Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Progetto FTHR Italia

  1. #11
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    rimane una fatica che premia.. sono lontani i tempi delle urla e incazzature con mugugni e bb sparati inutilmente.

  2. #12
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    rimane una fatica che premia.. sono lontani i tempi delle urla e incazzature con mugugni e bb sparati inutilmente.
    Ehhh si...io recentemente sono ritornato alla "realtà" e rivedere le solite cose mi ha fatto capire che il lavoro che stiamo facendo ripaga con gli interessi.
    Bisogna però mantenere intatto lo spirito FTH-R,dato che i numeri sicuramente cresceranno sarà necessario vigilare in maniera ancora più costante ed "intransigente".
    Ne parlavo con il presidente di una squadra amica(squadra non FTH) come da noi esistano soltanto due condizioni:
    o sei uno onesto e sei dentro,o sei un disonesto e sei fuori.
    Nessuna ipocrisia o clientelismo,in FTH-R entrare è difficile,uscirne è un'attimo,dato che tutti i giocatori in campo prtendono dagli altri la stessa correttezza e la stessa fiducia che a loro volta concedono.
    Non si fanno sconti a nessuno(nemmeno ai team fondatori..anzi...),non si usano mezze parole e i problemi vengono affrontati subito e di persona,i colpevoli vengono individuati e cacciati,senza pensarci un'attimo.
    La nostra non è crudeltà gratuita,ma solo un modo per preservare intatto lo spirito FTH-R.
    Scusate il discorso un pò "lirico"() ma le cose stanno così....

  3. #13
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    ...e bisogna avere il coraggio di farle andare SEMPRE così...abbassare i requisiti minimi per aumentare il numero è una politica che non paga, anzi può rendere ridicolo tutto quello che avete fatto fino ad ora.

  4. #14
    Spina
    Club
    A.S.D. Marung
    Iscritto il
    01 Feb 2008
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    rimane una fatica che premia.. sono lontani i tempi delle urla e incazzature con mugugni e bb sparati inutilmente.
    Ho giocato solo una volta con i "padri fondatori" e ne sono uscito estasiato ed allo stesso tempo conscio di quanto sia, la mentalità e la tipologia di gioco FTH, necessariamente "importante" dal punto di vista puramente operativo che da quello prettamente organizzativo/gestionale (sia per le giocate normali di allenamento che per i veri e propri eventi). Stiamo allenandoci noi Ma'Rung domenica dopo domenica, riunione dopo riunione, per meglio comprendere ed adattare il regolamento e le tecniche reali a quello che è il mondo FTH, così da poter di volta in volta poter dare il nostro piccolo apporto di serietà, onestà e voglia di giocare a questo progetto/mondo.
    Credo però che se ognuno di noi (squadra o singolo non importa) fornisca (in maniera diretta o indiretta) il proprio quantitativo di serietà verso il progetto e verso chi gestisce (squadra o singolo ancora una volta non importa) tutto possa andare per il meglio. Le squadre che non staranno al passo automaticamente non faranno parte del giro.
    Non voglio esprimere di più, vista la poca esperienza in questa tipologia di gioco e soprattutto per il fatto che ritengo bastino le parole sopra dette da parte di The Nightrider e di Ramckee, ma non tanto perché tra le prime dette ma perché arrivano da chi ha visto nascere e crescere questo progetto.
    Da parte mia credo fortemente in questa modalità e se mai mi sarà chiesto sarò pronto a sostenerlo in campo, come fuori.

    Luca "Carto"

  5. #15
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    ...e bisogna avere il coraggio di farle andare SEMPRE così...abbassare i requisiti minimi per aumentare il numero è una politica che non paga, anzi può rendere ridicolo tutto quello che avete fatto fino ad ora.
    Stanne certo!!!!
    Nessun abbassamento di qualità o semplificazioni pur di attirare più gente..semmai il contrario,l'idea è proprio quella di avere un pò per volta game sempre più tecnici e simulativi(lasciando sempre spazio al divertimento naturalmente).
    Sputtanarci solo per vantare grossi numeri non ci interessa,come dimostra il fallimento di tutte le mil-sim(o peseudo mil-sim) che vantavano partecipazioni di centinaia di giocatori.
    E la nostra non è una critica senza peccato...all'inizio abbiamo peccato pure noi di presunzione facendo game con troppe persone impreparate o che non condividevano una precisa mentalità,ma dagli errori si impara(o almeno noi facciamo così dato che da cosa ho visto su qualche bando...history repeating...).

    Quote Originariamente inviata da carto Visualizza il messaggio
    Ho giocato solo una volta con i "padri fondatori" e ne sono uscito estasiato ed allo stesso tempo conscio di quanto sia, la mentalità e la tipologia di gioco FTH, necessariamente "importante" dal punto di vista puramente operativo che da quello prettamente organizzativo/gestionale (sia per le giocate normali di allenamento che per i veri e propri eventi). Stiamo allenandoci noi Ma'Rung domenica dopo domenica, riunione dopo riunione, per meglio comprendere ed adattare il regolamento e le tecniche reali a quello che è il mondo FTH, così da poter di volta in volta poter dare il nostro piccolo apporto di serietà, onestà e voglia di giocare a questo progetto/mondo.
    Credo però che se ognuno di noi (squadra o singolo non importa) fornisca (in maniera diretta o indiretta) il proprio quantitativo di serietà verso il progetto e verso chi gestisce (squadra o singolo ancora una volta non importa) tutto possa andare per il meglio. Le squadre che non staranno al passo automaticamente non faranno parte del giro.
    Non voglio esprimere di più, vista la poca esperienza in questa tipologia di gioco e soprattutto per il fatto che ritengo bastino le parole sopra dette da parte di The Nightrider e di Ramckee, ma non tanto perché tra le prime dette ma perché arrivano da chi ha visto nascere e crescere questo progetto.
    Da parte mia credo fortemente in questa modalità e se mai mi sarà chiesto sarò pronto a sostenerlo in campo, come fuori.

