha un maggior risparmio energetico (di batteria) e si ha il ROF un pelo più performante?
Grazie a tutti per i consigli,
Rob.