Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32

Discussione: Antiappannante

Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC

Predefinito

una volta al negozio di mac si è presentato uno che sosteneva di riuscire ad appannare... anche la rete!

dopo un po' di spiegazioni si è capito che sudava talmente tanto da formare goccioline d'acqua sulla rete col risultato di non vederci più per niente. e' capitato anche a me...

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

una cosa ho imparato con le poche prove che ho fatto nel tempo: per far funzionare meglio il ricircolo dell'aria bisogna non coprirsi la fronte con visiere o altro. ultimamente io uso una bandana mimetica, e devo dire che anche se gli occhialoni infortunistici si appannano un pelo, tornano operativi in meno di 10 secondi. se uso il cappello o, addirittura, una simil gillie, allora sono fregato. l'aria non circola e non vedo più una mazza.....

Doc
    Doc non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di Doc
    Club
    Non affiliato

Predefinito

a volte succede pure a me però bisogna mettercisi di impegno

una curiosità, sulla famosa maschera con le ventoline, qualcuno sa dire qualcosa di certo? ne ho sentite tante, che funziona che non funziona che funziona ma ti fa verire una cosa che non ricordo, che non funziona e ti viene l'orchite ecc...

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

io ho il vostro stesso problema, con qualsiasi lente io indossi se utilizzo un cappello non c'è verso di veder nulla.

se invece utilizzo una bandana il problema diminuisce (ma non si risolve).

proverò le salviette.....

Soldataccio L'avatar di igor91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kadmillos
    io ho il vostro stesso problema, con qualsiasi lente io indossi se utilizzo un cappello non c'è verso di veder nulla.

se invece utilizzo una bandana il problema diminuisce (ma non si risolve).

proverò le salviette.....
    io ho tolto il passamontagna proprio per questo, li faceva appannare in una maniera assurda, e ora ho tolto anche gli occjiali, uso la maschera intgrale

Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante

Predefinito

la maschera con le ventoline ce l'aveva un mio compagno e pare funzionasse...tra la'ltro lui aveva anche gli occhiali da vista sotto agli occhialoni balistici.

qualcuno dice che fa venire la congiuntivite...sinceramente non saprei confermarlo...secondo me può essere pericolosa se la indossi 24 ore al giorno ma se la usi 2 ore alla domenica non credo succeda nulla (non più che a farsi un viaggetto in scooter)

piuttosto se indossi le lenti a contatto rischi che ti si secchino....

per quanto riguarda il discorso appannamento, io ho comprato gli occhiali tattici della vega (quelli che vendono anche da satatrà)

la protezione non è certo quella di una sansei integrale ma sono davvero comodi e si vede molto bene...tra la'ltro ho scoperto che sono marchiati vega ma che sono comunissimi antifortunistici della aos che si trovano anche a meno nelle ferramenta ben fornite

gli occhiali mi si sono appannati solo una mattina in mezzo alla nebbia e umididità del 2000% :d

in genere si appannano un po' sopra alla punta del naso ma secondo me è più questione di "unto" di sudore che di condensa vera e propria...in ogni caso ieri ho spruzzato un po' di antiappannante e ho completato la giornata senza neppure quel piccolo alone

confermo che i cappelli a tesa trattengono di più l'aria all'interno, meglio usare la bandana..per fortuna io non sudo molto e mi trovo bene anche col jungle

per la cronaca, per risolvere il problema denti ho preso la parte di sotto della sansei, l'ho tutta sforacchiata e ho tagliato via il naso (così parte dell'aria calda e umida se ne va e non ristagna....la soluzione è comoda e sicura

ho montato il microfono della radio sulla maschera così non ho nemmeno problemi di comunicazione (con la sansei non riuscivo a trovare il ptt se lo attaccavo al vest)

Club
    Non affiliato

Predefinito

cos'è questa maschera con le ventoline? avete foto e/o links?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito maschera con ventoline

riga' se vi interessa io , preso dalla disperazione e da un odio viscerale verso le retine , mi sono comprato un paio di occhiali antinfortunistica , 2 ventoline 3x3 un'interruttore e mi sono costruito la maschera con ventole.
    costo totale 40 euri, porto le lenti quando gioco.
    se volete le foto ve le posto......

Doc
    Doc non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di Doc
    Club
    Non affiliato

Predefinito

posta posta, " tutto fa' " disse quello che pisciava in mare...

Club
    Non affiliato

Predefinito Re: maschera con ventoline

Quote Originariamente inviata da unforgiven
    riga' se vi interessa io , preso dalla disperazione e da un odio viscerale verso le retine , mi sono comprato un paio di occhiali antinfortunistica , 2 ventoline 3x3 un'interruttore e mi sono costruito la maschera con ventole.
    costo totale 40 euri, porto le lenti quando gioco.
    se volete le foto ve le posto......

si si

@ doc: a chi ti riferivi?

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.