    Luca "Carto"
    Carto,quello che vogliamo è proprio la collaborazione attiva delle squadre...chi ha buone idee,esperienza o anche solo voglia di dare una mano è sempre il benvenuto.
    Noi team "fondatori" non abbiamo ne il tempo ne il numero di iscritti sufficente per portare avanti autonomamente il discorso FTH-R.
    FTH-R è di tutti coloro che vogliono parteciparvi attivamente,l'importante è che siano squadre(o singoli...) serie,che condividano la stessa mentalità di onestà,rispetto e amore per questa tipologia di gioco.
    Come ho sempre detto,non cerchiamo pseudo-supersoldati della domenica,ma appassionati con la A maiuscola,gente che abbia voglia di giocare insieme,gente che capisca che il divertimento personale è sempre subordinato al divertimento di tutti.
    Molti mi fanno notare che FTH-R richiede sacrifici,anche di tipo economico....monofilari,fasciature ed un setup plausibile sono "paletti" che oltre ad aumentre il realismo dei game "scremano" da coloro che considerano FTH-R una "moda" o l'ennesima novità da sfruttare e poi buttare nel cesso.

  6. #16
    Lupo ululà, castello ululì.
    L'avatar di Legend_Killer
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    17 Mar 2008
    Messaggi
    2,497

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Ehhh si...io recentemente sono ritornato alla "realtà" e rivedere le solite cose mi ha fatto capire che il lavoro che stiamo facendo ripaga con gli interessi.
    Bisogna però mantenere intatto lo spirito FTH-R,dato che i numeri sicuramente cresceranno sarà necessario vigilare in maniera ancora più costante ed "intransigente".
    Ne parlavo con il presidente di una squadra amica(squadra non FTH) come da noi esistano soltanto due condizioni:
    o sei uno onesto e sei dentro,o sei un disonesto e sei fuori.
    Nessuna ipocrisia o clientelismo,in FTH-R entrare è difficile,uscirne è un'attimo,dato che tutti i giocatori in campo prtendono dagli altri la stessa correttezza e la stessa fiducia che a loro volta concedono.
    Non si fanno sconti a nessuno(nemmeno ai team fondatori..anzi...),non si usano mezze parole e i problemi vengono affrontati subito e di persona,i colpevoli vengono individuati e cacciati,senza pensarci un'attimo.
    La nostra non è crudeltà gratuita,ma solo un modo per preservare intatto lo spirito FTH-R.
    Scusate il discorso un pò "lirico"() ma le cose stanno così....

    Alla faccia della triste realtà

    Comunque hai perfettamente ragione: niente compromessi, tolleranza zero, fatti.... non pugnette!

  7. #17
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Faras Commando
    Iscritto il
    08 Sep 2010
    Messaggi
    132

    Predefinito

    quello della "tolleranza zero" mi sembra lo slogan più calzante; 0 sconti, 0 favoritismi, chi vuol capir capisca e che ne sia felice... nessuno è abbastanza importante da rovinare il (anche costoso) divertimento altrui, nè tantomeno le fatiche di molti.

    Con questo sistema rigido le inimicizie non mancano, sarà successo a molti altri di voi, però guarda un pò, se il messaggio è stato espresso bene, sono sempre gli aspiranti idonei ad esserne felici, ad apprezzare, e i non idonei ad autoallontanarsi per primi.. poi c'è la fascia dei furbi, quella di chi "predica bene e razzola male".. sono loro il nostro nemico numero uno!
    Ultima modifica di skylight; 31/03/2011 a 14:48

  8. #18
    Mi domandavo come fare incazzare MALA, ma non mi ero accorto che lui si aggirava già dalle parti di casa mia armato di trinciapollo. Adesso non so come dire alla mia ragazza che diventerò la sua migliore AMICA !!!



    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Istrice
    Club
    The Unit
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Ero insieme a Night,ho visto le stesse cose che ha visto lui, anzi lui di più perchè era dietro di me ed ha potuto vedere anche ciò che mi riguardava!!
    Erano anni che non vedevo più stè scene,che erano state il motivo del diciamo mio non abbandono ma pausa di riflessione dal softair,ho riiniziato a giocare con FTH R,ho voluto vedere prima di fare,ero quasi sicuro che fosse ok,conosco Dennis da tempo,ora anche Lele,Marco e gli altri, credo che se si dovesse giocare solo come ho visto,oggi sarei già passato ad altro hobby/sport, ringrazio THE UNIT per la fiducia che mi ha dato accogliendomi tra le proprie file,per l'amicizia che mi si stà dimostrando, e per poter giocare così,non ho iniziato ieri ma tempo fà(quasi 24 anni or sono) e devo dire che ciò che stanno/stiamo sviluppando è a mio credo il soft air nella sua forma prima ed il più godibile come divertimento e concettualità sia d'azione che di chiamiamolo reenacting!!!!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.