Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Progetto FTHR Italia

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito Progetto FTHR Italia

Il progetto FTH è cominciato anni fà con obiettivi ambiziosi, ma arrivati ad oggi mi sembra doveroso rimarcarli per non perderli di vista.

L'idea iniziale era la ricerca si un sistema di gioco realistico e avvincente, assolutamente lowcost, punto di comunione e incontro tra club con la medesima visione globale di gioco. In tutto questo la speranza che ci sia una discreta diffusione nello stivale tale da poter incontrarsi con i criteri comuni di cui sopra.

In questo tripudio visionario stiamo percorrendo una strada con qualche insidia: abbracciare la filosofia FTH implica la condivisione di molti risvolti comportamentali sul campo e fuori.

Mi spiego meglio: lo sviluppo del regolamento ci ha portato ad una serie di restrizioni che dovrebbero operare una selezione naturale già in approccio, cosa che avviene nelle maggior parte dei casi con club che non aderiscono in toto al cambio di modalità di gioco fino all'adesione di elementi singoli tra la vastità di club che abitano il bel paese.

Questa situazione "anomala" è invece perfettamente in linea con la maturità richiesta per poter partecipare sia agli eventi che agli allenamenti congiunti FTHR, e lo consideriamo un indicatore di qualità tra chi si propone o chiede di avvicinarsi agli altri gruppi aderenti in quanto sappiamo che FTHR è per molti ma non per tutti.

In passato decidemmo che alcuni gruppi avrebbero avuto il compito di certificare i nuovi gruppi in qualità di certificatori FTH, ma con il tempo questa politica si è rivelata fallimentare.

Non ci sono gruppi certificatori, non ci sono gruppi certificati, ma come avrete visto nel 3d " lista nazionale gruppi FTH" compaiono solo le diciture FONDATORI e ADERENTI.

Facciamo chiarezza su questi punti:

I gruppi fondatori sono il 1°SFOD DELTA THE UNIT, la 101st SSWG e il 5th MARINES. Questi 3 gruppi hanno sviluppato il regolamento FTH System fino all'odierno FTHR in anni di prove sul campo, sperimentazioni e verifiche.

I gruppi aderenti sono tutti quelli che invece dichiarano di aver compreso ed applicare correttamente il regolamento FTHR.

Il mio invito, e sono certo di parlare a nome di molti, e di andarci con molta cautela: giocare in questa modalità richiede necessariamente correttezza ed estrema fiducia nei propri compagni di gioco, badate bene che non stò parlando di avversari volontariamente perchè questa distinzione và necessariamente abolita.
    Questa è la base a cui non si può far delega a posteriori.

Secondo punto fondamentale è la perfetta conoscenza del regolamento a dello spirito di gioco con il quale deve essere applicato, non mi dilungo oltre ma rimando ad altra eventuale discussione.

La conoscenza tra singoli e club è il vero collante del FTHR: partecipare ad allenamenti prima che ad eventi in cui inevitabilemnte si accende la miccia dell'agonismo (seppur blando) cementifica i rapporti tra club e persone, facendo maturare il rispetto e l'amicizia che come tutti sappiamo spesso si concede a priori ma che purtroppo a volte manca di riscontro sul campo.
    Serve incontrarsi il più possibile e alimentare con volontà la propria reputazione di giocatori e club FTHR battle-tested perchè non è sufficiente comparire in una lista su forum ma serve necessariamente il maggior numero possibile di feedback esterno.

Infine, contribuire al progetto di espansione di FTHR non proponendo all'esterno questo sistema ma, perdonatemi il termine, "addestrando" i nuovi nella maniera migliore possibile facendosi responsabili del messaggio e del proprio operato.
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 24/03/2011 a 21:17

