Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: RECENSIONE: Maska 1sch Replica

  1. #1
    Spina L'avatar di Fomalhaut
    Club
    Langbarten s.a.t.
    Iscritto il
    06 Dec 2007
    Messaggi
    280

    Predefinito RECENSIONE: Maska 1sch Replica

    ciao a Tutti,

    eccoci qui a recensire una delle ormai introvabili repliche del Maska 1sch, uno degli elmetti "iconici" degli Spetsnaz.
    Innanzitutto i miei ringarziameti vanno a Neoptolemus di red Alliance, che ha ormai più di due anni fa ha organizzato contattando il produttore la realizzazione delle repliche stesse, di cui non è mai stata effettuta alcuna tiratura al di fuori di quanto ordinato su Red Alliance.

    L'esemplare in mio possesso è usato, e mostra alcuni, ridotti, segni di usura pur restando in ottime condizioni.

    La replica è stata realizzata partendo da un Maska originale, che clona in tutto e per tutto, compreso materiali e peso.
    L'elmo è realzzato in acciaio, con un imbottitura interna in poliuretano sagomato, stile casco da moto, invece del paracadute tipico di altri modelli, tra cui il teorico successore ZSH-1.

    é stato replicato lo scudo facciale metallico, sollevabile e rimovibile senza attrezzi, che caratterizza il Maska.
    Dato il peso non indifferente, circa 3kg e mezzo, il maska non è indicato, come da manuale, per essere indossato per periodi prolungati.
    Nasce come elmo da "primo uomo" in caso di irruzioni o di scontri a fuoco intensi ma brevi, non come elmetto da fanteria.

    Altresì, rimuovendo, come si vede in moltissime foto di operatori reali, lo scudo facciale, il peso dell'elmetto cala di più di un Kg e l'indossabilità aumenta esponenzialmente.

    Dato l'aderenza dell'imbottitura e la coppa paramento, l'elmetto resta saldo e non si muove in modo fastidioso nemmeno a seguito di movimenti bruschi e, dato per rimosso lo scudo, distribuisce comodamente il peso anche per un porto prolungato.

    Resta invece relativamente sbilanciato in caso di scuso montato e bloccato in posizione alzata. In posizione abbassata la situazione migliora e la visuale è buona, diventa altresì impossibile mirare con un fucile, ottica o meno, causa l'ingombro dello scudo stesso.
    L'udito invece rimane invariato, senza ovattamenti o rimbombi dovuti alla calotta o all'imbottitura.

    La verniciatura è ben fatta e ruvida al tatto, robusta in caso di colpi, come tutti gli elmetti di pari classe che ho avuto modo di vedere, sia K6 che ZSH e relativo cugini condividono la stessa finitura, probabilmente complice la comune genalogia di casa Classcom.

    Lo sgancio rapido stile casco completa la dotazione di una replica pressochè indistinguibile dall'originale, sicuramente non da indossare tutti i giorni ma imprescindibile per un kit Spetsnaz MVD|Fsb davvero completo.

    A presto,

    FOmh

    P.S: a titolo informativo, la recensione è stata postata dal sottoscritto anche sul forum del mio club.






    "E' in questi tempi, quando il potere viene dato a uomini inferiori, che gli Dei vengono dimenticati, e su tutto si abbatte la rovina"
    I Miei custom:
    -VSS Vintorez -AS Val -RPK 74 -PP-19 Bizon 1 -ak104 FSB

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Spectre
    Età
    34
    Iscritto il
    25 Sep 2009
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Bellissimo. Complimenti accipicchia...a che prezzo sei riuscito a portarti a casa questa meraviglia?
    Rep + per la recensione!

  3. #3
    Spina L'avatar di Fomalhaut
    Club
    Langbarten s.a.t.
    Iscritto il
    06 Dec 2007
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Ciao Arbiter,

    grazie! sono riuscito a portarlo via, complice il dollaro in ribasso, a poco più di 200€, dato che il prezzo per chi l'ha commissionato ai tempi della produzion era di circa 250$ e che adesso sono quasi introvabili salvo botte di culo, non posso lamentarmi

    a presto,

    FOmh

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Spectre
    Età
    34
    Iscritto il
    25 Sep 2009
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Decisamente. Dai materiali e dalla qualità che hai descritto (oltre che per la bellezza intrinseca del pezzo ) hai fatto un ottimo acquisto. Complimenti ancora.

  5. #5
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Bello ma un po' caro ^^'

    Ahab

    PS: stavo riguardando le repliche di elmetti di equipcenter.ru e noto come sia aumentata di molto la scelta (oltre che il prezzo dello Zsh-1...)
    Ultima modifica di Ahab; 22/03/2011 a 14:37 Motivo: correzione indirizzo web ;)

  6. #6
    Spina L'avatar di Fomalhaut
    Club
    Langbarten s.a.t.
    Iscritto il
    06 Dec 2007
    Messaggi
    280

    Predefinito

    considerando i materiali il prezzo è onesto, considera che l'ho agato 50 di più rispetto all'ordine iniziale, che aveva un margine molto basso di guadago propio in base alla commissione all'elmetto fornito di prova.

    Le repliche di Andrey sono ottime, ho lo ZSH-1, ma sono in Kevlar con strati ridotti rispetto all'originale, sicuramente molto più adatti al gioco ( lo ZSH-1 pesa poco più di un kg) ma più riconoscibili come appunto repliche.

    Tra l'altro ho prenotato uno ZSH1-2 da circa 10 mesi ma sembra non ne producano più...che palle

    p.s.: è un .ru


    a presto,

    FOmh

  7. #7
    Spina L'avatar di BoBoBorg
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Feb 2008
    Messaggi
    334

    Predefinito

    molto bello, la foto con partizan e as val non ha prezzo ho dovuto metterti un rep+

  8. #8
    Spina L'avatar di Fomalhaut
    Club
    Langbarten s.a.t.
    Iscritto il
    06 Dec 2007
    Messaggi
    280

    Predefinito

    loL! grazie

    FOmh

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    gran bel acquisto Fomh..fermo restando che per me ha qualcosa da "elmo medievale" con quella copertura sul viso e una minuscola fessura per gli occhi,mi è sempre piaciuto..resto innnamorato allo sphera però,che ha quel non so che di anguria in testa

  10. #10
    Spina L'avatar di Fomalhaut
    Club
    Langbarten s.a.t.
    Iscritto il
    06 Dec 2007
    Messaggi
    280

    Predefinito

    senza dubbio EOtech, la prima volta che l'ho fatto vedere mi hanno chiesto se veniva da MAdmax

    lo Sphera è quasi ingestibile come peso, puoi usarlo per buttarti da un trampolino e cercare il petrolio, oltre l'essere un pò superato
    è comunque perfetto per un setup da Checnya

    ne vuoi uno?

    a presto,

    FOmh

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

maska-1sch

langbarten

maska

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.