Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Batteria lipo e caricabatteria e-power - consiglio per caricare correttamente

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Mar 2011
    Messaggi
    8

    Predefinito Batteria lipo e caricabatteria e-power - consiglio per caricare correttamente

    ciao a tutti,
    ho comprato una lipo 7.4V 2200mA 20C con il caricabatteria della E-power.
    visto che è la mia prima lipo e non vorrei commettere errori vi chiedo consigli su comecaricarla correttamente. ho letto di impostare la carica in base al tempo di scarica e corrente ecc. ma sul caricabatteria c'è solo il connettore per innestare la batteria e il led di carica. sono un po' confuso.
    cosa devo fare vedere che si accende il led e il gioco è fatto o lasciarla collegata per completare la carica?


    ps. com'è la batteria? ho fatto bene a comprarla?
    grazie

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Non conosco il tuo carica batterie, se metti una foto ti possiamo essere d'aiuto.
    La batteria è un pò "moscia": io le li-po 7,4 sotto i 30 C di scarica non le prendo in considerazione dato che danno un ROF molto basso alle asg di serie.

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Mar 2011
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ho trovato questa immagineattach=config]84519[/attach]

    ...non si vede?!?!

    provo a inserire l'indirizzo dove c'è una foto:
    http://www.google.it/imgres?imgurl=h...0&tx=108&ty=88
    Ultima modifica di prialepri; 22/03/2011 a 17:17

  4. #4
    Recluta
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Non conosco il tuo carica batterie, se metti una foto ti possiamo essere d'aiuto.
    La batteria è un pò "moscia": io le li-po 7,4 sotto i 30 C di scarica non le prendo in considerazione dato che danno un ROF molto basso alle asg di serie.
    se la sua è una buona lipo e i 20c di targa sono reali può erogare ben 44A ben al di sopra della richiesta di un qualsiasi motorino, il problema si presenta se il produttore ha segnato solo il valore di picco "e magari la lipo fornisce solo 12/15c con continua"

    PS quello è un carica batterie economico, devi solo collegare il cavo di bilanciamento al carica batterie e dovrebbe fare tutto da solo

  5. #5
    Spina
    L'avatar di Anatra di Gomma
    Club
    Red Phoenix
    Età
    37
    Iscritto il
    26 Jun 2008
    Messaggi
    271

    Predefinito

    Confermo, ho anche io quel caricabatterie e se non sei un precisino della ricarica va più che bene. io ci vado avanti da un annetto sulla stessa batteria e mai avuto problemi. Quando il led verde rimane acceso allora è carica.

    Se invece vuoi qualcosa di più performante allora si che prendi un caricatore completamente settabile e imposti la corrente di carica.

  6. #6
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Mar 2011
    Messaggi
    8

    Predefinito

    OK!
    grazie a tutti per ora penso vada benissimo! ho un G&G GR16 plastica e non pretendo chissa cosa.

    grazie ancora

  7. #7
    Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.
    Iscritto il
    17 Jul 2009
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Confermo, anche io ho quel caricabatterie e credo la stessa lipo che hai tu ( è quella bianca con i due elementi divisi?! )
    La batteria direi che è abbastanza buona, il carichino fa tutto da solo. Il mio quando lo collego alla corrente accande uno dei due led in colorazione verde, se collego la batteria il secondo led si accende ma di colore rosso e quando la batteria è carica diventano tutti e due i led verdi.
    Come prima esperienza da Ni-Mh a Lipo anche io non mi sono sbilanciato sul prendere caricabatterie "pro". Finchè dura direi che questo fa il suo dovere, senza gloria ma anche senza infamia

  8. #8
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Mar 2011
    Messaggi
    8

    Predefinito

    La batteria è questa:
    http://www.google.it/imgres?imgurl=h...w=1005&bih=550

    è un elemento singolo.....

  9. #9
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Oct 2011
    Messaggi
    34

    Predefinito

    raga io ho lo stesso caricabatterie però con batteria 11.1 il problema è che quando collego la batteria al carica batterie il led che si accende è solo uno di colore verde!! la batterie è gia carica?

  10. #10
    Soldataccio


    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    15 Jul 2006
    Messaggi
    2,591

    Predefinito

    non è che che se si accende solo uno vuol dire che le celle sono sbilanciate?...per conferma, procurati un tester, se è carica segnerà 12.6V, ulteriore conferma, puntàli sullo spinotto piccolo con 4 poli, misura le tensioni delle singole celle, 4.2 a cella

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

e-power

lipo

caricalipo

epower

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.