Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Steyr ? fn2000 ? o cosa ?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Steyr ? fn2000 ? o cosa ?

Ero deciso a prendermi uno steyr marui ... a detta di molti il migliore ...
    Oggi mi son recato assieme ad un amico da un negoziante ... per avere altre informazioni sia su questo asg
    che su quelli esposti in vetrina .
    La risposta e' stata del tutto inaspettata : mi ha detto che lo steyr non e' un buon fucile e che la marui
    ormai non sta producendo piu' pezzi come un tempo ... roba in plastica e via dicendo ...
    E la sua alternativa e' stata un FN 2000 della g&g ...

Ora leggendo una recensione sull FN 2000 della g&g ho letto dei difetti ... il calcio che si puo' spezzare ... l' eventuale sostituzione della canna ... e il pop up che e' inferiore a quello della marui ... e che non e' un asg veloce ...

Son qui per chiedervi un parere ... perche' sinceramente non vorrei mettermi nelle mani di qualcuno che apprezzerebbe piu' i soldi che la mia certezza nel trovare qualcosa di sicuro e preciso ... (spero di sbagliarmi)

Da quello che ho letto e che ho trovato qui ho capito alcune cose ... e su queste vi chiedo un consiglio ...

Gli eventuali requisiti che deve avere l asg :
    -non vorrei metterci le mani sopra perche' (almeno per ora) non ne sono molto capace ...
    -Oltre questo mi piacciono molto i fucili tipo lo steyr (questo perche' da quello che ho capito hanno una canna molto lunga che aumenta la precisione e la gittata del pallino ... mi pare si dica bull up ???)
    -vorrei un asg a albero corto (mi pare che son quelli che sparano molto velocemente ... )

Per il resto la spesa e' indifferente ... basta che si fa una volta sola e bene .

In base a questi requisiti ... cosa mi consigliate ?

la marca g&g e' buona ? e' come la marui ? ci si puo' fidare ?

potrei sapere le marche migliori e affidabili che portano sul mercato asg di un certo livello ?

Eventualmente e' meglio lo steyr marui o lo steyr classic army ???
    vi ringrazio per la pazienza e spero in una vostra risposta
    Ultima modifica di teles; 25/03/2011 a 03:37

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

Lo stayr e per Te il marui perché non lo devi aprire e ti dura degli anni senza farci niente. Il CA e praticamente la stessa cosa Gira Un Po piu veloce e ci puoi montare le batterie 9,6 dove nel marui se ci provi ti si sgrana.
    Comunque e l hop-up quello che dicevi e secondo me si h piu difficoltà a trovare i pezzi del famas. L albero corto non influisce sulla velocità (per esserne sicuri bisognerebbe chiedere a TEX_ZEN & CO...)

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Andando con ordine...

-Il gommino si chiama HOP UP, e non pop up ();
    -Le asg che intendi tu sono repliche dei fucili d'assalto in configurazione Bullpup, cioè con caricatore e meccanica posta all'interno del calcio e dietro il grilletto. Le repliche prodotte più utilizzate nel mondo del softair sono Steyr Aug, L85, Famas, F2000. Un caso un pò a parte è il P90, con i suoi caricatori appositi orizzontali. Personalmente anche non possedendole le reputo ottime, visto che sono dotati di canne abbastanza lunghette pur mantenendo misure nella norma e che sono molto ergonomici;
    - Non penso che un motore ad albero corto abbia più giri di un albero lungo... Ma non so dirti con precisione;
    - Le canne lunghe migliorano sicuramente la precisione complessiva e magari tirano anche un paio di metri più lontano, ma ricorda che il limite massimo è 0,99J.

Lo Steyr Marui non è affatto male: Ottime plastiche, ben costruito, meccanica eterna se usata nei giusti modi (vai di batterie da 8,4V). Ho avuto modo di usarlo un paio di volte ed è leggermente più silenzioso delle comuni asg, con un rof (ratio di fuoco) nella media... Nulla di stupefacente ma andava più che bene!
    Magari il negoziante tentava di dissuaderti dall'Aug per farti acquistare il nuovo F2000 (che non ho idea di come sia, ma la G&G ultimamente sta sfornando ottima roba... Qui trovi la recensione per farti un'idea.

