Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Che batteria per m4 dboys?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Che batteria per m4 dboys?

Salve a tutti,ho appena comprato un m4 dboys qcb full metal,il gb è come mamma l ha fatto.mi chiedevo,che batteria(ovviamente devo comprare anche il caricabatterie)comprare?ero orientato verso una lipo da 7,4 da 2000,quelle della ezpower costano dal mio negoziante 25euro circa(caratteristiche che ho detto prima),il caricabatterie costa circa 20 euro (è quello con quel rettangolino blu che non so cosa sia che si vede in un sacco di shop online).voi cosa dite?mi conviene andare su una 9,6 normale con annesso caricabatterie e dimenticarmi le lipo?datemi qualche consiglio.
    Ps:ho gia comprato boccole cuscinettate da 7mm per il mio gb e gli spessori,quando ho tempo li monto,ma una 9,6 o una lipo 7,4 dovrebbe(a parer mio da niubbo)non danneggiarmi il gearbox cosi come esce di fabbrica

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Se è già al J Lipo tutta la vita (ovviamente della misura giusta per stare nella replica): il carichino economico va bene per iniziare ma l'ideale è qualcosa di più professionale tipo lo imax b6 e simili

Ahab

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

mmm capisco,2 domande:
    1)se non è al j cousa cambia se metto una batteria al posto di un altra(la potenza del colpo non la da la molla?)?
    2)ok lipo,ma perchè?va bene quella marca che ho detto io?

Tutor L'avatar di Tarma89
    Club
    elite force

Predefinito

io ti direi lipo per i seguenti motivi:
    Durano di più.
    Le puoi trovare in ogni dimensione e forma.
    Le puoi caricare quando vuoi senza doverle scaricare.
    Non hannol'effetto memoria.
    Io sul mio monto una 7.4 per stare sicuro, comunque se nn sei un amante delle raffiche smisurate va benissimo anche una 11.1

Spina L'avatar di TwinDeagle
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Più che le boccole, assicurati di spessorare bene gli ingranaggi. Per il discorso del joule: prima cosa, se sei over, la replica non è legale; seconda cosa, se sei over, montando una lipo andrai ad aumentare i giri della meccanica, già stressata a causa della molla molto dura con batterie normali.. ne segue che rischi di rompere tutto dopo un caricatore. Ma soprattutto, ripeto, la replica non è legale.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

sisi conosco bene il discorso "legale/non legale"mi interessava il "perchè tecnico",praticamente non sapevo questo:
    "seconda cosa, se sei over, montando una lipo andrai ad aumentare i giri della meccanica, già stressata a causa della molla molto dura con batterie normali.. ne segue che rischi di rompere tutto dopo un caricatore"
    tarma89 dici " comunque se nn sei un amante delle raffiche smisurate va benissimo anche una 11.1",ma che io sappia una lipo 11.1 da una raffica incredibile,io vorrei una 11.1 ma al momento CREDO mi romperebbe tutto,o sbaglio?

Spina L'avatar di TwinDeagle
    Club
    Non affiliato

Predefinito

se non migliori la meccanica, una 11,1 un low cost di norma non le regge. Si maciulla la dentatura del pistone, possibili denti degli ingranaggi che si rompono. Nell'ipotesi peggiore, esplode tutto con un'esplosione termo nucleare..(a causa della possibile presenza di uranio e qualche isotopo di idrogeno presente nelle leghe cinesi )

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tarma89 Visualizza il messaggio
    comunque se nn sei un amante delle raffiche smisurate va benissimo anche una 11.1
    Spero sia un errore di battitura. Se non lo è, cerchiamo di dare consigli sensati per cortesia.

Con una 7,4 puoi stare abbastanza tranquillo con un fucile di marca, con un cinese non è mai detto. In ogni caso i dboys non sono male come meccanica, dovresti andare abbastanza tranquillo, ma cerca di controllare in primis la potenza, e poi rispessorarlo, dopodichè gioca senza pensieri.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

infatti anche secondo me ha fatto un errore di battitura,non compro una 11.1 adesso proprio perchè so che me lo rovinerebbe.
    ma le lipo ezpower come sono?troppo scarse(in senso economiche perchè si rompono subito)?
    edit:mi spiegate come funziona l' allarme delle lipo?quel circuito piccolino che devo mettere(credo)tra il cavo del fucile e la lipo,è essenziale da subito?
    comunque metto le foto del carica e della batteria(non so di che forma la prendero comunque l etichetta è uguale cambia la forma e gli ampere)

Ultima modifica di cicciopizza; 20/09/2011 a 13:00

_Fatal1ty_
    Visitatore

Predefinito

Prima cosa, se monti cuscinetti assicurati che siano di qualità molto elevata soprattutto se da 7mm, se riesci cerca cuscinetti con tolleranze ABEC-5 che sono i migliori.
    Cambia la molla, fai un buono spessoramento e lubrifica in modo corretto gli ingranaggi e il gruppo aria, la lubrificazione ha un ruolo importantissimo nel gruppo aria quindi stai attento a quale lubrificante utilizzerai. Elimina il primo dente dal pistone (quello dopo il dentone), verifica la corretta tenuta del gruppo aria come da guide in tech center, infine se vuoi fare bene cambia il gommino HU con uno systema o marui e verifica la perfetta tenuta del gruppo canna-HU.
    Una volta fatte queste cose puoi utilizzare sia una 7,4V che una 11,1V, i DBoys sono fatti abbastanza bene e reggono configurazioni anche abbastanza performanti senza problemi.

Un ultima cosa, le LiPo comprale di qualità come anche il caricabatterie, quest'ultimo che hai postato non vale niente, prenditi un bel caricabatterie programmabile e sarai tranquillo a vita. Certo è una spesa maggiore ma se vuoi le lipo spendi i soldi che servono soprattutto sul caricabatterie, non tene pentirai. Come batterie ti posso consigliare le LipoTech oppure le Turnigy sono ottime ed hanno un altrettanto ottimo rapporto qualità/prezzo!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.