potevi dirgli "vada dai carabinieri se ne ha il coraggio, lei non sa chi sono io!"
e quello o desisteva, o prendeva il sovrapposto da caccia e ti sparava :d
potevi dirgli "vada dai carabinieri se ne ha il coraggio, lei non sa chi sono io!"
e quello o desisteva, o prendeva il sovrapposto da caccia e ti sparava :d
sinceramente lo mandavo affanxxxx e gli chiudevo la porta in faccia .
te alla peggio fai sparire asg e pallini e tutto il kit .. poi diglielo come cavolo faccio a tirarglieli cn la fionda°
e poi se va dai caramba mica sn deficenti 1 pallino mica fa il buko![]()
se torna digli cortesemente di farti vedere dove hai fatto il danno.. si riconosce se e fatto in "casa"
x una cosa solo hai sbagliato gli hai detto che hai sparato in aria .. li dovevi star zitto e dicevi che si era sbagliato e nn avevi sparato nulla.poi chiudevi la porta dopo averlo congedato :d
vabbè è un ragazzino alle prime esperienza di tentata fregatura della sua vita :d
sono molto curioso di sapere come va a finire: perche' li hai contattati vero i carabinieri?
a queste persone bisogna far capire che sono dei vigliacchi; se c'era chuck norris (cosi' per ridere eh) al posto tuo col mazzo che alzava la voce e faceva il grosso ...
come ti hanno gia detto non ci sono gli estremi per una denuncia nei tuoi confronti. anzi se mai sei tu che lo puoi denunziare per minacce..
io non sono al corrente di come poi si siano svolti i fatti, comunque evitimao di sventolare asg dalla finestra e di sparare contro i cartelli stardali (come fanno in certi posti in italia ma con i pallettoni calibro 12).
lo dovresti sapere che ogni pretesto e buono per darci contro a noi... :s
unico mio consiglio è di dirgli ai tuoi che ti ha minacciato di picchiarti.. non avere paura dei carabinieri.. non ti fanno nulla e lui non ti denuncerà mai al 100% anche se gli hai veramente fatto un segnetto sulla macchina.... perchè dovrebbe pagare un avvocato e spese processuali e andare in causa x cosa... x 2 pallini ??
impossibile.... dormi tranquillo![]()
tu se devi sparare , fallo tranquillamente nel tuo giardino e spara nel tuo giardino non fuori dalla tua recinzione,anche se ti vede non può dirti niente..se no ovvio passi dalla parte del torto .. e miraccomando non nascondere niente ... non hai un fucile vero .. è un giocattolo con dei pallini..
poi se ti minaccia ancora allora vai tu coi tuoi genitori ad avvisare i carabinieri e nel caso avvia una denuncia nei suoi confronti.. quando gli vanno a casa i carabinieri col verbale lui ti chiederà scusa e tu ritiri la denuncia...![]()
ma ti posso chiedere una cosa? scusa eh...ma io sarò scemo...sarò demente...ma non capisco una cosa...perchè sparavi sulla strada? giusto per sapere...sai che non sono proprio innocui e se beccano un persona senza le adeguate protezioni fanno male...anche io l'ho fatto una volta sparare dalla finestra con una pistolina a molla ma mi sono accorto da solo di aver fatto la cagata, ma se devo andare a provare un asg vado in un campo dove sono sicuro che non passa mai nessuno...non usare l'asg così superficialmente...basta poco con queste bellissime cose per finire nei guai...e siccome sei minorenne fatti sempre accompagnare da un adulto quando le vai a provare...
spettro perchè non facciamo una rubrica "i softgunner chiamano, spettro risponde" in linea diretta con te? non sarebbe male come idea, visto che comunque da quello che ho capito eserciti come avvocato (io di diritto ci capisco poco e niente...dopo aver fatto privato all'uni ho rimosso tutto per diritto tributario, commerciale e del lavoro)...ma credo che tu sia già il responsabile dell'area "softair e legge"...e mi sà che ho detto la cagata...![]()
![]()
parla coi tuoi e poi coi carabinieri: che non si azzardi più a minacciar ragazzini.![]()
non sono chuck norris ma un ceffone glielo avrei dato volentieri![]()
in ogni caso... male non fare, paura non avere![]()
ciauz
a meno che l'auto non fosse entro 10m e a meno di non averle sparato direttamente, stile marines ai posti di blocco irakeni, sulla carrozzeria non ci sarà nemmeno un segno!
probabilmente, vedendoti con un arma in mano, ha subito pensato che fosse una carabina ad aria compressa cal. 4,5mm oppure che tu avessi preso di nascosto il fucile di tuo padre. purtroppo non si può fargliene una colpa. "procurato allarme" ti dice qualcosa? e' una vita che ne stiamo parlando e tu, ora, hai capito di cosa si tratta.
comunque strai tranquillo. si è mosso più per paura che tu gli "sforacchiassi" :d la sua vettura che per altro. prevenire è meglio che curare !![]()
nell'eventualità che arrivassero 'sti fantomatici carabinieri, sarà sufficiente che loro prendano in mano il tuo fucile ed il suo munizionamento per capire immediatamente che tempesta in un bicchiere abbia scatenato il tuo dirimpettaio.
ciao.
emh ... non si tratterebbe di procurato allarme comunque (a breve pubblicherò nell'area leggi e sa un articolo su questo reato in modo da togliere ogni dubbio).
sicuramente non hai un vicino che ha studiato a cambridge e ci sono tanti che amano metter mano a insulti e minacce gratuitamente.
comunque, come ho già detto, puoi stare abbastanza tranquillo ma per la prossima volta ricorda che i fucili si usano solo in campo quando si gioca