Alla fine le asg con cui hai dubbi sono buonissimi prodotti, scegli in base al tuo budget, come ti trovi e anche all'estetica! In parole povere, quello che ti piace di più! Considera solo che con lo Steyr Marui non dovrai metterci le mani, sicuramente uscirà alla giusta potenza (cioè <1J )

Club
    La Dominante

Predefinito

Si esce intorno agli 0,80J pur tirando come un qualsiasi alteo fucile a 0,95J (parlo di gittata)

Soldataccio

L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

io credo che il negoziante non ti voglia vendere un marui per il fatto che ormai sono un po' passati, non voglio spiegarmi male, pero' un marui siamo tutti daccordo che se usato con lipo 7,4 o nimh8,4 dura tutta la vita, se vuoi alzare un po' con le batterie i marui non sono assolutamente adatti,ti posso dire che fn2000 g&g con le lipo7,4 spara da schifo, con le 11,1 inizia ad essere nella media.
    purtroppo se dopo poco che giochi vuoi passare alle 11,1 o 9,6, se hai acquistato un marui ci devi mettere le mani,parecchio oserei dire, mentre in un g&g metti una 11,1 e vai tranquillo.
    sia chiaro che a me non piacciono nessuno dei 2 modelli.quindi ila mia votazione è neutro.
    posso solo dirti di prender quello che esteticamente ti piace di piu', tanto le asg devono sparare tutte alla solita distanza e potenza.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Vi ringrazio davvero per le vostre risposte e per l' aiuto che mi avete dato ...
    Premettendo che il famas e l85 non mi piacciono per nulla come estetica ... xD
    ne volevo approfittare per farvi qualche domanda ...

Voi personalmente lo avete provato sul campo ? che prestazioni ne avete ottenuto ?

Recluta
    L'avatar di fecio
    Club
    X brigata

Predefinito

io posso dirti solamente che su 3 fn tutti erano overj.
    lo steyer è un bel fucile. preferisco la versione senza ottica..

Che Swimmo stai guardando? Swimma via! L'avatar di Swimmo
    Club
    Werewolves Firenze

Predefinito

Prenditi un bello Steyr A2 Marui, ci metti una 8,4v o una 7,4v e non avrai più problemi.

Club
    La Dominante

Predefinito

Provato lo steyr sul campo e devo dire che e molto reattivo e maneggevole nelle situazioni impreviste

Spina L'avatar di 25Iceman
    Club
    The Black Sheep

Predefinito

Allora premetto che non posso darti specifiche in merito e neanche una dettagliata recensione sul campo per l' fn 2000 ma ti posso dare qualche piccola informazione forse utile.

Il fucile deve piacere per la linea, è futuristico, quindi o ti piace o ti fa schifo.
    Io lo ho comprato da non molto ci ho fatto 1 giocata domani sarà la seconda ma come primo test mi ha soddisfatto parecchio. è leggermente sbilanciato sul calcio che però è una fortuna averlo così perchè il peso non lo senti sulla mano che l' impugna, se stai nel bosco hai comunque sempre una mano libera da poter utilizzare a tuo piacimento appunto perchè riesci a stare in puntamento molto tranquillamente benchè il fucile di per se non sia così leggero.

Io vengo da un G36sniper e prima da uno stubby.....bè non ha la maneggevolezza dello stubby ma se con lo stubby o il g36 ci mettevo 2 secondi per passare da riposo al puntamento con l' fn ce ne impiego mezzo di secondo e con una mano libera di spostare le foglie ed i rami mantenendo sempre il puntamento, e non è affatto da poco. La settimana scorsa era un piacere impallinare la gente che neanche faceva in tempo a capire come avessi fatto ad inquadrarli e prenderli... è abbastanza preciso non mi lamento, oggi per regolare meglio l' hop up ho fatto una raffica di credo 20 sec CONTINUATIVI su di un cartone ad una distanza di 15 m con una lipo 11.1 ....senza parole..... i pallini sono usciti uno dietro l' altro senza perderne nemmeno uno diamine, con una rosa di tiro veramente limitata tutti belli vicini i buchi.

Io sono soddisfattissimo ed il fucile gira bene.
    Gli unici difetti benchè lo abbia da molto poco sono per ora 2
    1. il motorino almeno potevano metterlo hispeed anche se pure così fa il suo dovere egregiamente
    2. un pochino più di cura nei dettagli non avrebbe guastato (come avere un Hop up messo un pochino meglio, avere una scatola meglio sistemata, una levetta di armamento leggermente più funzionale o quantomeno fatta meglio, robbetta comunque).

per il resto nulla da dire il fucile si presenta solido e senza sbavature o imperfezioni.
    Tengo a precisare che non l' ho modificato ed ora è a 0.98J lo ho dovuto solo far depotenziare inizialmente perchè usciva ad 1.6 j ma la cosa bella è che al calare della tensione della molla(ovviamente con l' usura succede) con qualche giretto di vite dietro al calcio, senza smontare nulla, posso tranquillamente tendere ancora di più la molla e renderlo sempre performante(certo non è che si guadagna 10m/s,e menomale, ma almeno si può tenere sempre al limite avendo delle regolazioni molto semplici).
    Per chi dice che fa SCHIFO con lipo 7.4 io le ho provate tutte e due ovvio che con le 11.1 è una buona bestiolina ma non vedo tutto questo schifo con le 7.4 alla fine ha una raffica decente ma si poteva fare di più..
    Se dovessi comunque ricomprare un fucile oggi direi g&g FN 2000 o G2010 senza pensarci troppo.

Spero di esserti stato di aiuto..
    Ciao e buon softair!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

fn2000

2000

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.