Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: presunto problema carica-lipo

Spina L'avatar di AlSr
    Club
    Non affiliato

Predefinito presunto problema carica-lipo

Salve ragazzi,
    da circa 4 mesi uso un caricatore lipo della LinkMan (credo sia economico, è azzurro con due led: uno rosso e uno verde) con l'alimentatore del pc.
    Prima ci caricavo una lipo 11.1 1300 mah 12-18c e praticamente dopo circa 2 orette il led verde iniziava a lampeggiare, segno della completa carica, e staccavo la batteria.
    Ora, da circa 2 mesi, invece ci carico una lipo 7.4 2300 mah 25c facendo lo stesso procedimento, ma da una settimana come collego il carica lipo ho notato che la luce verde è molto più fioca, sembra quasi spenta, ed inoltre il caricatore e la batteria non si scaldano per niente o pochissimo (prima dopo un pò il caricatore diventava bollente invece) inoltre caricando la lipo anche per 2 3 ore, il led verde rimane sempre fisso e non inizia a lampeggiare.
    Per questa domenica sono riuscito a giocare con la batteria in questione, ma non riesco a capire se il caricatore effettivamente carica oppure sia andato, però il led di carica si accende..
    sapete dirmi se mi si sia guastato il caricabatterie o se è normale questo funzionamento?
    ringrazio tutti quelli che mi risponderanno

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

prova a caricare altre batterie e vedi come si comporta, magari e la batt da 7 che da problemi...

Spina L'avatar di AlSr
    Club
    Non affiliato

Predefinito

mmm non credo perchè questa cosa lo fa solo da circa una settimana..prima anche con la 7.4 caricava bene..però proverò, grazie Tex

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Se hai un tester in casa "non importa la qualità, quello da 7€ va bene" collegalo al tamya e controlla se effettivamente la tensione sale quando la batteria è sotto carica, e a che livello arriva "ovviamente non fidarti ciecamente del tester visto che la tensione misurata, se il tester è economico, sarà piuttosto approssimativa"

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads183955-presunto-problema-carica-lipo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.