Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: Help per prima 24H: il bivacco

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di darth_19
    Club
    NARSIL

Predefinito

Io, come detto da qualcuno prima, sono andato avanti a cibo "triste": panini con la bresaola, cubetti di parmigiano, cioccolata, mandorle, anacardi, e cose del genere...

Per l'acqua ho portato una nalgene da 1l, e prima di andare a dormire ho sciolto una bustina di polase in un bicchiere (gentilmente offerto dall'organizzazione al sit rep, me l'ero dimenticato ) per evitare crampi, dolori ai muscoli e reintegrare i sali minerali. ma se sono riuscito ad andare avanti fino alla fine (cavolo se ne abbiamo fatto di strada...) devo ringraziare il provvidenziale pacchetto di pocket coffee che mi sono portato dietro...che tra l'altro ho trasformato in una mini razione K con 2 pocket coffee, 2 cubetti di cioccolato e una manciata di mandorle, che ho riposto in una tasca del tattico. così quando avevamo un attimo di pausa facevo uno spuntino.[COLOR="Silver"]

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

un litro è poco, non farlo più. Te lo confermerà qualunque allentatore sportivo o militare. Mai visto jarhead?

Recluta

L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    un litro è poco, non farlo più. Te lo confermerà qualunque allentatore sportivo o militare. Mai visto jarhead?
    Concordo pienamente! L'acqua non deve mai mancare, inoltre devi ricordarti di bere spesso ed a piccoli sorsi anche se non ti sembra di avere sete... io ho visto cosa comporta la disidratazione e credimi che non c'è niente di peggio. Quando arriva non serve a nulla bere un litro tutto d'un fiato... ci vogliono 48h per riabilitare il fisico!

Club
    NARSIL

Predefinito

Forse non avete letto qualche post prima che su ogni obj era possibile rifornirsi d'acqua, un litro è bastato ed avanzato riko hai ragione, infatti ad ogni sosta, anche se non avevo sete, prendevo la nalgene e bevevo un sorso, non ho avuto alcun problema di disidratazione o di dolori al fianco sinistro, cosa che può capitare quando si beve tanto e si riprende la marcia.

ps: jarhead l'ho visto tempo fa, non ricordo a che scena ti riferisci...

...comunque a breve passerò ad una vescica camelbak, "hydrate or die" penso di prendere il camelbak hawg, dato che con il 3day della BH che ho usato a questa 24h non mi sono trovato proprio benissimo, un pò troppo ingombrante, e gli spallacci sono troppo imbottiti per i miei gusti...

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

Si vero che negli obj venivamo riforniti, ma dall'infiltrazione al sitrep, solo WP quindi niente rifornimento, tranne nell'obj dei lingotti che non ricordo come si chiamava, o se davano acqua, cmq circa 7 ore senza rifornirsi, ti è bastato un Litro d'acqua?

Personalmente ho bevuto circa 1,5 1,75 l in quella fase, poi ho riempito la vescica completamente fino all'esfiltrazione, nelle ultime 2 h come detto ho bevuto gatorade, e nella vescica era rimasto si e no mezzo litro d'acqua. Io credevo di bere poco finchè non ho iniziato a fare gare, nella mia prima gara di 8h, quella proprio organizzata dai Narsil e dal team A&P a fine Nov. scorso ho portato dietro 2 litri scarsi e ho fatto l'ultima ora senza acqua...camminando circa 20km, valore rilevato dai gps, senza contare salite e fughe dalle contro...

Ovvio che la quantità d'acqua è relativa, il mio segretario, ingara il caposquadra, non ha bevuto durante l'evento nemmeno un litro d'acqua, e camminava più di tutti.

Club
    NARSIL

Predefinito

Quote Originariamente inviata da angeloshooter Visualizza il messaggio
    Si vero che negli obj venivamo riforniti, ma dall'infiltrazione al sitrep, solo WP quindi niente rifornimento, tranne nell'obj dei lingotti che non ricordo come si chiamava, o se davano acqua, cmq circa 7 ore senza rifornirsi, ti è bastato un Litro d'acqua?

