Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 53

Discussione: rof alto, bb che perdono gittata

  1. #11
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Ma la canna che diametro ha?

  2. #12
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Naonian sat
    Iscritto il
    04 May 2010
    Messaggi
    176

    Predefinito

    potrebbe essere che viste le oscillazioni di potenza in uscita, che secondo la mia esperienza diventano più marcate più il fucile gira veloce, e il sicuramente alto numero di pallini al secondo questi si "tamponino" all'uscita della canna per la differente velocità... un mio compagno di club aveva lo stesso problema con un fucile "spinto"...

  3. #13
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    Se 2 pallini contigui si toccano vuol dire che hai un rof di 16666,6 periodico bb/s, mi pare improbabile,l'unica spiegazione e' che con perdite di aria mostruose hai un pallino che va a tipo 30 m/s e l'altro a 99 e forse si toccano,ma molto + probabile hai qualche altro problema e i pallini cascano non toccandosi minimanente, c'erano gia stati casi analoghi sul forum,ma alla fine non ricordo come avevano risolto, ho seguito per un po le discussioni,ma si diceva tutto e niente,anche li pallini cascanti con rof elevati e pallini che andavano bene con rof normali.
    ciao

  4. #14
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Naonian sat
    Iscritto il
    04 May 2010
    Messaggi
    176

    Predefinito

    basterebbe sapere se cadono a 15 metri lungo la linea di tiro o lateralmente ad essa... comunque è stato l'utente stesso che ha aperto questo thread a dire che i pallini si toccano...

  5. #15
    Spina L'avatar di ElCubaRB
    Club
    Rebels Softair Team
    Iscritto il
    13 May 2009
    Messaggi
    433

    Predefinito

    Perdite d'aria non dovrebbero esserci esce precisamente 0.98 joule con la lipo 7,4 la raffica va benissimo tiro teso 30-40m rosata non troppo aperta come metto la 11.1 il singolo va bene con la raffica a mio parere i pallini si toccano cascando a 15m ma puo essere anche un'altro il motivo provero a cambiare il gommino come suggerito da tex.
    Io ho passato tutta la giornata a leggere post che piu o meno avevano lo stesso problema ma alla fine non arrivano alla reale soluzione, (per me post inutili che causano ancora piu confusione a chi va a leggere,lasciati là a prendere polvere).

  6. #16
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Naonian sat
    Iscritto il
    04 May 2010
    Messaggi
    176

    Predefinito

    per capire se si toccano basta che guardi dove cadono... se dritti in linea come se avessero una bassa velocità o "a pioggia", sparsi qua e la...

  7. #17
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    e' impossibile che si tocchino,1° a 30 bb/s con fucile a filo joule hanno una distanza minima di 2-2,5 metri uno dall'altro, 2° vorrebbe dire che uno lo spara lento e il successivo + veloce,quindi il fucile non avrebbe una potenza di uscita costante di 0,98j se fosse verificata l'ipotesi dello scontro tra pallini, a meno che non sia una condizione che viene a verificarsi solo a rof elevati, ma anche in questo caso si avrebbero pallini che vanno a 40m e altri che cascano a 15,perche' non tutti quelli + veloci andrebbero a impattare quelli + lenti.

  8. #18
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    se i pallini si toccano significa che c'è un ostacolo lungo il loro percorso, che blocca il primo e di conseguenza tutti gli altri gli vanno dentro.
    il punto è che a singolo va benissimo, e quindi questa teoria sembra non funzionare.
    non è che il gruppo hop up o la canna ballano durante la raffica a causa delle vibrazioni?

  9. #19
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    mamma quante cose...

    jackal, il problema che indendi te è quellod ei bb cascanti con rof elevati, è un problema che ho anche io a volte.
    li i bb escono tutti con la stessa potenza ma rispetto al singolo non hanno la stessa gittata, perdono qualche metro (non 15), qualcuno. li a mio avviso è un problma di gommino, di spin dato che a rof alti (sopra i 30) non è sufficente.

    qua invece si parla di bb che si toccano, bisogna capire intanto che succede perche non è chiaro.
    se si toccano in canna li si vedono uscire vicini e cadenti, fan poca strada.
    se si toccano fuori, in volo, si vedrebbero schizzare uno in alto e uno in basso (o dx sx) in maniera repentina e non fare una parabola discendente (come quando l' hu è tarato basso)

    elcuba, si puo sapere qual'è il tuo caso e il rof di quando succede sta cosa?

  10. #20
    Spina L'avatar di ElCubaRB
    Club
    Rebels Softair Team
    Iscritto il
    13 May 2009
    Messaggi
    433

    Predefinito

    allora ragazzi escono uno dietro l'altro a cadere diritti non predono strade diverse
    con la 11.1 metto il singolo e regolo l'hopup in modo tale da tenere un tiro dritto e preciso,sposto la leva sulla raffica e i pallini cascano a 15m da me uno dietro l'altro sempre allo stesso punto non so se sono stato chiaro

    il rof non so di quantè lo devo calcolare
    Ultima modifica di ElCubaRB; 24/03/2011 a 00:37

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

rofalto

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.