Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: batteria mini type...consgliatemi!!!

Spina L'avatar di Joker_86
    Club

Predefinito

esplode???? ma siete fuori??? ve lo dice uno ke ha lasciato la sua intellect 8.4 1400 ma/h 5 ore in + in carica a 300 ma/h... me l'ero dimenticata

la batteria funziona ancora perfettamente :d

Recluta

L'avatar di Orso
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

scusa turis88, ma se devi comparti un carica batterie compralo che sia utilizzabile si per le nicd che per le nimh.
    io ho un vecchio alimentatore stabilizzato, modificato per poter variare l' intensità di corrente (ma),
    che uso per caricare anche le nimh, trattandole come se fossero nicd,
    ossia le scarico a 1/2 tesione nominale e ricarico ad 1/10 della capacità nominale (mah) per 14/15 ore.
    stò aspettando di passare alle lipo per prendere un carica batterie "serio"

orso

Spina L'avatar di turis88
    Club
    Brigata Armerina

Predefinito

hihi mieno male che non esplode....con la testa che ho potrei dimenticarla ankio!!!il caricabatterie non devo comprarlo ne ho uno che uso per la nicd e volevo solo sapere se è possibile utilizzarlo...dciamo ce ci sono pareri discordanti...

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

c'è scritto se va bene anche per le nicd. controlla bene che diciture riporta, cmq quello che hai postato tu dovrebbe caricarle entrambe

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da orso
    scusa turis88, ma se devi comparti un carica batterie compralo che sia utilizzabile si per le nicd che per le nimh.
    io ho un vecchio alimentatore stabilizzato, modificato per poter variare l' intensità di corrente (ma),
    che uso per caricare anche le nimh, trattandole come se fossero nicd,
    ossia le scarico a 1/2 tesione nominale e ricarico ad 1/10 della capacità nominale (mah) per 14/15 ore.
    stò aspettando di passare alle lipo per prendere un carica batterie "serio"

orso
    gli alimentatori non sono buoni per caricare le nimh perche non forniscano alla batteria corrente ad impulsi
    alla lunga la batteria si sciupa oltre a non dare mai il massimo nel frattempo

un carica batteria di quelli economici che carica sia le nimh che nicd costa anche 12-15€ non è il massimo
    ma molto meglio che buttare una batteria che costa dalle 2 alle 4 volte di piu

ovvio se si vuole qualcosa di professionale e del tutto automatico e che offre maggiori sicurezze si va a spendere come minimo 80-100€
    ma sono tutti soldi che poi risparmi di batterie

Recluta

L'avatar di Orso
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig
    gli alimentatori non sono buoni per caricare le nimh perche non forniscano alla batteria corrente ad impulsi
    alla lunga la batteria si sciupa oltre a non dare mai il massimo nel frattempo

un carica batteria di quelli economici che carica sia le nimh che nicd costa anche 12-15€ non è il massimo
    ma molto meglio che buttare una batteria che costa dalle 2 alle 4 volte di piu

ovvio se si vuole qualcosa di professionale e del tutto automatico e che offre maggiori sicurezze si va a spendere come minimo 80-100€
    ma sono tutti soldi che poi risparmi di batterie
    grunding, ho molti dubbi che i carica batterie economici( tipo quello postato da turis88) siano ad impulsi,
    credo che siano dei semplici alimentatori con la funzione delta peak.
    comunque il mio carica batterie "artigianale" mi serve ormai da oltre 10 anni senza problemi con le nicd e da qualche mese con le nimh,
    credo che a poco lo demodificherò per utilizzarlo come alimentatore 12v per un carica batterie più serio, che tu logicamente consigli.
    sto valutando il passaggio alle lipo, ma ho problemi di dinero...

orso

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

per le nicd non ci sono problemi ma per le nimh un alimentatore (che da corrente continua e non ad impulsi) alla lunga sciupa la batteria ,questo non vuol dire che in un mese o 2 la butti (visto sopratutto che la carichi si e no 8 volte) ma certamente non gli fa bene

Club
    Brigata Armerina

Predefinito

ciao volevo solo farvi sapere che ho controllato la batteria che mi hanno dato con il fucile (a&k s-system)..si tratta di una nimh e mi hanno dato un caricatore per questa batteria...non credo sia ad impulsi..cmq mi hanno dato un caricatore per nimh quindi dovrebbe andare per la nuova batteria che ho preso (gp 1300mha da 9,6v..la intellect l'avevano finita ...)
    vi farò sapere come va!

Spina L'avatar di Cavax
    Club
    6° RGT. Cacciatori Alpini

Predefinito

consiglio anch'io la intellect 1400mah da 9,6v! veramente ottima batteria! :d

Club
    Brigata Armerina

Predefinito

mamma ragazzi ho paura...e se la batteria non entra dentro il ras???speriamo arrivi presto...

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.