Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 44

Discussione: funzionamento loading vfc

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    pensandoci bene, se la valvola si chiude per depressione ragionando mi vien da dire che non è quello il modo di depotenziarlo insomma:
    se il momento di movimento (e quindi chiusura) della valvola è dato solo dall' uscita del bb si possono modificare tutte le parti che vogliamo ma finche il bb non esce la valvola non chiude...mi sembra strano!
    Come strano! Serve per massimizzare l'effcienza del ciclo di sparo! Tra l'altro, una parte di gas viene deviata fin dall'inizio verso il rinculo, basta guardare la falcola dal gus bucking sotto il nozzle.

---------- Post added at 19:14 ---------- Previous post was at 19:13 ----------

Quote Originariamente inviata da D.A.r.k. Visualizza il messaggio
    No, mi spiace, non è un sistema diverso tant'è che sul vfc di Allen ho montato un pezzo 5 del mio wa.
    Il pezzo 4 cioè la valvola si deve muovere di 1-2mm verso la canna.
    Se la molla dovesse mancare la valvola a riposo potrebbe rimanere chiusa deviando tutto il gas al recoil.
    Gira e rigira, cambiano le forme ma il funzionamento è sempre lo stesso.
    Ciao
    Penso anche io che le cose stiano cosi'.

Recluta L'avatar di Corto
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ehh, ieri ho visto Alien vs Predator e mi sembra di essere ancora sul set!

La faccenda del positive e negative per me è buona solo a far casini, lo status attuale vuole la molletta tra valvola e culatta col compito di mantenere aperta sta via a riposo, in sua assenza ti affidi al caso tirando orizzontale o alla gravità: se vuoi fare il botto e sparagnare pallini punti in basso tappando la canna con la valvola caduta giù, se invece li vuoi consumare punti in altro e spari agli uccelli, che cade giù lo stesso ma dall'altra parte...

Dopo sta tavanata veniamo al dunque, grilletto, cane, percussore e bum che succede? Che spilliamo d'improvviso 10 BAR di propano e bada ben in modo continuato, lo sfogo obbligato è verso la canna con in mezzo il pallino, che parte incazzatissimo accelerando finchè la libera, in quell'esatto momento la pressione pur ancora erogata scade, e qua entrano in gioco le scanalature, il gas infiltrandovisi, vince la resistenza della molletta costringendo la valvola a chiudere la culatta e cambia direzione dedicandosi al riarmo, interviene lo sblocco mag valve ad interrompere il flusso, l'energia impressa al carrier è tale da completare il ciclo per inerzia, la parentela con un ar a fuoco è evidente.

Entro nel campo delle opinioni personali:
    la valvola a gabbietta guidata da una superficie maggiore è migliore di quella a stilo (WA per intenderci), aumentare la profondità delle scanalature è irrilevante, avendo il solo scopo d'innescare la compressione di una molletta debolissima.
    Considerando fissi i volumi e tipo di gas non v'è altro modo di depotenziare, oltre a quello di translare tutto l'ambaradan in avanti per ridurre la portata diretta al pallino e qua, RAT nostro malgrado ha preso il comando col suo NPAS.
    Senza chrono è meglio leggere un libro, salvando le dita dal martello, tempo, denaro e bile.

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Tex, ma non fai prima a confrontare i pezzi con quelli del mio vecchio carrello originale? In teoria dovrebbe essere entro il J....

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Corto Visualizza il messaggio
    Considerando fissi i volumi e tipo di gas non v'è altro modo di depotenziare, oltre a quello di translare tutto l'ambaradan in avanti per ridurre la portata diretta al pallino e qua
    quindi montando un or tra valvola e gabbietta dovei ottenere il risultato voluto mantenendo anche la luce tra valvola e gabbia

@wotan: 135ms li ottengo usando il loading ORIGINALE, quello nel j.... non chiedermi come ma è cosi, da quando monto sti nuovi carrelli non riesco a scendere sotto i 125ms. stasera provo con l'or e vi dico!

Recluta L'avatar di Corto
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Tex per me la valvola a gabbietta è il tocco 4 e il pezzo con le scanalature il 5, l'OR o uno spessore va posto tra il 5 e 6 in modo da avvicinare l'insieme 3-4-5 (l'ambaradan) al vivo di culatta, per ridurre la potenza..

Qua il disegnetto per risolvere la questione in modalità variabile:

AZZ vero numero cinque (5)
    Ultima modifica di Corto; 30/03/2011 a 14:57

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

corto, controlla un attimo, il pezzo che hai disegnato è il n 5 giusto?
    non il 4 (che è la valvola troncoconica)

senno facciamo confuzione...

Club
    non affiliato

Predefinito

Corto, cosi' pero' c'e' il rischio che la molla anteriore si decomprima troppo e si rischia che la gabbietta balli... non so se dico bene e non so se mi spiego (mi riferisco al sistema variabile).

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    Corto, cosi' pero' c'e' il rischio che la molla anteriore si decomprima troppo e si rischia che la gabbietta balli... non so se dico bene e non so se mi spiego (mi riferisco al sistema variabile).
    bhe certo, la molla ha una lunghezza da scarica, se valvola e supporto sono piu indietro allora la molla resta decompressa...

shub sul mess del corto il supporto che ha disegnato è il mio n 4 o 5?

Club
    non affiliato

Predefinito

Il numero cinque... dai un'occhio, penso abbia corretto la foto con il numero!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

5, perfetto...era per far chiarezza ed evitare confusione...

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.