adesso mi sento in obbligo di fare delle precisazioni su questo fucile: è difficile giudicare la solidità di una replica prendendo in cosiderazione un solo caso perchè il fattore culo/ sfiga è sempre in agguato.
con questo è il 3° g&g serie rk che vedo rotto malamente in questo modo, considerando solo le armi delle persone del nostro club (mari è uno di quelli).
delle solidità della replica in generale non mi pare ci sia nulla da dire: il mio frontale ha preso numerose botte, ma a quanto pare il vero, grosso e bruttissimo neo di questo fucile è la solidità delle alette che tengono il calcio attaccato al resto del fucile.
ahinoi il problema è aggravato dal fatto che al reperibilità di quel guscio è prossima allo 0, io l' ho sostituito solo dopo svariati mesi dopo la rottura acquistando un rk usato (c' è da dire che l' unico che a quanto pare li teneva era giovani marmotte, e bisogna aggiungere che mi ha roso un bel po' il fatto che il commesso mi abbia preso per il culo per un tot di mesi dicendomi " telefona domani" sapendo che quel guscio non me lo poteva reuperare perchè non è in vendita come pezzo aftermarket, ma montato unicamente su quel fucile, nonchè sull' aims della stessa marca).
non posso fare altro che avvertire gli eventuali interessati a questo fucile di questo difetto come ha fatto mari, in particolare jimmorrison che mi aveva chiesto info sul fucile.
anche la possibile soluzone afferta da stefal non sarebbe poi male, c' è da lavorarci perchè come diceva mari il vano sopra il receiver è tutto occupato da quello che sarebbe l' otturatore, ma è la più fattibile.
quoto in pieno mari anche sulla soluzone low cost: prendi il fucile copatibile con gb di 3° gen, tiri via il suo gb che monta pezzi cine-diabolici e ci trapianti la contestatissima meccanica g&g...ma che ca22o, 300 e passa euro di fucile, si schianta con nulla e non si trovano i pezzi di ricambio? eh no, io non ci sto.
mari, mi dispiace un casino.


Portale
Lo staff


