Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 91

Discussione: Bar 10 G-Spec Golden BOW

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da X C.O.S._DeltaDracon Visualizza il messaggio
    il passo degli elicoil.....
    non ho ancora capito sinceramente....
    sono elicoil per le viti di "fabbrica".....alti 0.8 cm circa..... nessuna marca.

Helicoil...o filetto riportato, .........questo sconosciuto.
    Innanzitutto non vengono venduti nelle scatole dei TIC TAC ma la scatola era l'unica trovata al momento....(Delta, se non ti garba stasera me la riprendo )

Di seguito spiego un attimino come funzionano: l'elicoil non è altro che una serie di spire, tipo molla che se avvitate in un foro permettono di ripristinare il filetto originale ma con spire di acciaio. Detta così è facile, ma la realtà è proprio questa. Chi comanda è il diametro della vite spanata, il passo è dipendente da questa, quindi se avete una vite da 3 mm passo 0.5 dovrete usare un helicoil da 3 mm passo 0.5. Deve essere praticato un foro che permetta di avvitare l'elicoil, che nel nostro caso sarà da 3,2 mm e poi filettare con uno speciale maschio che avrà praticamente un diametro di circa 4 mm ma con passo 0.5 (distanza tra spira e spira), lo stesso passo della vite da 3 (il filetto da 4 mm ha passo 0.7)..

Non sarà possibile filettare con un maschio standard da 4 ma si dovrà usare il maschio dedicato all'helicoil da 3 (il maschio da 4, che in gergo tecnico si chiama M4, ha un passo tra le spire di 0.7mm). Si prende poi un inseritore per Helicoil e si avvita il filetto nel foro filettato e voilà,....pronto all'uso.

Questo vale per passo e diametro, mentre per la lunghezza del filetto riportato siamo abbastanza legati a misure standard, che di solito sono 1XD, 1,5Xd, 2D, 2,5D, 3D, 4D ecc., dipende dal diametro (ad esempio per la filettatura da 3 mm la lunghezza va da 3 mm in poi).

DOMANDA D'OBBLIGO: MA L'HELICOIL E' UNA RIPARAZIONE O DOVREBBERO ESSERE GIA' MONTATI DI FABBRICA?
    L'helicoil non è una riparazione ma è una miglioria sostanziale, tanto è vero che in ogni foro dove viene avvitata una vite in un aereo (costruito in alluminio o fibre) o nei fori sul motore delle nostre vetture (quelli dove serve una coppia di serraggio notevole) c'è un helicoil in acciaio; le coppie di serraggio sono molto maggiori e si ha la possibilità di avvitare e svitare una vite quante volte si vorrà senza danneggiare nulla.

Qualsiasi officina meccanica che rilavori materie plastiche o alluminio ha sia gli helicoil che gli attrezzi per montarli, in una ferramenta ben fornita trovate gli helicoil e al limite se siete in diffficoltà sulla baya si trovano dei kit economici, spartani ma funzionali a poco più di 10 euro.

Spero di essere stato d'aiuto.
    Ciao
    Ultima modifica di Giorgiobin; 20/05/2011 a 14:47

Spina
    Club
    forastici

Predefinito

innanzi tutto ottima rece REP+ per te,te la sei meritata una domanda:sai se tutti i g-spec golden bow escono con il silenziatore vuoto oppure ti ha detto male a te?

Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkficuzz Visualizza il messaggio
    innanzi tutto ottima rece REP+ per te,te la sei meritata una domanda:sai se tutti i g-spec golden bow escono con il silenziatore vuoto oppure ti ha detto male a te?
    grazie
    credo che dipensa dai modelli...
    nelle istruzioni che mi sono arrivate ho visto l'esploso di un silenziatore , totalmente diverso da quello arrivato a me
    comunque il silenziatore è il meno....
    se ti arriva vuoto lo riempi
    se non ti piace lo cambi

Spina
    Club
    forastici

Predefinito

l'ho ordianto oggi anche io quando arriva ti faccio sapere se ha detto male solo a te

Spina
    Club
    forastici

Predefinito

il fucile mi è arrivato oggi e indovina...?il fonoassorbente nel silenziatore c'era ma non c'era il caricatore

Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.

Predefinito

come detto e ripetuto altrevolte...
    rimandalo indietro,o fallo presente al venditore....questo fucile, pur essendo ottimo, è pur sempre un giocattolo cinese......ed è stato costruito con standard qualitativi e controlli molto bassi....
    anche se....
    uno ha preso il vsr e non gli è arrivato il silencer...
    ad un'altro è arrivato senza molla...
    a te senza caricatore....

.....che dire....comprateli di persona a sto punto

Club
    X C.O.S.

