Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: M14 JAE Kart

Redstalker
    Visitatore

Predefinito M14 JAE Kart

ecco a voi l' ultimo nato in casa kart l' m14 j.a.e

la versione più fast del classico m14

l' asg si presenta in una modesta scatola di cartone marrone senza loghi o scritte fornita della solita dotazione di batteria large slitta porta ottica cinocaricabatterie cinghia e caricatore maggiorato

il fucile è prevalentemente in plastica per quanto riguarda il calcio mentre tutti gli altri componenti sono full metal come nella controparte rs.
    particolare dell finto otturatore funzionante e di un supporto per la slitta superiore

la replica è dotata anche di un poggia guancia non regolabile che è necessario togliere se si desidera usare le tacche di mira in metallo

e di un ris sotto il paramano già dotato di diversi attacchi per bipiedi

mentre la cinghia si attacca tramite le cinghie fornite

la tacca di mira posteriore è regolabile sia nell alzo

che nella deriva

tramite le rotelle poste a lato della stessa(nelle immagini si può anche notare l' evidente marchio kart presente sul castello con un numero di serie)
    mentre quella anteriore è fissa e parte integrante dello stesso spegnifiamma.

le batterie trovano sede nell' abbondante calcio, che ospita comodamente batterie large, coperto da un calciolo in gomma rigida

che si estrae premendo il tasto sul fondo dello stesso.
    aprendolo notiamo il fusibile, i contatti con spinotto di tipo tamiya grande e l' alloggiamento della batteria

mentre l' hop-up trova sede come in quasi tutti gli m14 sotto il caricatore che purtroppo ha un po' di gioco come in tutte le repliche di questa marca.

passiamo allo smontaggio
    per raggiungere il gearbox si agisce prima togliendo la parte del copri grilletto poi svitando un grano presente sopra il finto recupero gas
    durante quest' operazione ho notato una cosa molto particolare quasi per sbaglio ovvero che quelle che inizialmente sembrano finte viti sul calcio in realtà lo sono davvero

solo che sono coperte da un sottile velo di vernice che ho rimosso per dare un aria più realistica all' asg.
    questo rivela anche che i due semi gusci sono avvitati e non saldati o fusi assieme dando maggiore solidità alla replica

dopo aver estratto il gruppo gb e canna

e aver tolto millemila viti raggiungo finalmente il gb chesi presenta come un classico gear box m14 cinese (senza sicura elettrica).
    purtroppo non ho foto dettagliate dello smontaggio completo comunque ecco come si presentano i componenti interni

ingranaggi xyt

reggimolla in plastica e metallo

testa cilindro in alluminio antivuoto

testa pistone in plastica silenziata

boccole in plastica come lo spingi pallino e la relativa asta.

vi lascio con un paio di foto dell' asg con un ottica adeguata

pro:
    -estetica
    -è full metal
    -caricatore maggiorato di serie
    -slitte, compresa quella porta ottica, di serie
    contro:
    -meccanica e hop-up completamente da rivedere
    -caricatori ballerini
    -è mooooolto lungo come tutti gli m14 long
    -un po il peso con l' ottica montata anche se sicuramente inferiore a quello dell' ebr

voto finale:
    estetica 9/10
    meccanica 3/10
    a voi la parola!
    enjoy sniping

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

non fosse che i fucili lunghi e pesanti non sono tra i miei favoriti, sembrerebbe una bella replica. forse le plastiche mi sembrano (ma magari è l'effetto-foto) un pò troppo "giocattolose"... non sò se mi spiego...

...curiosità: come mai meccanica solo 3/10? ti ha già creato problemi, le componenti sono così indecenti o ti è arrivato danneggiato? ...o ti riferisci semplicemente al fatto che è low-cost?

Redstalker
    Visitatore

Predefinito

il 3/10 della meccanica è riferito alle componenti low cost , allo spessoramento e al fatto che non fa un bel "rumore" nonostante la regolazione del motore.
    forse sono troppo esigente io ma la meccanica verrà totalmente cambiata in settimana
    hu compreso.
    mentre per quanto riguarda le plastiche posso dirti che sono in plastica ruvida, sicuramente non ai livelli di un classic army o vari ma sverniciando le viti danno già un impressione ,almeno estetica, migliore

SAMaximum L'avatar di Bandit
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

bella recensione, grazie.

l'ho spostata in area recensioni

Redstalker
    Visitatore

Predefinito

dovere
    se manca qualcosa chiedete pure ho finito di scrivere la rece ieri notte alle 4 e stavo iniziando a perdere lucidità

Soldataccio

L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE

Predefinito

ottimo lavoro. rep +

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di BigSkill
    Club
    A.S.D. Leoni Euganei

Predefinito

ho la versione m14 jae socom kart con la canna piu corta e nero, e devo dire che le plastiche sono belle e rivide, probabilmente i colori chiari risultano un po piu plasticosi.
    confermo la meccanica da rivisitare, ma per quanto riguarda la rumorosità boh il mio sembra girare bene.
    red posso chiederti che molla hai montato?

grazie ciauzzz

p.s.
    il mio sulla slitta e sul fondo dove si appoggia il caricatore riporta le scritte finte marui, anche il tuo?

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

io l'avevo addocchiato quando si parlava di news, la versione in od.
    però visto così sembra esteticamente bello ma un gran plasticotto...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di BigSkill
    Club
    A.S.D. Leoni Euganei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da .:ombra:. Visualizza il messaggio
    io l'avevo addocchiato quando si parlava di news, la versione in od.
    però visto così sembra esteticamente bello ma un gran plasticotto...
    ma ti assicuro che anche a me prima di prenderlo smebrava plasticotto, infatti ho dovuto vederloe provarlo in mano prima di decidere =).
    visto provato e comprato

Redstalker
    Visitatore

Predefinito

@big non ho detto che è rumoroso ma fischia come se avesse sempre il motore troppo alto appena ricomprerò gli spessori cercherò di sistemarlo x la molla ancora non l' ho cambiata ma prenderò una src da 90 penso, mentre come puoi vedere dalle foto il mio non presenta i loghi da te citati

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

hk416

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.