Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52

Discussione: Granata SMK 108 GAS E CO2

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito Granata SMK 108 GAS E CO2

consegnata anche questa stamattina dal corriere in un pacco di legumi (ebbene si, imballato in una scatola di legumi), mi è arrivata la granata "smk 108 gas e co2" della sniper mk, ordinato domenica sera per il modico prezzo di 51€ (189€con lanciagranate e spedizione in contrassegno col corriere), da regalare per il compleanno ad un amico. al che mi è venuto in mente: perchè non fare una recensione?

ed eccomi qua..

allora: il perchè della scelta di questa granata? innanzitutto perchè è made in italy, poi perchè mi sono sempre trovato molto bene con i prodotti mk.

come mi è arrivata la granata:

dicevo prima, imballata in una scatola di legumi...

aperta poi la scatola di legumi troviamo la scatola del lanciagranate in cui era stata posizionata per la spedizione, avvolta da un foglio di carta di giornale, presumo per evitare movimenti, dato che in questo modo era ben ferma.

e infine eccoci alla vera e propria confezione della granata. uno scatolino di cartone con un adesivo che indica il contenuto

una volta estratta ecco cosa ci si presenta davanti agli occhi: la granata con un pezzettino di ferro di cui ignoravo l'utilità, ma che poi mi è stata svelata dal foglio istruzioni.
    quel ferretto serve a spingere fino in fondo il fondello dopo averla sparata, per poter ricaricare in modo corretto.
    la granata è in alluminio anodizzato nero, antiriflesso, lavorato dal pieno. e' di serie con o-ring rinforzati per avere la massima tenuta sia con la propulsione a gas organico (quello classico delle pistole), che col gas inorganico (co2 (biossido di carbonio)).

una foto del foglio istruzioni

la granata smontata.
    si smonta come tutte le granate svitando le 2 parti e facendo attenzione alle 4 sfere che sono presenti sul cono che sigilla il serbatoio del gas. nota molto positiva: al contrario di tutte le altre granate che ho smontato fino ad ora (madbull, ca, king arms) le sferette sono più grosse, e sono ben fissate all'interno delle loro sedi. questo non so se derivi dal fatto che è nuova, o altro, tuttavia come fattura la reputo migliore delle altre marche con cui ho avuto a che fare fino ad ora.

l'interno del fondello. l'anello luccicante che si vede mostra la lavorazione dal pieno e la fattezza di alluminio

particolare dell'altra metà

peso: 250g esatti

provata con una carica di gas aps3 della cybergun e non perde un filo di propellente. ottimo risultato. non ho adattatori a co2 (biossido di carbonio) per provarla, questo il mio unico rimpianto, ma l'avrei cmq utilizzata solo col gas classico.

conclusione:

per 51€ ci troviamo tra le mani una granata italiana veramente ben fatta, di fattura ottimale, con funzionamento sia a gas normale che a gas co2 (biossido di carbonio), con guarnizioni rinforzate, e con molti difetti delle granate delle altre marche risolti.

come votazione io le do un 9.5/10.
    non metto 10/10 perchè anche se le sferette cuscinetto le abbiano fatte più grandi e più fisse all'interno della granate, avrebbero potuto comunque studiare un metodo nuovo che possa evitare inutili rischi di perderle.
    la consiglio vivamente.

diossina
    Ultima modifica di Diossina; 16/04/2009 a 15:36 Motivo: Aggiunta dicitura IUPAC a CO2 causa taglio fondi all'istruzione chimica e matematica

Soldataccio
    L'avatar di -Hannibal-
    Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

mmmmm, bene bella rece, sarebbe da testare con il co2.
    io ho appena comprato una madbull xm108hp, che regge il co2 (o almeno così dicono sul sito), il prezzo è similare e per la qualità dei componenti fino ad ora ho evitato di aprirla, alla prima occasione cercherò di compararla alla tua!
    premetto che comunque non me ne intendo di granate, ma come distanza di tiro a quanto arriva??
    Ultima modifica di -Hannibal-; 08/04/2009 a 23:42

Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

grazie... si anche le madbull sono ottime, però avendone già una, ho voluto provare quest'altra italiana.
    per l'apertura è molto semplice, si smontano tutte nello stesso modo, devi solo far attenzione alle sfere cuscinetto che sono dannatamente facili da perdere, per il resto sono 5 pezzi in totale...
    come gittata col gas normale siamo sui 15/20 metri... 25 massimo, aumentando l'inclinazione del lanciagranate... tutte bene o male si aggirano su questa distanza, per via del serbatoio che è di misura standard...

Soldataccio L'avatar di POLDUS-I
    Club
    Non affiliato

Predefinito

bella!!! :d:d:d anche se il pacco di legumi ha più stile xd!
    ottima anche la recensione rep +1

Spina L'avatar di Kisame
    Club
    Hot Shots

Predefinito

ciao, inanzitutto complimenti per la recensione!
    cmq tralasciando la testa della granate.. la meccanica è identica a quella di produzione cinese ke ho recensito io. se riesci a fare qualche prova cn la co2 sarebbe molto interessante..

Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

grazie
    si alla fine si assomigliano tutte... per i test purtroppo l'abbiamo presa come regalo di compleanno per un socio e non ce l'ho più sottomano. però se riesco lo spingo per testarla con la co2 :d

Spina L'avatar di The Wind
    Club
    sagome

Predefinito

certo che sarà un'ardua impresa trovare il co al quadrato come diavolo sarà fatto??

l'ignoranza dilaga già di suo e quella vacca della gelmini vuol demolire anche il poco che resta di istruzione in questo paese...
    siamo messi bene!!!!

Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

non vedo dove sia il problema... qui si parla di granate, non di chimica.
    co2 comunque non è di certo co al quadrato... certo che pure la matematica vogliono eliminare eh?

per ovviare ad incomprensioni te lo scrivo in iupac: biossido di carbonio

fine spam ed eventuali provocazioni politiche.

edit: ho aggiornato anche la recensione
    Ultima modifica di Diossina; 16/04/2009 a 15:36

Scrupoloso indagatore dell'angolo della topa

L'avatar di Piso
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

bella recensione, la attendevo con ansia! devo dire che mi ispira proprio questa granata, avessi i soldi...

Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

grazie...

ispirava anche me... infatti ho detto: prima di provarla la regalo e vedo come va.... ora so che va bene e il mio prossimo acquisto al 90% sarà lei :d :d

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

decals

wathertransfert

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.