Predefinito

...bene...dopo un paio di mesi,posso fare un piccolo debriefing....

il fucile ha avuto piccoli problemi, legati soprattutto al fatto che è stato smontato/rimontato molte volte.....
    prima di tutto, ho avuto un problema con due filettature dell'outer. filettature in alluminio non molto resistenti.....sostituite con helicoil

secondo, ho avuto un problema col calcio....si è rotto il perno dentro cui passava la vite per fissare il calcio al gruppo canna.
    devo aver stretto troppo forte, oppure sono stati i materiali scadenti..chi lo sa....comunque, anche quello è stato risolto con poco(attack, pezzo di plastica, rondella....)
    per tutto il resto..niente da dire
    la meccanica è ancora in perfetto stato

ora ho sostituito tutto il gruppo aria.....oltre ad altri 2-3 pezzi
    molla Laylax da 90
    pistone Marui
    guidamolla Action Army(completamente compatibile )
    Gommino hop up King arms rosso(completamente compatibile, non ho riscontrato particolari problemi nel rimontare il fucile)
    Distanziali canna PDI
    silenziatore SERIE E sniper MK, con fonoassorbente cambiato
    cinghia "old style".... per AK....ma non ditelo al VSR !

eccolo qua in tutto il suo splendore.....ora restano da fare dei lavoretti per irrobustire un pò il calcio....così com'è tiene benissimo, ma io vorrei avere una trave in mano

ora esce a.....0.83 M/S con pallini da 0.25 g, circa 0.84 joule...ma non sono sicuro dell'esatta veridicità delle misurazioni del cronografo......

vi aggiornerò con altre informazioni, restate in attesa

Delta

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Salve a tutti...scusate se mi presento qui, ma sono nuovo ed estremamente ignorante
    comunque volevo dire grazie a delta per la recenzione e per avermi aiutato con le immagini a smontare e sostituire la molla, ma ho un piccolo problema...
    non riesco a rimettere il gruppo scatto insieme al resto
    non so come abbia fatto, ma mi serve urgente aiuto... non so se potreste fare un video o con una lunga serie di immagini, ma il fatto è che ne ho urgenza davvero!
    grazie mille in anticipo!

---------- Post added at 13:33 ---------- Previous post was at 12:48 ----------

grazie ancora...davvero non so come dirvelo, ma rivedendo il tutto ho capito che sono propriop ignorante quanto una zappa!!!
    scusate per il falso allarme e ripeto ancora grazie mille delta!! ti meriti un nobel!!!

Club
    X C.O.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calameonte Visualizza il messaggio
    Salve a tutti...scusate se mi presento qui, ma sono nuovo ed estremamente ignorante
    comunque volevo dire grazie a delta per la recenzione e per avermi aiutato con le immagini a smontare e sostituire la molla, ma ho un piccolo problema...
    non riesco a rimettere il gruppo scatto insieme al resto
    non so come abbia fatto, ma mi serve urgente aiuto... non so se potreste fare un video o con una lunga serie di immagini, ma il fatto è che ne ho urgenza davvero!
    grazie mille in anticipo!

---------- Post added at 13:33 ---------- Previous post was at 12:48 ----------

grazie ancora...davvero non so come dirvelo, ma rivedendo il tutto ho capito che sono propriop ignorante quanto una zappa!!!
    scusate per il falso allarme e ripeto ancora grazie mille delta!! ti meriti un nobel!!!
    che dire...felice di averti aiutato
    nella prossima puntata....
    beh...penso di averlo finito questo fucile...
    oggi ho fatto una prova....
    all'aperto, a 52.50 m circa(non ho potuto misurare col metro, ho dovuto moltiplicare una distanza che conoscevo....una misura di 7.5 m circa per 7 volte..... ) il fucile, al 2^ colpo, riesce a colpire una persona(ringrazio Giorgiobin per avermi fatto da...bersaglio ).....
    e se riesco a prendere a 52 metri una persona.....beh, a 10-20 e 30 metri sono più che a posto

pallini utilizzati Guarder non Bio 0.25 g.
    fucile parallelo al terreno,
    posizione: in ginocchio
    "bersaglio" in piedi
    hop up a ZERO!

direi....che ORA questo fucile può competere contro un marui

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

è successo un guaio!
    ho da poco sostituito la molla tagliata rimettendo tutto a posto nel preciso ordine e seguendo la tua guida, solo che dopo 20 spari un mio amico mi ha chiesto di sparare un colpo e appena ha caricato si è rotta...
    nel senso che: sapete che bisogna tirare il cilindro per caricare, e dopo bisogna riaccompagnarlo al suo posto... bhe a me ora torna a posto da solo alla velocità della molla e parte subito il colpo a volte anche seguito da un'altro!!
    vi prego sono disperato!!! cosa è successo e cosa bisogna fare?

Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

bar10

BAR-10

gspechttps:www.softairmania.itthreads184358-Bar-10-G-Spec-Golden-BOWG-SpecV10-BAR10http:www.softairmania.itthreads184358-Bar-10-G-Spec-Golden-BOWB£AR1061.http:www.softairmania.itthreads1...pec-golden-bowmb02materiale.assorbente.per.rumore.di.fucili.che.sparanobar10g-specm24ca
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.