Ho trovato nel campo in cui giochiamo una P99 maruzen. Era li da settimane, e si era presa ghiaccio, neve, pioggia ecc. Io sto in Austria, fate voi! Insomma, la vedo, la prendo in mano e dico: figata. Poi mentre mi avvio verso il campo base un po giocandoci provo a sparare, piú che altro per vedere se i meccanismi erano grippati, e miracolo: la pistola spara! Scarrella correttamente, ma poi il carrello non torna bene in sede. Va bene, la porto a casa, smonto tutto, lubrifico, pulisco, provo. Tutto sembra andare bene.....ma ancora il carrello non torna avanti. In pratica avanza fino al punto in cui dovrebbe camerare un nuovo bb. Provata anche con gas e bb e nulla....si ferma. Inoltre i bb escono pianissimo, quasi cadono fuori dalla canna.
Io penso che sia la molla, che in effetti appare leggermente ossidata. Forse i cicli caldo-freddo a cui é stata sottoposta la hanno rovinata. Il problema é che a quanto pare in commercio esistono migliaia di molle per ASG ma non per pistole a gas. O almeno io non le ho viste. Che posso fare? Spessorare la molla e vedere se almeno il carrello torna in posizione?