Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Problema batterie lipo 11.1

Recluta L'avatar di Slayer91
    Club
    Non affiliato

Predefinito Problema batterie lipo 11.1

Salve a tutti
    Lipo 11.1 15c da tubo della firefox 1200 mah (quella blu a 3 elementi)
    oggi mi si sono staccati la maggior parte dei fili di bilanciamento per errore mio, ho risaldato tutti i fili, premetto che la batteria stava quasi per scaricarsi
    il caricalipo credo sia uno cinese che funziona benissimo con tutte le mie batterie lipo
    metto in carica la lipo e succede che all inizio si accende, poi si spegne e lampeggia come se avesse finito di caricarla
    se sparo con la lipo in carica si riaccende e dopo 30 secondi si spegne il led di carica...
    che è successo? la lipo non è caduta ma semplicemente sentivo i fili deboli e man mano si sono staccati solo prendendoli in mano

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

probabilmente hai mandato in corto quei cavetti e quindi la lipo è da buttare, mentre se il problema era che caricava ma a volte il carica batterie si spegneva "come se non hai collegato nulla" è un semplice problema di falso contatto... comunque senza un lipo tester "buzzer con lcd che misura la tensione delle celle" non è facile capire il reale problema... armati di tester e pazienza e misura la tensione delle celle durante lo sparo e guarda se si scaricano dopo pochi colpi

Club
    Non affiliato

Predefinito

ti spiego...
    in pratica la lipo non è mai andata in corto
    la lipo secondo me è andata sotto voltaggio minimo, in pratica è fondamentalmente scarica, però se la metto a caricare me la carica 2 min poi si spegne il led e se ci sparo si riaccende
    ma se ci sparo a raffica va man mano scaricandosi... la metto in carica, si spegne il led, è come se si rifiutasse di caricarla e la portasse al limite minimo per sparare
    non so se hai capito... comunque farò un video
    intanto provo a caricarla con il carica batterie per nimh

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

capito, purtroppo con quello strumentino avresti capito subito se una cella fosse danneggiata o meno

Club
    Non affiliato

Predefinito

eh si purtroppo il mio caricalipo non ha il display.. però ha sempre funzionato come si deve
    farò prove con tester

Club
    Non affiliato

Predefinito

ragazzi, mi si sono bruciate davanti agli occhi... all improvviso
    che puzza xD
    ho temuto il peggio anche perchè ho letto che esplodono, si incendiano, cacciano gas.. nulla di tutto questo solo tanto fumo bianco e denso e un rumore di stridio

Spina L'avatar di diavoloilluso89
    Club
    Sons OF The AIR

Predefinito

Con le lipo non si scherza, danno molti vantaggi ma sono molto delicate.Pensaci bene la prox volta a metterla sotto carica con un caricabatteria per ni-mh.

Club
    Non affiliato

Predefinito

non è per il caricatore nimh è che 2 celle si erano gonfiate mentre sparavo e evidentemente deve essere successo qualcosa (tipo un corto circuito) perciò si sono fritte

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

In genere si gonfiano durante l'uso se il fucile richiede molti più C di quanti la batteria possa erogare stressandola troppo ed aumentando la temperatura fino alla soglia critica in cui si generano i famosi gas

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ibanez89 Visualizza il messaggio
    In genere si gonfiano durante l'uso se il fucile richiede molti più C di quanti la batteria possa erogare stressandola troppo ed aumentando la temperatura fino alla soglia critica in cui si generano i famosi gas
    in pratica... è una scoreggiona... solo che tiene tutto dentro!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.