Bravo Corto, hai anche una bella mano. Sei del mestiere?
Bravo Corto, hai anche una bella mano. Sei del mestiere?
Corto si riferisce all'NPAS RT per WE OB, che e' in realta' il pezzo da lui disegnato, ma modificato per essere regolabile. Se il pezzo disegnato dal Corto e' dimensionalmente analogo a quello montato sui VFC, ecco che l'NPAS RT diventa compatibile anche con i VFC.
porcapaletta...quello in alluminio io lo avevo e ANCHE CON QUELLO mi faceva 125ms....vediamo...
ho provato a spessorare con un or tra la valvola e il suo "castello" cosi da far traslare tutto piu avanti ma non si puo, internamente al loading c'è un restringimento di misura per la valvola e li gli or che ho provato io non passano.
ho allora messo della guaina termorestringente tra i due pezzi, quella passa e tutto lavora: risultato? potenza a 17ms con soltanto /mm di spessore...
questo vuol dire che per depotenziare di 10/20 ms bisogna lavorare di decimi...comunque almeno sappiamo che il concetto e l'idea è quella giusta...
Prova anche come ha detto forse il Corto tra il pezzo n.5 e il n.6, numerazione Tex!![]()
negativo, tra 5 e 6 non ci sta nulla perche:
5 e 6 una volta montati tra loro sono a pacco e il 5 non ha possibilita di avanzamento perche internamente al loading c'è un finecorsa a lui dedicato cosi da farlo stare fermo e rendere unico pezzo mibile la valvola...
le soluzioni sono solo e soltanto due:
o si allunga il pezzo n5 o si spessora tra 4 e 5 ma lo spessore come detto penso dava dell'ordine di decimi...
Prova a spessorare con il nastro metallico per marmitte, o in alternativa il nastro di teflon
Allen quello è l'ormai famoso pezzo Chanel N.5, che suggerivo modificato nel 1° disegnetto, poi ho ricordato l'intercambiabilità delle valvole Hi-Cap con quelle WE open bolt e se assomigliano alla VFC, è possibile montare l'NPAS RAT dedicato risolvendo definitivamente il problema.
Aggiungo che si deve accorciare il pezzo WE che ospita l'NPAS RAT solo se si vuole andare oltre al J, altrimenti basta sostituire la valvola con l'unica possibilità di ridurre la potenza..
Grassie Wotan, prima di prendere il diploma di perito aeronautico in navigazione aerea per diventare pilota civile di Business Jets, ho fatto qualche anno per geometra, in realtà sono spinto dalla passione di smontare qualsiasi cosa anche complicata, o sapevo disegnare o rischiavo di perdermi e non rimontavo più na mazza
Edit: ops Shub è arrivato prima.
[OT] Io infatti non so disegnare e di conseguenza perdo i pezzi e non riesco a rimontare[/OT]
la differenza è tra l' altezza dei 4 dentini che si vedono nella foto che ho postata, non ricordo quanti decimi, ma sono alti in misura differente
---------- Post added at 18:01 ---------- Previous post was at 18:01 ----------
oltre al diametro interno