Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Conico marui, centrale e settoriale 13:1 5ku

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito Conico marui, centrale e settoriale 13:1 5ku

Sapevo che prima o poi avrei avuto bisogno del tech center

-MARCA E MODELLO:
    Gearbox Marui 3 Gen. , boccole piene systema 6mm in metallo,centrale e settoriale 13:1 5ku e conico marui
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    Ingranaggi usati ma in ottimo stato, gearbox come nuovo ma non credo che sia questo il problema visto che con un altro gb ho lo stesso problema
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    sostituizione del conico 5ku a cui è saltato un dente alla corona piu piccola con un conico marui
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Anche senza spessori il conico marui ,ed altri conici che non sono come il 5ku, gira male o addirittura non gira (a gearbox vuoto,solo con conico centrale e settoriale) . Senza il conico, gli altri 2 ingranaggi girano benissimo
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da quando ho rotto il conico originale

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

strano, mai avuto sti problemi...
    sicuro di non avere un centrale fallato?... magari la corona grande del centrale è un po piu grande del normale e si impunta sul conico

la cosa migliore è comunque misurare le corone dei conici per devere se ci sono differenze...

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Guarda come "si abbaracciano" il centrale e il conico facendo scorrere quest'ultimo sul centrale, sempre tra le mani, non so se mi sono spiegato, in poche parole vedi se ci sono impuntamenti tra gli ingranaggi, io ho devastato un conico marui su ingranaggi cinesi "golden bow" perchè i denti si "abbracciavano" male, alla fine tra 3 conici golden ho trovato quello che mi soddisfava meglio ed adesso tutto va a meraviglia

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

Effettivamente la corona piccola del conico 5ku ha un diametro leggermente minore rispetto alle altre. La corona del centrale è ok
    Grazie iba per i consigli

Recluta
    Club
    S.W.A.T Siracusa

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zikan Visualizza il messaggio
    Effettivamente la corona piccola del conico 5ku ha un diametro leggermente minore rispetto alle altre. La corona del centrale è ok
    Come fa la corona del conico originale ad essere piu piccola di quella di altri conici??? i conici sono tutti uguali che io sappia , infatti uso conico classic army con centrale e settoriale shs

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zikan Visualizza il messaggio
    non avevo mai provato a misurarle ma me lo sentivo... infatti i conici 5ku cerco di tenermeli tutti, lo trovo il miglior conico sul mercato, ne ho rotto solo uno e su tutte le altre configurazioni girano sempre benissimo (proprio perche hanno un diametro minore)

se i centrali invece hanno diametri uguali li si tratta proprio di accoppiamento doi denti.
    quelli 5ku sono grossetti, hanno belle spalle.
    potresti provare a sistemare il conico che hai, lo metti in mandrino e lo limi...

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    non avevo mai provato a misurarle ma me lo sentivo... infatti i conici 5ku cerco di tenermeli tutti, lo trovo il miglior conico sul mercato, ne ho rotto solo uno e su tutte le altre configurazioni girano sempre benissimo (proprio perche hanno un diametro minore)

se i centrali invece hanno diametri uguali li si tratta proprio di accoppiamento doi denti.
    quelli 5ku sono grossetti, hanno belle spalle.
    potresti provare a sistemare il conico che hai, lo metti in mandrino e lo limi...
    Esatto, io con i miei cinesi ho fatto così "tranne per il conico, poichè il mandrino del mio avvitatore è leggermente scassato e proprio non l'afferrava" fai roteare gli ingranggi in modo da spuntare un pò le punte degli ingranaggi e dai anche una passata sulla superficie dell'ingranaggio in modo da quasi lapparlo a specchio "non esagerare potresti ovalizzare l'ingranaggio e sbilanciarlo ce non lo serri bene nel mandrino" poi ricordati ti eliminare accuratamente la limatura di ferro

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

ho usato il calibro, non ho fatto ad occhio. Le dimensioni dei conici invece cambiano.

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

allora eccomi di nuovo qua. Osservando il tutto meglio e con pazienza ho notato una cosa che prima per fretta e disattenzione avevo tralasciato. I denti della corona dei rispettivi conici,marui e 5ku, sono diversi; mentre i 5KU sono dritti, i denti del marui sono leggermente bombati ed è ciò che non permette il perfetto accoppiamento

Recluta
    Club
    tacoma

Predefinito

forse dico una cavolata ma avendo il rapporto diverso i denti dovrebbero non essere compatibili.... o sbaglio?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

durable

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.