La nostra missione consiste nell'attuazione di una ricognizione a distanza di sicurezza sul settore OSCAR nel quale è presente un centro trasmissioni di rilevanza strategica (Bird).
Decidiamo di dividere il team in due brick: Alpha , composto da Virus e dal sottoscritto che infiltrerà dal versante Nord-Ovest di AO e procederà presso un POA determinato tra il settore INDIA e DELTA al fine di effettuare una recon a distanza sfruttando la posizione elevata; Bravo, composto da Skizzo e Micio che infiltrerà da Nord-Est per recarsi su OSCAR a distanza ravvicinata.
Procediamo all'infiltrazione con un leggero ritardo a causa di un guasto sopravvenuto alla jeep; siamo comunque dentro l'area operativa per le ore 14:45 e muoviamo secondo il piano di azione programmato.
Il terreno è veramente impegnativo ed offre pochissima copertura; la possibilità di essere avvistati a lunga distanza è reale. Dopo un movimento lento e occultato Virus ed io raggiungiamo il punto di osservazione.
Come preventivato, la posizione si rivela ottima. Iniziamo quindi la recon a distanza attraverso spotting scope e telemetro; osserviamo il centro trasmissioni, scattiamo foto e compiliamo Rangecards.
L'obiettivo risulta pattugliato da guardie armate le quali hanno stabilito un presidio...c'è anche una tenda ed un mezzo a supporto.
Poco dopo veniamo contattati dal brick Bravo il quale ha infiltrato senza problemi ed è già a distanza ravvicinata di OSCAR dal lato Nordest; attraverso la nostra osservazione forniamo indicazioni su come muoversi in base alla posizione dei Talibans.
In tal modo riesce ad addentrarsi nel cuore del settore completando e confermando la nostra attività di raccolta informazioni.
Completata la ricognizione su OSCAR comunico a Bravo di sganciarsi e rientrare alla macchina fuori dall'area.
Virus ed io rimaniamo appostati ancora un'ora per documentare ulteriori attività anche fuori dal nostro settore.
Rileviamo diversi mezzi a Nord in prossimità di una carrabile; avvistiamo Iinoltre una Jeep bianca che dalla parte Est di AO effettua una spostamento sino a fermarsi al villaggio Taloqan.
Scendono uomini dal mezzo ed entrano nell'edificio; all'obiettivo c'è parecchia attività. Scattiamo foto con lo macchinetta attaccata allo spotting e in vista dell'attacco notturno prendiamo nota delle caratteristiche del villaggio Taloqan e del territorio circostante.
Questa è la nostra ultima azione documentata dato che il sole sta iniziando a tramontare ed è ora di sganciarsi.
Smantellato il nostro POA e recuperata l'attrezzatura dirigiamo verso la macchina ai margini del perimetro.
Ci ricongiungiamo a Capestrano con il resto del team per poi dirigere al RV con Opcom fissato per le 19:00....sappiamo che sarà sicuramente una notte lunga e piena di sorprese....quei maledetti Talibans ci daranno davvero filo da torcere...
Valerio "Kuio". 9°Incursori - BTJO -
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
![]()