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Si,Dennis,assolutamente d'accordo con tutto il discorso.
    Tutto il "movimento" FTH-R deve crescere nella maniera giusta...non ci interessano i grossi numeri ma la qualità dei partecipanti alle giocate.
    Deve tutto crescere in maniera ottimale,senza facili entusiasmi,che spesso e volentieri si spengono in fretta.
    Bisogna mantenere intatta la filosofia e l'etica che contraddistinguono l'FTH-R,ma senza fanatismi o assolutismi,rimanendo sempre consci che tutto ciò è fatto in maniera amatoriale e gratuita,senza appoggiarsi ad organizzazioni o comitati "esterni".
    FTH-R è free,e deve continuare ad essero,sia come costi che come utilizzo,senza essere inquadrato sotto altre realtà associative.
    Comunque è molto interessante vedere come si stà evolvendo il tutto...devo dire che gli utlimi gruppi arrivaqti in FTH-R sono stati una positiva sorpresa,si sono già presentati con la dotazione necessaria e con una buona conoscenza del regolamento,senza contare l'assoluta onestà sul campo,cosa che ormai diamo quasi per scontata,ma che dimostra che l'FTH-R attira le persone giuste....
    Questa è la prova che molti stanno capendo la filosofia FTH-R e si avvicinano ad essa con la giusta mentalità.

Spina
    L'avatar di Cola
    Club
    S.A.S. Soft Air Siderno

Predefinito

Ciao Ramcke, ho letto il tuo post e sono daccordo con quello che dici tu. Purtroppo la grande distanza tra la nostra e le vostre squadre rende molto difficile poterci incontrare, e per noi fare un'esperienza di fth "fatto come si deve". Noi nel nostro piccolo ci impegnamo a seguire il regolamento alla lettera, anche se spesso alcune partite "non riescono" a colpa delle abitudini dei game normali che sono un pò dure a morire. Se prima si tentava l'azzardo adesso non si può più fare, perchè anche una o 2 persone che mancano all'appello modificano di molto gli equilibri della partita. Purtroppo a parte questo problema è un bel problema anche il passare ai caricatori monofilari, non per principio o comodità, perchè sono molto più belli secondo me ed i miei compagni, ma perchè ci sono tante marche, che non sono compatibili con tutti i fucili, e perchè la scelta è sempre molto limitata visto che nei negozi sono sempre terminati. Molti dei miei ragazzi hanno ritirato caricatori che poi non andavano bene sul loro fucile, e meno male che abbiamo al 95% tutti colt! Inoltre noi abbiamo anche cominciato a passare il verbo per quasi tutta la Calabria, e un paio di club seri con i quali stiamo giocando ci sono, e piano piano stiamo facendo progressi, però purtroppo la distanza è troppa per poterci incontrare per fare un bel game organizzato come si deve (non che noi organizziamo male, ma non sapendo com'è l'fth "originale" può darsi che stiamo facendo cavolate come che stiamo andando molto bene).
    In ogni caso ci teniamo aggiornati, magari capita qualche club più vicino a noi con esperienza FTH così da farci un bel game...
    Speriamo bene!!

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

quello che Ramcke vuole dire...dato che la discussione è venuta fuori da alcune nostre consderazioni...è che pur lasciando l'FTH libero di essere usato e senza comitati o organi vari...è che si crei un Circolo Della Fiducia a portata nazionale!!!

questo non vuole assolutamente dire che bisogna andare fino in Piemonte a farsi dare il diplomino...ma vuole semplicemente dire che bisogna lavorare per espandere questa modalità di gioco fino ad avere dei "vicini" che amino questo tipo di softair!!!

alla fine si avrà una sorta di RETE di club che possono scambiare informazioni!!!

faccio un esempio concreto:
    - abbiamo tre giocatori FTH
    * Ramcke = Piemonte
    * Berserk = Abruzzo
    * Tizio = Sicilia (ho preso la regione più a sud)

- Ramcke viene invitato da Tizio a giocare in Sicilia ma non conoscendolo di persona Ramcke è un pò scettico sull'affrontare una trasferta così lunga

- Berserk invece che sta a metà strada rispetto a Ramcke decide di farsi una passeggiata in Sicilia

- Berserk poi dice a Ramcke come si è comportato Tizio

e qui abbiamo 2casi:
    - 1) Tizio si è comportato bene...la prossima volta Ramcke sarà lieto di accettare l'invito
    - 2) Tizio non ha capito niente...Ramcke rifiuterà i successivi inviti e ovviamente non lo terrà presente per i prossim ieventi ufficiali FTH
    (ovvio che Tizio è liberissimo però di continuare a giocare FTH...e di incazzarsi con Berserk)

mi sembra scontato poi che la cosa migliore sia che Tizio si proponga di farsi una passeggiata da Berserk chiedendogli di organizzare un evento per dimostrare l'impegno profuso in questa nostra bella filosofia!!!
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 28/03/2011 a 16:59

