Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 61

Discussione: [RECENSIONE] RK104 g&g

  1. #41
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di taba
    Club
    ASAF
    Età
    36
    Iscritto il
    10 Dec 2006
    Messaggi
    350

    Predefinito

    adesso mi sento in obbligo di fare delle precisazioni su questo fucile: è difficile giudicare la solidità di una replica prendendo in cosiderazione un solo caso perchè il fattore culo/ sfiga è sempre in agguato.
    con questo è il 3° g&g serie rk che vedo rotto malamente in questo modo, considerando solo le armi delle persone del nostro club (mari è uno di quelli).
    delle solidità della replica in generale non mi pare ci sia nulla da dire: il mio frontale ha preso numerose botte, ma a quanto pare il vero, grosso e bruttissimo neo di questo fucile è la solidità delle alette che tengono il calcio attaccato al resto del fucile.
    ahinoi il problema è aggravato dal fatto che al reperibilità di quel guscio è prossima allo 0, io l' ho sostituito solo dopo svariati mesi dopo la rottura acquistando un rk usato (c' è da dire che l' unico che a quanto pare li teneva era giovani marmotte, e bisogna aggiungere che mi ha roso un bel po' il fatto che il commesso mi abbia preso per il culo per un tot di mesi dicendomi " telefona domani" sapendo che quel guscio non me lo poteva reuperare perchè non è in vendita come pezzo aftermarket, ma montato unicamente su quel fucile, nonchè sull' aims della stessa marca).
    non posso fare altro che avvertire gli eventuali interessati a questo fucile di questo difetto come ha fatto mari, in particolare jimmorrison che mi aveva chiesto info sul fucile.
    anche la possibile soluzone afferta da stefal non sarebbe poi male, c' è da lavorarci perchè come diceva mari il vano sopra il receiver è tutto occupato da quello che sarebbe l' otturatore, ma è la più fattibile.
    quoto in pieno mari anche sulla soluzone low cost: prendi il fucile copatibile con gb di 3° gen, tiri via il suo gb che monta pezzi cine-diabolici e ci trapianti la contestatissima meccanica g&g...ma che ca22o, 300 e passa euro di fucile, si schianta con nulla e non si trovano i pezzi di ricambio? eh no, io non ci sto.
    mari, mi dispiace un casino.

  2. #42
    Recluta L'avatar di JIMORRISON80
    Club
    Combattenti della Pace
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    641

    Predefinito

    scusate l'intervento un po' da niubbio...
    ma stè alette non si possono risaldare e rinforzare?
    Ultima modifica di JIMORRISON80; 28/04/2008 a 10:44

  3. #43
    Spina L'avatar di mari
    Club
    ASAF faenza
    Età
    36
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    96

    Predefinito

    in pratica no. primo perchè anche se il guscio fosse di acciaio non sarebbe proprio facilissimo risaldare le 2 alette che si sono rotte in malo modo, e risulterebbe impossibile rinforzarle, secondo il guscio non è di acciaio ma di una lega sdozzissima di alluminio, magnesio &co. e se anche per caso riuscissi a trovare un matto in grado di saldare quella roba mi chiederebbe di pagarlo in cariole d' oro.

  4. #44
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    47
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    ma scusate, l?rk 47 soffre delle stesse noie e dello stesso guscio??mi stava venendo l'idea di comprarlo, ma vista la sfilza di problemi mi sa che vado di akm acm....

  5. #45
    Recluta L'avatar di JIMORRISON80
    Club
    Combattenti della Pace
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    641

    Predefinito

    magari e non è possibile risaldarlo sicuramente è possibile rifare delle alette,magari in acciaio e con delle viti autofilettanti e svasate da 8mm unirle alla parte di aletta che e ancora attaccata al guscio.
    dopodichè prendere la super attack per metalli (quella blu) ed incollarci il pezzo rotto (magari anche rifare quello in acciaio) mettendoci un'altra vite autofilettante alla fine.

    dalle foto che ho trovato su internet mi sembra inoltre che le alette non sono fuori,a vista,ma dentro il calcio,ancora meglio.

    io con il calcio a stampella di un ak47s feci così ed ora non si rompe nemmeno a martellate.

    se ti và posta le foto del danno e del pezzo rotto,così di mostro come ho fatto io con l'ak74s.
    Ultima modifica di JIMORRISON80; 28/04/2008 a 16:56

