Salve ragazzi,
da circa 4 mesi uso un caricatore lipo della LinkMan (credo sia economico, è azzurro con due led: uno rosso e uno verde) con l'alimentatore del pc.
Prima ci caricavo una lipo 11.1 1300 mah 12-18c e praticamente dopo circa 2 orette il led verde iniziava a lampeggiare, segno della completa carica, e staccavo la batteria.
Ora, da circa 2 mesi, invece ci carico una lipo 7.4 2300 mah 25c facendo lo stesso procedimento, ma da una settimana come collego il carica lipo ho notato che la luce verde è molto più fioca, sembra quasi spenta, ed inoltre il caricatore e la batteria non si scaldano per niente o pochissimo (prima dopo un pò il caricatore diventava bollente invece) inoltre caricando la lipo anche per 2 3 ore, il led verde rimane sempre fisso e non inizia a lampeggiare.
Per questa domenica sono riuscito a giocare con la batteria in questione, ma non riesco a capire se il caricatore effettivamente carica oppure sia andato, però il led di carica si accende..
sapete dirmi se mi si sia guastato il caricabatterie o se è normale questo funzionamento?
ringrazio tutti quelli che mi risponderanno![]()