Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61

Discussione: [RECENSIONE] RK104 g&g

  1. #1
    Spina L'avatar di mari
    Club
    ASAF faenza
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    96

    Predefinito [RECENSIONE] RK104 g&g

    salve a tutti, la replica che sto per recensire è l' rk 104 della g&g.
    acetto umilmente ogni tipo di critica dato che è la mia prima recensione!
    dunque preciso che il fucile l' ho comprato da gm softair per circa 320 euri.
    la scatola all' esterno si presenta così:



    essa è molto lunga visto che l' involucro in polistirolo è lo stesso usato per il 103( la versione lunga), per la gioia dei miei amici che se la devono sorbire sulle ginocchia per arrivare al campo...(nel loro baule nn ci sta..).
    all' interno è presente:
    fucile,
    caricatore maggiorato thermold da 600(nero),
    astina pulisci canna,
    regolatore mira anteriore,
    libretto istruzioni, catalogo g&g,
    una manciatina di pallini di prova



    eccolo tolto dalla scatola(sulla mia rete mimetica )


    eccolo con astine e leva armamento smontate


    il caricatore maggiorato funziona benissimo, non perde un colpo ne in raffica ne in colpo singolo, è tutto sommato robusto ma ha il perno di incastro posteriore in plastica abbastanza sottile.
    ora vediamo il fucile: esso è realistico all' inverosimile, infatti si smonta come il vero, e come il vero ha il sistema di recupero del gas, che consiste in un pistone che scivola nella canna superiore e termina con la leva di espulsione proiettile(il tutto ovviamente di metallo), che in questo caso ci permetterà di accedere all' hop up. come materiali è un tripudio di metallo: gusci ,receiver superiore, spegni fiamma, canna recupero gas, canna esterna, finta asta pulisci canna, gruppo grilletto tacche di mira(insomma quasi tutto) e si sente, la replica infatti è massiccia, ma cmq non eccessivamente pesante e risulta abbastanza maneggevole(io lo uso in urban)... sono invece di abs il calcio le astine e l' impugnatura.. sono comunque parti robuste e non presentano giochi di nessun tipo. l' unica parte del fucile che presenta giochi è la tacca di mira posteriore che ha un gioco laterale di 2-3 millimetri per parte.
    le parti in metallo sono curate nei minimi dettagli, non presentano nessuna sbavatura di vernice e sono colorate in modo omogeneo.
    veniamo ora al tiro: esso è estremamente potente e preciso, in negozio ha segnato 103, 104, 103 m/s con pallini da 0,20 grammi, il che vuol dire che è un pelino overjoule(1,06 joule) ma con un po di utilizzo rientra a norma di legge. l' hop up non ha difetti e non si allenta e si regola abbastanza bene.
    come si presenta l' hop up:

    particolare della t dell' hop up :



    anche la raffica è molto buona, sicuramente non è un cqb ma sa comunque cavarsela.(ho usato solo batterie da 8,4volt x 1700 mah).
    il gearbox non presenta nessun problema a livello di tenuta d' aria ingranaggi, motore.
    valutazioni finali:
    pregi: - realisticità
    - facile smontabilità
    - costruzione full metal quindi robustezza
    - potenza e precisione
    - raffica sostenuta
    difetti, chiamiamoli piccoli vizi.. l' ak non ha difetti..:
    -caricatore in plastica con attacco fragile(sostituito con un g&g in metallo 7.62 e pesca benissimo)

    -tacca di mira posteriore con gioco laterale -leggera difficoltà di mira, è sicuramente un fucile per tiro istintivo e necessita di un dot per chi ama usare pochi pallini.
    questo fucile lo possiedo da circa 3 mesi e non ho riscontrato nessun problema riguardanti parti esterne/ interne /cali di potenza vi saprò dire in futuro l' affidabilità nel tempo.
    ritengo inoltre che quest' acquisto sia stato un ottimo investimento in quanto rapporto qualità/godimento/prezzo...
    in futuro spero di poter fare anche una recensione interna del gearbox che ora non faccio per mancanza di tempo e esperienza.
    spero di essere stato utile
    a presto mari.

  2. #2
    Tutor
    L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    3,557

    Predefinito

    complimenti bellissima recensione te la uppo come post importante

  3. #3
    Soldataccio



    Club
    Tommy Gun SAG
    Età
    49
    Iscritto il
    09 Oct 2005
    Messaggi
    1,590

    Predefinito

    beato te che hai trovato cosi il 104.... :d :d

  4. #4
    Recluta L'avatar di Sub_Troncos
    Club
    testudo- roma
    Età
    39
    Iscritto il
    12 Oct 2005
    Messaggi
    1,399

    Predefinito

    grazie mari molto ben fatta! bele le foto e buone le info, anche io da poco possessore upperò qualche commento appena vedrò il mio bimbino.

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Boxer
    Club
    ROS
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2006
    Messaggi
    2,484

    Predefinito

    bel lavoro!!

  6. #6
    Soldataccio




    L'avatar di Gandhi
    Club
    Tommy Gun
    Iscritto il
    28 Apr 2007
    Messaggi
    1,771

    Predefinito

    grazie mille molto utile!!! ottimo lavoro

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF
    Iscritto il
    28 Aug 2006
    Messaggi
    4,827

    Predefinito istruzioni mancanti

    forse la g&g avrebbe dovuto mettere nel libretto di istruzioni

    "attenzione: non è consigliabile rotolare giù da un dirupo mentre si fa uso dell'asg"

    magari qualcuno avrebbe ancora un caricatore e il calcio intatto

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di taba
    Club
    ASAF
    Età
    35
    Iscritto il
    10 Dec 2006
    Messaggi
    350

    Predefinito

    petro,
    cosa ne dici di fare un game? io con l ak (rotto quanto vuoi, la sfiga regna sovrana) e tu con il tuo m4.....si, quello dentro alla sporta nel mio garage, con il gb in mille pezzi e i gusci smontati con la cagnola... :d :d
    scusate l' ot, ma ho un comapagno di squadra che mi prende per il culo....hehe :d

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF
    Iscritto il
    28 Aug 2006
    Messaggi
    4,827

    Predefinito

    guarda che il mio m4 è un'arma invincibile... se prendo un mezzo gearbox e te lo tiro in fronte voglio vedere se non ti dichiari!!!

    (chissà quanto fa al crony?? )

    scusate per l'ot

  10. #10
    Recluta L'avatar di Sub_Troncos
    Club
    testudo- roma
    Età
    39
    Iscritto il
    12 Oct 2005
    Messaggi
    1,399

    Predefinito PROVA SUL CAMPO!!!!

    oggi(ieri per chi legge) ho testato sul campo il mio ak104(il mio è 105 con caricatori star ak74)
    cmq veramente ottimo!!!! raffica splendida fluida, senza perdere un colpo, il fucile più manegevole che abbia mai avuto, buone potenza e precisione, l'hop up funziona da paura!!!!
    presto posterò foto, cmq davvero il miglior ak che abbia provato fino ad ora... inoltre non ho affatto sofferto il peso del metallo etc(abituato come sono ai marui). l'unico neo e vorrei sapere se qualcun'altro lo ha riscontrato non combacia con i caricatori!!! bisogna limarli! mi sapete dire di più?

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

6

rk104

341013rk-104
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.