Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Il mio caricatore non aggancia al fucile!! Aiuto

  1. #1
    Spina
    Club
    GZS Ground Zero Seals
    Iscritto il
    28 Feb 2011
    Messaggi
    20

    Predefinito Il mio caricatore non aggancia al fucile!! Aiuto

    Ciao,sono nuovo di questo forum quindi non so se ci sono discussioni riguardo questo mio problema,si ne ho visto un po xò non rispecchiano bene il mio problema allora,io ho un M4 CQB-R, la marca non la so comunque è questo
    vabbe il problema è:mi è appena arrivato un caricatore per M4 da 450 bb, io tutto entusiasta del caricatore come vado a metterlo nel fucile non aggancia eppure è preciso identico a quello incluso della scatola.Ecco come potrei fare per farlo agganciare? proprio non riesco in nessun modo spostandolo in varie parti,non si vuole agganciare.Grazie in anticipo per le risposte.
    Ultima modifica di Shadow94; 21/03/2011 a 13:05

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Molto probabilmente il foro rettangolare presente sul lato sinistro del caricatore è leggermente più in basso di quello del caricatore in dotazione.
    Essendo più basso, non viene agganciato dal dentino, presente nel vano caricatore, preposto a tenerlo fermo.
    Verifica quanto ho detto mettendo vicini i due caricatori.

  3. #3
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Benvenuto nel forum ed innanzitutto TOGLI il link al negozio in quanto VIETATISSSIMO da regolamento: metti solo la foto!!!!
    Per quanto riguarda il tuo problema devi agire sulla "finestrella" presente a lato del caricatore che serve per far agganciare il fermo.
    Devi innanzitutto capire se il fermo entra dentro la "finestrella" oppure no; se entra significa che devi "slabbrare" verso l'esterno la parte superiore della "finestrella" affinché agganci, se non entra devi limare sempre la parte superiore della "finestrella" affinché il perno entri a bloccare il caricatore.

  4. #4
    Spina
    Club
    GZS Ground Zero Seals
    Iscritto il
    28 Feb 2011
    Messaggi
    20

    Predefinito

    a me sembra che il "rettangolo" sia uguale al caricatore in dotazione...cioè l'altezza sembra uguale però non capisco il perchè non aggancia, ce qualcosa che posso fare qualche modifica che posso fare? ho controllato ora però sembra che non entri nemmeno nel quadratino..

    ps.scusa tanto se ho messo il link non sapevo scusate
    Ultima modifica di Shadow94; 21/03/2011 a 13:09

  5. #5
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Se si agganciava e rimaneva lento voleva dire una cosa ma, se dici che non si aggancia affatto, ribadisco quanto ho detto sopra: il foro e il dente di aggancio non sono allineati. Mezzo millimetro di differenza (che a te può sembrare una misura infinitamente trascurabile) sulle nostre ASG è paragonabile ad una distanza siderale.

    Se il problema è questo, puoi risolvere limando il bordo superiore del foro del caricatore, in modo di portare via quel mezzo millimetro che impedisce al dentino di entrare nel foro.
    Occhio che dopo aver effettuato quella modifica, quel caricatore potrebbe andar bene sulla tua replica ma potrebbe avere problemi su altre repliche.

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    ASD Grizzly team
    Iscritto il
    27 Aug 2009
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Devi fare esattamente come ha detto lucky: limi la parte superiore della finestrella, poco per volta, verificando ogni volta che dai una limata se entra oppure no
    Appena vadi che riesce ad agganciarsi agevolmente smetti di limare
    Fai il lavoro con pazienza e non avere fretta che rischi di dover buttare via il caricatore se non ci metti la dovuta attenzione

  7. #7
    Spina
    Club
    GZS Ground Zero Seals
    Iscritto il
    28 Feb 2011
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Occhio che dopo aver effettuato quella modifica, quel caricatore potrebbe andar bene sulla replica ma potrebbe avere problemi su altre repliche.
    sisi questo lo so benissimo,ma nn credo che prestero a qualcuno il caricatore dato che ne hanno 4-5 più di me comunque se fa sei un grande ma anke a te è successo una cosa simile?

    ---------- Post added at 13:35 ---------- Previous post was at 13:32 ----------

    e se invece il "quadratino" è più grande? e resta dello spazio dove si muove? cosa posso fare?

  8. #8
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Mi è capitato diversi anni fa (quando le repliche low-cost ancora non esistevano) ma io, avendo a disposizione dei sistemi di bloccaggio caricatore di diverse marche, ho semplicemente cambiato tutto il blocco che teneva fermo il caricatore. In fin dei conti è solo una levetta che costa una manciata di euro.

    Oggi, però, potrebbe essere un problema di misure, prese "a cazzum", dai cinesi che hanno fabbricato 'sti low-cost.
    Come ti ho detto, mezzo millimetro di tolleranza può far la diffrenza fra "funzionare" e "non funzionare".

    ---------- Post added at 13:46 ---------- Previous post was at 13:41 ----------

    e se invece il "quadratino" è più grande? e resta dello spazio dove si muove? cosa posso fare?
    Qui devi vedere come è fatto il "dente" che entra nel quadratino.
    A seconda di come è sagomato, si può prendere in considerazione l'ipotesi di cambiarlo con un altro sagomato in modo divrso oppure, se non si può cambiare, bisogna lavorare sul caricatore "spessorando" quel lato di finestrella che, nell'altro caso, tu hai limato.

  9. #9
    Spina
    Club
    GZS Ground Zero Seals
    Iscritto il
    28 Feb 2011
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Mi è capitato diversi anni fa (quando le repliche low-cost ancora non esistevano) ma io, avendo a disposizione dei sistemi di bloccaggio caricatore di diverse marche, ho semplicemente cambiato tutto il blocco che teneva fermo il caricatore. In fin dei conti è solo una levetta che costa una manciata di euro.

    Oggi, però, potrebbe essere un problema di misure, prese "a cazzum", dai cinesi che hanno fabbricato 'sti low-cost.
    Come ti ho detto, mezzo millimetro di tolleranza può far la diffrenza fra "funzionare" e "non funzionare".
    azz se non hai ragione...ho notato ora che mancano diversi millimetri all'aggancio cinesi dell'azz... ho spinto il tastino quello che serve per far uscire il caricatore e ho visto che mancavano molti millimetri ma daiii quindi il 90% delle volte i caricatori non fanno perchè i cinesi prendono misure "a cazzo"?

    ps.che strumento posso usare x limare il caricatore?
    Ultima modifica di Shadow94; 21/03/2011 a 13:57

  10. #10
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Se vuoi lavorare tranquillo, puoi togliere tutto il meccanismo interno e lavorare tranquillamente di limetta sul bordo del foro.
    Altrimenti, se non si vuole smontare tutto il caricatore, devi rimediare una piccola fresetta da trapano (e, ovviamente, un trapano) e usarla con molta attenzione.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads183731-Il-mio-caricatore-non-aggancia-al-fucile!!-Aiuto

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.