quoto gli altri utenti ... è un setup domenicale in vegetato ... la glock potrebbe essere ammessa in un setup del goi ..ma bisognerebbe cambiare tuttonon è il tattico a fare il setup
![]()
quoto gli altri utenti ... è un setup domenicale in vegetato ... la glock potrebbe essere ammessa in un setup del goi ..ma bisognerebbe cambiare tuttonon è il tattico a fare il setup
![]()
che poi, visto così, non mi sembra di averlo mai visto addosso a qualcuno dei nostri, sinceramente.. :V
non si vede bene ... un setup più attuale sarebbe con un body armor ,assieme all'elmetto , visti negli attuali teatri operativi
A me sembra quello classico che han dato anche ai lagunari durante le prime fasi in libano (oltre a quasi tutto il resto delle forze armate), non si trova in commercio, come tutto quello di ordinanza, ma come vest in se non è niente di eccezionale (cmq tienilo che è un pezzo da collezione decente). L'impressione comunque è quella del softgunner della domenica, in effetti.
Il tattico in questione è fatto veramente male,seppure ne ho 2 versioni OD e l'ultima arrivata in vegetata,non aderisce al corpo e tutte le tasche sono inutili e viene distribuito a tutto i reggimenti ed anche in teatri operativi(ovviamente viene lasciato ancora imbustato dato che il personale in teatro sceglie di acquistare con i propi soldi il suo vest).Per un buon setup EI style devi ispirarti ad un reparto operativo oppure quelli in teatro operativo, non è difficile reperire il materiale.
come smontare le speranze di un ragazzo in sole due pagine....
Comunque dovresti scegliere se vuoi mostrare un setup domenicale e allora il tuo va più che bene (tranne i guanti in pelle con le dita tagliate... fanno troppo sadomaso...), oppure replicare un setup di qualche reparto italiano del presente o del passato prossimo, e allora il tuo setup non va per nulla bene a partire dalle repliche a finire a atutto il resto.
Non te la prendere è solo una questione di "forma"![]()
Comunque, la glock è utilizzata dalla maggior parte delle FS e delle FOS italiane (il modello 17).
hey ma il blazer alle tue spalle è tuo??''
Beh io vorrei difendere Takkur_JSF poichè mimietica, tattico, guanti sono gli stessi usati di base dell'EI, o dalle forze a terra dell'AM (non sono guanti da sadomaso!!), l'elmetto è molto simile seppur non uguale, e il coprielmetto ci sta è quello giusto. Poi, che ci sia libertà di acquistare cose proprie privatamente ed utilizzarle, è un'altra cosa, ma se si parla di set up basico questi articoli ci stanno.
Certo il G36 non è che calzi proprio a pennello, seppur ricorda vagamente l'AR70/90 modello SC con calciolo abbattibile, proprio grazie a questo calciolo abbattibile, quindi io volendo la scelta la capirei pure, anche se fermo resta che non c'entra.
Per ciò che riguarda la glock, considerando che lo stile d'equipaggiamento è più da fanteria che da forze speciali, beh qui devo quotare gli altri che dicono effettivamente che non c'entra proprio!una bella beretta 92 SB o FS sarebbe stata perfetta...
Infine qualche appunto, per ciò che riguarda l'M4 beh guardate che nella quasi totalità dei casi (tranne rare eccezioni) nè l'esercito italiano nè le forze di terra dell'AM lo usano! Si usa l'AR 70 o l'AR70/90 nei vari modelli, SC, SCP, Calcio fisso ecc.
Le forze speciali invece, quindi gli incursori delle varie specialità: Aeronautica, Esercito, Marina, Carabinieri (e molto probabilmente anche Polizia ma non ci metto la mano sul fuoco), per contro, usano liberamente l'arma che desiderano/con cui si trovano meglio, in relazione alla tipologia di missione, per cui è possibile trovare, fra gli altri, sia gli M4 che i G36!
Ciao!
Ultima modifica di Cougar89; 30/03/2011 a 20:32
