l'impugnatura è molto simile a quella del psg1
mi pare
l'impugnatura è molto simile a quella del psg1
mi pare
sto cercando anche io di fare una cosa del genere e tra un paio di giorni ho in mano l'alluminio per fare la base... poi ti faccio sapere come ho fatto, se mi ricordo faccio anche qualche foto
per il caricatore è un bel casino... io pensavo di fare ovviamente un taglio nello scatolato che fa da base e bloccarlo con una specie di sportello che lo tenga chiuso e premuto contro il suo alloggiamento originale nel gruppo hop-up... (che anche li devo ricreare dato che anche la canna io la allungo rifacendola in alluminio!)
per il calcio ci devo ancora pensare ma lo volevo fare abbattibile o rientrante così che chiudendolo compensa la lunghezza della canna e quindi renderlo più trasportabile.
appena comincio i lavori metto le foto![]()
ok....ottimo mi sembra davvero una bella,bella idea!!!adoro queste cose, quindi complimenti per l'iniziativa,auguroni per la riuscita e se hai bisogno di una mano da parte mia(non so, di un tornio....magari abiti in emilia!! ^^),sarei ben lieto di dartela!!
dunque....guardandolo bene:l'impugnatura è senza alcun dubbio quella di un psg-1, la volata e l'innesto per il cilindro sembrano quelli di un m24 classic army military type(per le scanalature, anche se l'hop up fa pensare al vsr), ma credo che con questi pezzi avresti enormi problemi di equilibrio ( se tieni dritto il fucile inciampi in avanti!!)....il problema, secondo me grosso, di questo prototipo è renderlo equilibrato direi....se fossi in te userei volata e gruppo di scatto di un m24 (se non li vuoi fare in casa), il calcio credo vada necessariamente fatto in casa...cosi come l'impugnatura sotto la volata...per il gruppo aria penso ci si possa sbizzarrire con pezzi quantomento esoterici!....consiglio classic army perche come outer barrel è mooooooolto piu robusto del vsr.....ma penso che anche con un vsr si possa fare....
ho trovato la canna esterna! in un centro brico mentre cercavo tra barre, scatolati, tubi d'alluminio e non trovavo niente, ecco sbucare nel reparto mobili le gambe per dei tavoli in metallo! controllo il diametro e sembra farlo apposta sono da 30! lo stesso diametro della parte filettata del vsr! in più è verniciata di nero e sotto dove andrebbe appoggiata a terra ha un tappo di plastica e un foro filettato per eventuali ruote dove entra perfettamente la canna interna! quindi sfruttabilissimo per bloccarla all'estremità! il tappo in plastica non è nemmeno brutto a vedersi, uguale a quello del vsr sniper version, solo che il tubo è diritto e non conico come quello del vsr... quindi a vederlo è un bel cannone![]()
ora è sotto filettatura, tra pochi giorni vedrete la base pronta con il tubone e meccaniche montate sopra, manca poi solo il calcio!![]()
secondo me devi migliorare ancora un paio di cose
1 - il calcio è orribile
2 - il silenziatore ci sta troppo male
il calcio dopo aver fatto le foto l'ho rivestito con qualla gomma che si usa per rivestire i manubri delle bici da corsa e sull'appoggio della spalla, sotto gli ho messo della gommapiuma... (così cambia già parecchio, nemmeno a me piace quel calcio ma era quello che avevo) il silenziatore beh... se riuscivo a filettare il tuvo che avevo trovato non avrei dovuto metterlo... ma per coprire la canna era assolutamente necessario...
cmq per me un fucile non deve essere bello ma funzionale, altrimenti se fosse solo bello lo tengo in una vetrina e basta![]()
