Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: vite calcio M4 retrattile quanti problemi mi dai! io ho provato a risolvere così!

  1. #1
    Spina L'avatar di giac
    Club
    non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    30 Oct 2005
    Messaggi
    99

    Predefinito vite calcio M4 retrattile quanti problemi mi dai! io ho provato a risolvere così!

    Ciao a tutti! Poco tempo fa, ho deciso di riprendere in mano il mio "vecchio" m15a4 classic army e dargli una sistematina prima di riportarlo sul campo!
    Aveva una gittata penosa e inoltre pescava maluccio...
    avventurandomi per la primissima volta all'interno di una ASG e del suo gearbox ho sistemato il gruppo aria e l'hop-up.

    Dopo aver ri-assemblato tutto (tranne il calcio) il pescaggio andava bene! La potenza era soddisfacente! (qui a casa non ho un cronografo ergo non mi è stato possibile misurarla)
    Soddisfatto del mio lavoretto, ho montato anche il calcio e poi....pescava e sparava male.
    In alcuni post ho letto che spesso la vite del calcio, avvitata troppo forte, causava problemi e consigliavano di allentarla un po'. Ho seguito questo consiglio, ma l'ho dovuta allentare parecchio per ritornar ad avere un funzionamento dignitoso dell'arma. ...MA è NORMALE?!?!?! Qualcuno saprebbe gentilmente spiegarmi come mai la vite del calcio dà tutti sti problemi se avvitata troppo forte e perchè?
    Comunque poi mi è venuta un'idea! Ho messo un paio di rondelle sulla vite (verso la testa) per far spessore e poi per ridurre al minimo il gioco del tubo del calcio ho preso un palloncino...avete capito bene, un palloncino ci ho tagliato la parte vicina al buco e l'ho inserita nella sporgenza dove va poi ad inserirsi il tubo del calcio retrattile.
    La vite quindi non l'ho avvitata molto ed il calcio non balla...per adesso.
    Aspetto di provarlo sul campo e vi dirò se questa mia "agricolata" funziona.
    Se qualcuno più esperto di me avesse consigli alternativi sarò più che felice di seguirli.

    Giusto per completezza, gli interventi che ho fatto sono stati i seguenti:
    - sostituito hop-up rotto con uno ca originale per evitare problemini di compatibilità.
    - gommino hop-up della guarder...perchè con l'originale i pallini restavano incastrati all'inizio della canna.
    -cilindro+testa cilindro della snipermk (unico pezzo) perchè la testa cilindro si stava rompendo e dunque perdeva parecchio.
    ...li ho messi nel caso qualcuno di voi pensasse che i problemi non siano dovuti alla vite del calcio avvitata troppo.


    Un grazie anticipato a tutti!

  2. #2
    Recluta
    L'avatar di BLADE-SAT
    Club
    SAT Tergeste
    Età
    42
    Iscritto il
    25 Nov 2009
    Messaggi
    1,452

    Predefinito

    Semplicemente perché la vite del calcio,se troppo lunga punta troppo sul fondello posteriore filettato dei gusci del gearbox....Stringendo troppo credo tenda a tirare all'indietro il gearbox che imperniato nei classici perni dei gusci fà leva e credo lo faccia leggermente rialzare nella zona dello spingipallino..Cosa che provoca il mal funzionamento di tutto il sistema di sparo nella T dell'hop up..

    Soluzione?Taglia la vite che stringe il calcio degli ultimi 4 o 5 giri di filetto e lima poi l'attacco del filetto in modo che punti bene nel foro...

  3. #3
    Spina L'avatar di giac
    Club
    non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    30 Oct 2005
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Wow, grazie mille! domani mattina proverò! Quindi accorciandola poi potrò avvitarla e stringerla più forte no?

  4. #4
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    non ha senso sta cosa...
    è normale che la vite del calcio tiri il gearbox, ci si avvita dentro... altrimenti come cazzo resta su il calcio?

    nei ca, soprattutto le serie un po piu datate hanno il gearbox che si muove nei gusci se si tende troppo il vitone (lungo o corto che sia) ma non per colpa della lunghezza della vite ma per colpa del guscio dimensionato male.
    per risolvere incolla una rondella (1-2mm) sul guscio appena sotto il foro in cui passa il vitone cosi da fornire al gearbox un finecorsa e un appoggio!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.