  6. #46
    Spina L'avatar di mari
    Club
    ASAF faenza
    Età
    36
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    96

    Predefinito

    sinceramente non lo so. il receiver è diverso e le alette pure ma non so il materiale in cui sono fatti. come parere personale ti direi di comprare l' akm che mi piace molto di più come design e come fatture. infatti con questo fucile i cinesi si sono particolarmente applicati sfornando un pezzo veramente tamugno(per info vedi recensioni qui su sam). qualche pecca dell' akm sono le astine in abs(sembrano legno vero comunque), anche se ho letto che uscirà anche fullmetal+legno; e ovviamente la meccanica over... caratteristica fondamentale di ogni lowcost..

  7. #47
    Recluta L'avatar di JIMORRISON80
    Club
    Combattenti della Pace
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    641

    Predefinito

    stasera se riesco,ti posto le foto di come ho riparato il calcio dell'ak47s così ti fai un'idea.
    riguardo all'akm cyma,non è male come fucile ma cmq ha troppe viti sotto il receiver e il gommino hop up si deteriora facilmente dando problemi di pescaggio.
    non è male se non si considerano queste "difetti".
    Ultima modifica di JIMORRISON80; 28/04/2008 a 17:28

  8. #48
    Spina L'avatar di mari
    Club
    ASAF faenza
    Età
    36
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    96

    Predefinito

    il problema purtroppo è che non solo sono saltate le alette ma anche tutta la parte di guscio che le stava attorno quindi non esiste piu una base delle alette non ho il posto fisico per piazzare delle viti oltretutto il guscio in quel punto è leggermente piu sottile che nel resto(che genialata). l' unica cosa che mi viene in mente di fare è di chiudere il tutto con un lamierino e tanto stucco in modo da fare tutto "pari", tentare di fare il lavoro che ha fatto kurny sul suo ics e farmi un ak corto senza calcio molto mujaheddin style; poi a fine estate dopo un po di lavoro ripagarmi con un bel ak74sun.
    stasera comunque se mi ricordo faccio un paio di foto e le posto per rendere l' idea dell' entità del danno.

    p.s.: no no le alette sono(erano) 2 una lunga sopra e una piu corta sotto.
    Ultima modifica di mari; 28/04/2008 a 18:06

  9. #49
    Recluta L'avatar di JIMORRISON80
    Club
    Combattenti della Pace
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    641

    Predefinito

    azz...ma allora è un bel difetto di progettazione!e denota anche una scarsa qualità dei materiali!!!
    sembra un cinese della royal!

    tutta la parte di guscio?!?

    azz i dboy a confronto sono fatti molto meglio considerando anche la differenza di prezzo! (opinione personale)
    cmq vediamo che si può fare...
    certo che a quanto mi dici il difetto lascia presupporre una falla grave nella progettazione di questo fucile.
    sembra che hai aperto una lattina di alluminio!
    sarebbe meglio rinforzarli appeni comprati...
    Ultima modifica di JIMORRISON80; 28/04/2008 a 18:37

  10. #50
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di taba
    Club
    ASAF
    Età
    36
    Iscritto il
    10 Dec 2006
    Messaggi
    350

    Predefinito

    beh, c' è da dire che il resto del fucile è impeccabile, probabilmente quella parte li è assottigliata per fare posto al gear box senza modifica le misure reali del fucile, è l' unico modo in cui riesco a motivarla visto che il resto del guscio è grosso più di 4 mm quindi non si tratta certamente di risparmio sul materiale. potrei postare anchio la foto della rottura.
    da quello che ne so( cel' ha un mio amico, ma non usandolo molto è più difficile che gli dia problemi) l' ak 47 della g&g è fatto con pezzi identici a quelli marui, quindi ha le due alette e il rettangolo che si incastra nel legno del calcio. cambiano la maggior parte dei pezzi, a partire dalla filettatura dello spegnifiamma che è uguale a quella marui ( perchè li si e noi nostri no? boh!) il castello di mira, il coprivite del selettore, le parti in metallo che fissano le astine, ovviamente il guscio e il blocco otturatore.
    stavo pensando di prendere un guscio low cost con rail laterale e calcio abbattibile annesso e adattarci tutto il frontale, ma non ho un officina dove lavorare...uff

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

6

rk104

341013rk-104
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.