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

L'idea è proprio quella Luigi.
    Adesso di sicuro è ancora tutto molto acerbo,i club FTH sono distribuiti in maniera poco omogenea sul territorio,ma d'altra parte FTH-R è una cosa nuova.
    Ma un pò per volta...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Faras Commando

Predefinito

un sistema di feedback tipo quello della baia no? un feedback anonimo con spiegazione obbligatoria del perchè Tizio ha dato un tale giudizio su Caio pubblicizzerebbe sull'apposita sezione del forum i personaggi positivi e negativi dell'fthr nazionale, per poi ammettere a certi eventi solo chi ha un certo numero di partite alle spalle e/o chi ha un punteggio pari o superiore a... se regolamentato ad hoc, potrebbe essere un sistema migliore del passaparola, gestibile anche per gran numeri di utenti, e di vita più longeva.
    Inoltre è un sistema di comprovata affidabilità visto il successo della miliardaria società citata prima...io ci ho già pensato molte volte, anche nei dettagli applicativi... se ritenete sia un'idea del cazzo fate pure finta che non ho parlato e passate avanti

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da skylight Visualizza il messaggio
    un sistema di feedback tipo quello della baia no? un feedback anonimo con spiegazione obbligatoria del perchè Tizio ha dato un tale giudizio su Caio pubblicizzerebbe sull'apposita sezione del forum i personaggi positivi e negativi dell'fthr nazionale, per poi ammettere a certi eventi solo chi ha un certo numero di partite alle spalle e/o chi ha un punteggio pari o superiore a... se regolamentato ad hoc, potrebbe essere un sistema migliore del passaparola, gestibile anche per gran numeri di utenti, e di vita più longeva.
    Inoltre è un sistema di comprovata affidabilità visto il successo della miliardaria società citata prima...io ci ho già pensato molte volte, anche nei dettagli applicativi... se ritenete sia un'idea del cazzo fate pure finta che non ho parlato e passate avanti

purtroppo,anche se anonime,le valutazioni rischierebbero di essere inficiate da simpatie e/o antipatie qualora i lcerhio si allargasse troppo!!!

il metodo migliore ce l'abbiamo sotto gli occhi:SAM!!!

io e il mio compagno di squadra nonchè collega di Staff Fritz-STG44 siam venuti a conoscenza dell'FTH tramite questo forum...tramite questo forum sono riuscito a pianificar una giocata di prova invitando il MOD Bandit e l'Editor Snake...a Bandit io stesso ho proposto l'apertura di questo sub-forum e tramite quest'ultimo sono venuti i playtest in Abruzzo e nel Lazio!!!

mi sembra la cosa migliore quindi proseguire sfruttando questa piattaforma virtuale selezionando come club pionieri quelli che qui sopra godono di buona fama...a loro poi verrà affidata l'opera di diffusione ma solo del loro giudizio ci fideremo...e non di quello di persone che non saqppiamo nemmeno che faccia abbiano!!!

Club
    Faras Commando

Predefinito

ebbè SAM è sempre e comunque al primo posto. Il sistema feedback non è esente difetti, ma si possono controllare, non ho elencato i dettagli per praticità.

Quella che proponi tu invece è una selezione molto più fiduciaria, migliore in tutto e per tutto come sistema senz'altro, ma considerata sempre come politica sostenibile a lungo termine mi sa di una faticaccia mica da niente..

Tutta la mia stima se avete optato per questa strada, faticosa, ma sicuramente di gran qualità.

Forza e coraggio

Ultima modifica di skylight; 30/03/2011 a 00:05

Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da skylight Visualizza il messaggio
    Quella che proponi tu invece è una selezione molto più fiduciaria, migliore in tutto e per tutto come sistema senz'altro, ma considerata sempre come politica sostenibile a lungo termine mi sa di una faticaccia mica da niente..
    tanto nessuno di noi mira ai grandissimi nuemri o a far diventare l'FTH una moda!!!

Club
    Faras Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    tanto nessuno di noi mira ai grandissimi nuemri o a far diventare l'FTH una moda!!!
    no no niente mode ci mancherebbe

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.