Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38

Discussione: Setup Esercito Italiano [Combat]

debbe
    Visitatore

Predefinito

Quoto in tutto e per tutto Moses, quel jacket (che da noi chiamano verdone, non so il nome vero e proprio) ed elmetto si usano quasi sempre in esercitazione qui in patria, anche se ora (almeno da noi) è stato sostituito dal plate carrier modello "dc 4/09", che mi ricorda vagamente il CIRAS e credo sia introvabile sul mercato.

Per il discorso delle armi ti converrebbe cambiarlo con una minimi o al massimo provare a trasformare uno scar in arx (io ci stavo vagamente pensando, ma mi sa farei prima a rubarne uno in armeria!), se lo cambi con un m4 sbarchi nel bacino fos/fs e a quel punto dovresti cambiare tutto il resto del setup, spendendo anche bei dindini.

Se invece vuoi restare sul fuciliere di un reparto convenzionale procurati un paio di stivaletti da lancio o mod. 2004 che si trovano nel mercatino anche a 25-30 euro spediti, ma in tal caso cambia arma che un G36 con eotech e silenziatore non credo lo avrà mai e poi mai, per il resto è ok e puoi solo aggiungere qualche chicca.

comunque buon punto di partenza, bravo.

Soldataccio L'avatar di moses
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da EVILZEK Visualizza il messaggio
    ciao cougar qui non stiamo parlando dei SOG che in base alle loro decisioni personali hanno possibilità di scelta individuale dell'arma ma dell'esercito ei( e relative fos)che invece sono dotati di armi di reparto(la suddivisione dei tipi viene fatta in base al tipo di operazione ma difficilmente 10 operatori sceglieranno 10 armi diverse),.....come ben saprai l'm4 è oggi in dotazione ha diversi reparti delle nostre forze speciali....
    RANGER,TUSCANIA,COL MOSCHIN,GOI,RAO ormai tutti standardizzati sulla carabina m4 mentre riam,esercito,lagunari utilizzano ancora ar 70\90(seppur aggiornato)ma anche lui in via di sotituzione con l'arx....per il g36 credo che l'unici corpi che ancora l'hanno in dotazione siano i nocs e la guardia di finanza(g36c)
    il Riam fa parte del cofs fino a prova contraria (se non erro ora sono 17o stormo) e hanno il g36 nelle loro belle armerie ( e non solo), idem per NOCS, GIS e reparti speciali della finanza e della penitenziaria, anche il nono ne ha in armeria.
    se poi ti sei confuso con i fucilieri dell'aria (che non sono riam) allora ok.
    Ultima modifica di moses; 11/12/2012 a 18:35

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

In realtà il G36C centra. Viene usato dalla marina militare e dal colmoschin

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Section Visualizza il messaggio
    In realtà il G36C centra. Viene usato dalla marina militare e dal colmoschin
    hai dimenticato i gis e nocs, comunque per il setup ricreato è un pugno in un occhio.

comunque goi e col moschin ne hanno un piccolissimo lotto solo per test, mentre il gis ne ha acquistati in quantità e si ha prova dell'utilizzo.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

almeno lui è uno di quelli che ha voglia di postare il suo setup, in questa sezione che sta pian piano diventando sempre più vuota, e vista e rivista in tutte le salse!
    la mimetica mi sembra molto royal, ti consiglio di cambiarla, pian piano scolorisce e dopo fa ........
    per il resto, se non ti importa delle repliche direi che sei a buon punto!
    solitamente usano principalmente fondina, gomitiere e ginocchiere nere, giacca fuori dai pantaloni, e maschera sopra l' elmetto ( non siamo mica fighetti come i seas noi )

Club
    Non affiliato

Predefinito

beh se la naja non sopporta star comoda da te non è detto che non lo sopporti dappertutto.
    da me ognuno fa come crede e la giacca dentro i panta va per la maggiore, anche per sfruttare eventuali tasche appese alla cintura/cinturone e comodità.
    non si mette la giacca dentro i pantaloni per fighettaggine, non lo fanno nemmeno i seal per quel motivo.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

moses, era per fare una battuta, è certo che in guerra non vanno fighetti vestiti con abiti firmati e con i capelli in piega sotto l' elmetto....

so solo che dal poco che ho visto sulla rete, la maggior parte delle foto che ritraggono l' EI, si vede l' operatore che tiene la giacca fuori dai pantaloni, e se ha bisogno di un cinturone, lo mette sopra alla giacca.
    se poi sul campo fanno diversamente, bhè, non ho avuto l' onore di stare in mezzo ad una battaglia a fare foto ai nostri soldati per puro scrupolo di copiargli l' abbigliamento, ho solo dato il mio consiglio..
    ma se poi dobbiamo stare a discutere per mettere una giacca fuori e dentro i pantaloni, bhe....
    Ultima modifica di Dave_933.; 25/08/2013 a 14:34

Spina L'avatar di Delta80
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da moses Visualizza il messaggio
    hai dimenticato i gis e nocs, comunque per il setup ricreato è un pugno in un occhio.

comunque goi e col moschin ne hanno un piccolissimo lotto solo per test, mentre il gis ne ha acquistati in quantità e si ha prova dell'utilizzo.

Il GOI è stato visto con i G36C nei giorni dell'abbordaggio della nave savina caylyn. Quindi credo che siano già stati testati...

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

lagunari

riam

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.