Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38

Discussione: Setup Esercito Italiano [Combat]

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cougar89 Visualizza il messaggio
    Beh io vorrei difendere Takkur_JSF poichè mimietica, tattico, guanti sono gli stessi usati di base dell'EI, o dalle forze a terra dell'AM (non sono guanti da sadomaso!!), l'elmetto è molto simile seppur non uguale, e il coprielmetto ci sta è quello giusto. Poi, che ci sia libertà di acquistare cose proprie privatamente ed utilizzarle, è un'altra cosa, ma se si parla di set up basico questi articoli ci stanno.

Certo il G36 non è che calzi proprio a pennello, seppur ricorda vagamente l'AR70/90 modello SC con calciolo abbattibile, proprio grazie a questo calciolo abbattibile, quindi io volendo la scelta la capirei pure, anche se fermo resta che non c'entra.

Per ciò che riguarda la glock, considerando che lo stile d'equipaggiamento è più da fanteria che da forze speciali, beh qui devo quotare gli altri che dicono effettivamente che non c'entra proprio! una bella beretta 92 SB o FS sarebbe stata perfetta...

Infine qualche appunto, per ciò che riguarda l'M4 beh guardate che nella quasi totalità dei casi (tranne rare eccezioni) nè l'esercito italiano nè le forze di terra dell'AM lo usano! Si usa l'AR 70 o l'AR70/90 nei vari modelli, SC, SCP, Calcio fisso ecc.

Le forze speciali invece, quindi gli incursori delle varie specialità: Aeronautica, Esercito, Marina, Carabinieri (e molto probabilmente anche Polizia ma non ci metto la mano sul fuoco), per contro, usano liberamente l'arma che desiderano/con cui si trovano meglio, in relazione alla tipologia di missione, per cui è possibile trovare, fra gli altri, sia gli M4 che i G36!

Ciao!
    ciao cougar qui non stiamo parlando dei SOG che in base alle loro decisioni personali hanno possibilità di scelta individuale dell'arma ma dell'esercito ei( e relative fos)che invece sono dotati di armi di reparto(la suddivisione dei tipi viene fatta in base al tipo di operazione ma difficilmente 10 operatori sceglieranno 10 armi diverse),.....come ben saprai l'm4 è oggi in dotazione ha diversi reparti delle nostre forze speciali....
    RANGER,TUSCANIA,COL MOSCHIN,GOI,RAO ormai tutti standardizzati sulla carabina m4 mentre riam,esercito,lagunari utilizzano ancora ar 70\90(seppur aggiornato)ma anche lui in via di sotituzione con l'arx....per il g36 credo che l'unici corpi che ancora l'hanno in dotazione siano i nocs e la guardia di finanza(g36c)

Spina L'avatar di Cougar89
    Club
    Inglorious Basterds

Predefinito

Beh fondamentalmente hai quotato quello che ho detto io! Quoto l'appunto che hai aggiunto riguardo quali corpi, esattamente, usino l'M4. Comunque è un concetto un po' discontinuo perchè talvolta ho visto anche personale folgore equipaggiato con quest'arma addirittura dotata di lanciagranate m203 (essendo in Italia c'è da trovarlo strano).

P.s. ranger e tuscania non sono forze speciali, come definizione vera e propria dovrebbero esserlo solo gli incursori delle varie forze armate...Poi dipende perchè ogni corpo scelto, come tuscania, ranger appunto, ma anche lagunari, genio guastatori, folgore ecc, si sentono (e a mio avviso non a torto) un corpo speciale!
    Ultima modifica di Cougar89; 04/04/2011 a 10:37

Bandito dal forum
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

I rangers "si attribuiscono" la qualifica di FOS per una ragione, hanno una preparazione e una dotazione che NON è comune ad unità di fanteria normali come parà o lagunari. I parà al loro interno hanno comunque una propria FOS, cioè gli acquisitori del 185° RRAO oltre agli incursori.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ciao il G 36 va bene (è in dotazione anche se in quantità limitata ad alcuni reparti della folgore) la glock è invece da cambiare dovresti curare di più i particolari dell'abbigliamento

Recluta L'avatar di ice_breaker
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anelkiller Visualizza il messaggio
    I rangers "si attribuiscono" la qualifica di FOS per una ragione, hanno una preparazione e una dotazione che NON è comune ad unità di fanteria normali come parà o lagunari. I parà al loro interno hanno comunque una propria FOS, cioè gli acquisitori del 185° RRAO oltre agli incursori.
    così come i tuscania ed il 185 rao ...forze operazioni speciali , in supporto alle forze speciali

Nico_Venom
    Visitatore

Predefinito

quinidi un setup vegetato e g36 potrebbe essere uno dei reparti speciali più che un semplice fante ei. giusto? non mi è chiaro quali reparti lo usino assiduamente. sto preparando anche io un setup italiano con g36

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

a me sembra di ricordare lo usasse anche il RIAM, o lo avesse solo in prova. tra l'altro, avevano una vegetata molto diversa dalla "tradizionale", ma non credo sia più in dotazione.

thread di SAM circa il G36 (ricordavo bene )
    https://www.softairmania.it/threads/...ca-Militare%29

se trovo la mimetica te la metto (ma per curiosità, ora credo usino la colorazione "solita")

raf
    raf non  è collegato
    Spina L'avatar di raf
    Club
    brigata vesuvio

Predefinito

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ST832751.jpg 
Visite: 138 
Dimensione:   202.4 KB 
ID: 114653

Soldataccio L'avatar di moses
    Club
    Non affiliato

Predefinito

x Takkur_JSF:
    diciamo che a differenza di quello che dicono io penso che sia abbastanza azzeccato, sembri il classico militare generico medio di un qualunque reparto fucilieri, impiegato in una qualunque esercitazione/attività addestrativa in patria.
    unica cosa da correggere per essere perfetto:
    minimi al posto del g36 in quanto unica replica esistente utilizzata dai vari reparti fucilieri.
    togli la pistola, non si usa se non in missione, per le esercitazioni in patria solo ufficiali, sottufficiali e c.ti di squadra c'è l'hanno ma non vanno in giro con la minimi, ma con un ar/sc/scp o ultimamente con arx(quei pochi reparti fortunelli a cui è stato distribuito).
    Ultima modifica di moses; 21/11/2011 a 15:50

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da !Scalo! Visualizza il messaggio
    sarà pur un setup domenicale, ma quel tattico, penso che nessuno di voi lo abbia..., ha solo da cambiare piccole cose ed è ok come setup
    io pure ce l'ho, 40€ usato da un soldato in afghanistan!

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

lagunari

riam

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.