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Discussione: M4A1 ICS, falso sgranato?

  1. #1
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    Predefinito M4A1 ICS, falso sgranato?

    -MARCA E MODELLO: M4A1 ICS
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Ignoto
    -UPGRADES O MODIFICHE: Canna di precisione, nessuno ad una prima occhiata al gearbox
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Vedere sotto!
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 1 giorno

    Salve popolo di SAM, ieri un m4a1 ICS di un amico di squadra fa il classico brutto rumore che nessuno spera mai di sentire! Ovvero il rumore di ferraglia che indica nel 99% dei casi che ha sgranato qualcosa!
    Oggi ho aperto l'ASG, ho diviso il gearbox senza aprirlo e sorprendentemente a prima vista non c'è nulla di rotto!
    Il pistone è integro, gli ingranaggi senza l'upper del gearbox girano liberamente senza rumore, ma quando accoppio i due fa il rumore che qualcosa è sgranato.
    Ho provato ad aprire il gearbox, ma con grande genialità il mio compagno di squadra o chi per esso ha messo il frenafiletti e stavo per spanare una vite! Quindi prima di forzare ad aprire, vorrei sapere da chi ha più esperienza di me con i gear ICS o semplicemente se qualcuno ha già avuto lo stesso mio problema, se può essere un errato accoppiamento upper-lower; a tal proposito premetto che prima funzionava bene e non ha problemi di gioco o di allineamento nel richiudere il tutto.
    Mi affido a chi ha più esperienza di me con i gearbox ICS.
    Grazie in anticipo a tutti.

  2. #2
    Spina L'avatar di BU02
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    guarda se al pistone manca "il dentone" iniziale

  3. #3
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    Quote Originariamente inviata da euf0nia Visualizza il messaggio
    Il pistone è integro
    Come su detto!

  4. #4
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    solita domanda che non guasta mai: l'altezza del motore l'hai controllata?

  5. #5
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    Si, difatti il lower con motore senza upper gli ingranaggi girano bene senza problemi.

  6. #6
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    si poteva pensare ad un errato o non perfetto accoppiamento tra le parti(ma tu dici che si chiudono bene, quindi sarebbe da escludere, anche se lo controllerei ancora).
    magari è il settoriale che non riesce ad agganciare il pistone, però in questo caso sul pistone doveva esserci qualche segno ma tu dici che è integro.ricadi nell' 1% che avevi escluso dalla tua statistica!!!

  7. #7
    Spina L'avatar di zucchi13
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    guarda, è successo uguale al mio m4a1 ics.
    tutto era a posto ma faceva ancora quel problema, rumore di ferraglia e pistone fermo.
    avvicina il motore, chiudi i due gusci e prova, dovrebbe andare.

  8. #8
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    Si, si chiudono bene senza problemi le due parti del gearbox!
    Il pistone è assolutamente integro!
    Sembrerebbe proprio che sto nell'1%

    ---------- Post added at 22:43 ---------- Previous post was at 22:42 ----------

    @zucchi13: Ok ci provo!

  9. #9
    Spina L'avatar di zucchi13
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    anche a me gli ingranaggi, senza il gear superiore, giravano. il problema stava quando dovevano compiere un certo sforzo per comprimere la molla. Addirittura a me il pistone rimaneva bloccato quasi del tutto indietro e il motore non aveva più la forza di farlo scorrere per gli untimi 2 denti che rimanevano...

    Edit: comunque controlla, spingendo indietro il pistone, che siano a posto i denti..

  10. #10
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    Aveva ragione zucchi13!
    Si è consumato un pochino il pignone e scappava quando agganciava il pistone!
    Grazie ragazzi

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