Personalmente ho bevuto circa 1,5 1,75 l in quella fase, poi ho riempito la vescica completamente fino all'esfiltrazione, nelle ultime 2 h come detto ho bevuto gatorade, e nella vescica era rimasto si e no mezzo litro d'acqua. Io credevo di bere poco finchè non ho iniziato a fare gare, nella mia prima gara di 8h, quella proprio organizzata dai Narsil e dal team A&P a fine Nov. scorso ho portato dietro 2 litri scarsi e ho fatto l'ultima ora senza acqua...camminando circa 20km, valore rilevato dai gps, senza contare salite e fughe dalle contro...

Ovvio che la quantità d'acqua è relativa, il mio segretario, ingara il caposquadra, non ha bevuto durante l'evento nemmeno un litro d'acqua, e camminava più di tutti.
    Io sono arrivato al sitrep (4:30am) con ancora 1/3 di borraccia piena, lì ho fatto rifornimento. Nella tenda dell'informatore io non ho trovato scorte d'acqua, penso non ve ne fossero. Nella fase diurna su quasi tutti gli obj che abbiamo fatto abbiamo potuto fare rifornimento di acqua, anche perchè durante la fase diurna ho bevuto molto di più, penso per la maggiore sudorazione data dalla temperatura elevata.

Ti riferisci alla tappa svoltasi al demanio sinapa? con quel campo ci ho a che fare quasi tutte le domeniche, in inverno per il normale allenamento domenicale basta la nalgene da 1lt, ma già da ora che la temperatura inizia ad alzarsi si sente il bisogno di qualche scorta in più...quel campo ti fa sudare!

Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

si si al demanio Sinapa, bel posto, mi piacerebbe giocare lì ogni domenica...ma lo usate tutto? perchè è bello grande...

Per rientrare in topic, il bivacco in questo periodo, tra aprile e novembre, nella nostra zona è facile da organizzare, freddo non ce n'è, la temperatura di notte non penso sia scesa sotto i 8/10°, il sacco a pelo è rimasto nello zaino a fare da zavorro inutilmente, alla fine potevo solo portarmi il ricambio, la felpa in pile e un berretto...la classica coppola.

Club
    NARSIL

Predefinito

E' materialmente impossibile girarselo tutto in una domenica, di solito giochiamo nella parte occidentale, ponte due palme, ponte invaso e poi urban che è a circa 20 minuti di marcia da ponte invaso...è bello grande...

Noi in sicilia abbiamo la fortuna che anche in inverno non si va mai sotto -5°, tranne che in rari casi, e in questo periodo la temperatura si attesta sui 10°, infatti pur dormendo senza sacco a pelo non ho avuto alcun problema e non ho sofferto il freddo, però ho sentito la mancanza di un buon isolante dal terreno...per la prossima volta comprerò qualcosa di specifico. Io ho deciso di lasciare in macchina il sacco a pelo al briefing, e non me ne sono assolutamente pentito...

Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

-5° secondo me è esagerata come temperatura, a meno che non si giochi in altitudine elevata. Io il sacco a pelo me lo son portato dietro, 700g di peso inutile, l'ho preso da decatlon
    Appena ci ciamo fermati mentre ero ancora caldo ho subito tolto la giacca bagnata di sudore e cambiata tshirt, indossato la felpa in pile e non ho avuto nessun problema di freddo o altro, magaro un gorotex al posto del sacco a pelo nello zaino per isolarsi dal terreno, ma sarà per la prossima volta...

Club
    NARSIL

Predefinito

Quote Originariamente inviata da angeloshooter Visualizza il messaggio
    -5° secondo me è esagerata come temperatura, a meno che non si giochi in altitudine elevata. Io il sacco a pelo me lo son portato dietro, 700g di peso inutile, l'ho preso da decatlon
    Appena ci ciamo fermati mentre ero ancora caldo ho subito tolto la giacca bagnata di sudore e cambiata tshirt, indossato la felpa in pile e non ho avuto nessun problema di freddo o altro, magaro un gorotex al posto del sacco a pelo nello zaino per isolarsi dal terreno, ma sarà per la prossima volta...
    anche io ho fatto la stessa identica cosa, solo che il pile l'ho messo al sitrep

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

bivacco

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.