Ranger HTG, primo paio: si è strappata la cordura sui lati esterni sia dell'anfibio destro che sinistro, non solo a me ma anche a 2 miei amici di club.
Crispi da azienda seria che è ha provveduto alla sostituzione dei miei e di quelli di uno dei due amici, l'altro non ha voluto fare sbattimenti.
Secondo paio, la membrana goretex dell'anfibio sinistro non è stata cucita bene, dopo 3 mesi di utilizzo anche soltanto camminare nell'erba bagnata mi incamerano acqua...il destro perfetto.
Non ho osato rompere le balle ancora alla Crispi, e mi sono comprato un altro marchio, Bates.
Cosa non mi ha soddisfatto, oltre ai due difetti di fabbrica, la suola troppo dura, sicuramente non sono stati studiati e fatti per i fondi insidiosi di un bosco , spesso con radici ricoperte di foglie bagnate, ma per un paesaggio roccioso o sabbioso ma con fondo duro e compatto.
Non che i Bates su questo aspetto siano tanto meglio, poi per uno come me che ha i piedi di fata, anche questi anno la suola molto dura...ma il grip è migliore.
Ora appena si rovineranno un pò, passero ad un anfibio di nuova concezione, tipo Lowa Zephir o anche i nuovi Bates...
I magnum che abbiamo nel gruppo hanno deluso come impermeabilità.