Pagina 27 di 28 primaprima ... 1725262728 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 274

Discussione: COLT ICS lista compatibilita

  1. #261

  2. #262
    Spina L'avatar di mirkoair
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 May 2012
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    non mi risulta che ci siano problemi di incompatibilità con le grip per i colt ICS
    Ciao bombardiere....
    Credevo che tu sapessi che i motorini della ICS hanno un inclinazione/angolazione leggeremnte diversa rispetto alle altre ASG.....


    Quote Originariamente inviata da -Roccia- Visualizza il messaggio
    GRIP MOTORE:anche qui,compatibile solo grip ics e nessun altra,per il semplice fatto dell'angolazione particolare che richiede il motore per un accoppiamento perfetto con il conico(poi vedremo anche questo).ho visto ragazzi che hanno provato a mettere altre grip,ma hanno smussato l'interno,di una grip aftermarket per farlo inclinare bene.purtroppo non ne sono a conoscenza di come..eventualmente integrero'.
    quindi tutti i possesori di ICS hanno questo problema delle Grip, almeno chè non vi sia qualche particolare grip (non ancora scoperto) che dia gli stessi risultati di una grip ICS

  3. #263
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Ripeto a me non risulta se così fosse i motori ICS non potrebbero essere montati su altre grip ed asg.ne ho appena preparato uno per me e dentro ho messo un turbo 2000 che ho customizzato ma vero è che il cablaggio dei fili di alimentazione è diverso da altre asg colt. Nellics i cavi vanno passati uno a DX e uno a SX .mentre nella stragrande maggioranza delle asg po passano entrambi alla DX del motore

  4. #264
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    al mio ics cambiai il motore (rotto),e girava con un motore classic army normale senza avergli fatto niente

  5. #265
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Confermo sull'ultimo ics ho dovuto cambiare l'impugnatura con altra sempre ics, ma non per una questione di motore , piuttosto per una questione di inclinazione dell'insieme lower/impugnatura/gusci . Il motore ha di diverso il pignone, che si puo tranquillamente sostituire .

  6. #266
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Confermo sull'ultimo ics ho dovuto cambiare l'impugnatura con altra sempre ics, ma non per una questione di motore , piuttosto per una questione di inclinazione dell'insieme lower/impugnatura/gusci . Il motore ha di diverso il pignone, che si puo tranquillamente sostituire .
    bhò non so che dire, allora è proprio la grip ad essere dedicata per il lower gear box ics, anche se la cosa mi sembra strana . se ho tempo provo a cambiare la grip sul mio ics con altra grip colt e vedo cosa succede, sono sicuro che basta passare i fili in maniera differente ed il problema si risolve

  7. #267
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    bhò non so che dire, allora è proprio la grip ad essere dedicata per il lower gear box ics, anche se la cosa mi sembra strana . se ho tempo provo a cambiare la grip sul mio ics con altra grip colt e vedo cosa succede, sono sicuro che basta passare i fili in maniera differente ed il problema si risolve
    potrebbe anche funzionare, ed a dire la verita ho provato a farlo , il problema era che non molleggiava bene il motore per via dell'angolazione, e scorrendo in maniera anomala fischiava sempre . Mentre motore ed ingranaggi ICS li avevo messi a controprova su gusci dBoys in metallo ed impugnatura sempre Dboys e funzionavano perfettamente . Quindi concordo nuovamente non è un problema di motore, ma di inclinazione dell'impugnatura, considera sempre che il gear è diviso in 2 parti quindi con quel minimo di tolleranza che magari fa si che il gruppo scatto abbia una lieve angolazione diversa in relazione al gruppo aria , d'altro canto se hanno anche gusci dedicati sicuramente qualche differenza di angolo/fattura deve esserci .

  8. #268
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    potrebbe anche funzionare, ed a dire la verita ho provato a farlo , il problema era che non molleggiava bene il motore per via dell'angolazione, e scorrendo in maniera anomala fischiava sempre . Mentre motore ed ingranaggi ICS li avevo messi a controprova su gusci dBoys in metallo ed impugnatura sempre Dboys e funzionavano perfettamente . Quindi concordo nuovamente non è un problema di motore, ma di inclinazione dell'impugnatura, considera sempre che il gear è diviso in 2 parti quindi con quel minimo di tolleranza che magari fa si che il gruppo scatto abbia una lieve angolazione diversa in relazione al gruppo aria , d'altro canto se hanno anche gusci dedicati sicuramente qualche differenza di angolo/fattura deve esserci .
    concordo è lunica spiegazione plausibile

  9. #269
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito COLT ICS lista compatibilita

    sulla 1a serie l'impugnatore è dedicata ICS, bisogna limare le sedi ad angolo retto , meno di un millitro . in modo da inclinare la grip edil problema è risolto .
    a breve cambio la grip su una seconda serie , e vi dirò se compatibile. ( ma non credo)




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #270
    Spina L'avatar di Talos
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Oct 2009
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Salve ragazzi, avendo ripreso a giocare da poco ho deciso di fare una manutenzione approfondita ai miei due m4 ics, un pistol cqb ed uno classico


    Nonostante alla prova siringa il cilindro e la testa cilindro di entrambi risultino tenere perfettamente ( ho dato giusto un giro di teflon, sostituendo quello che avevo messo anni fa ) aggiungendo lo spingipallino la prova siringa del pistol fallisce miseramente mentre quella dell'altro e`assolutamente ok.
    Fosse stata la "normale" perdita d'aria che sia ha per via dello spingipallino non mi sarei preoccupato ma qui, fondamentalmente, il pistone scorreva quasi senza sforzo ( va da se che la differenza nella "tenuta" tra i due spingipallino e` "proporzionale" sia in posizione arretrata che avanzata )
    Il trucchetto di lubrificare con un po' di grasso aiuta un pochino ma non risolve.

    Andando a controllare i rispettivi spingipallino ho notato che presentano delle differenze sostanziali riguardo diametro interno, base e forma pur essendo entrambi originali ICS

    Base ( piatta nell'uno e con scanalatura nell'altro )
    e diametro interno
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   base.jpg 
Visite: 8 
Dimensione:   70.3 KB 
ID: 319921


    Forma esterna
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   lato.jpg 
Visite: 8 
Dimensione:   115.8 KB 
ID: 319922


    Vista dall'alto ( non ci sono sostanziali differenze )
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   spingipallino ics alto.jpg 
Visite: 7 
Dimensione:   90.9 KB 
ID: 319923

    medesima lunghezza


    Ora, controllando sul sito ics il codice per spingipallino m4 e` MP-23 e risulta avere la stessa forma di quello del pistol
    ma al momento di cercarlo sui vari rivenditori con tale codice saltano fuori entrambi, chi mostra la foto dell'uno, chi dell'altro

    E` per caso una nuova versione che ha sostituito l'altro? E come mai ora ha un diametro interno maggiore?

    Dovendoci mettere le mani e dovendo comunque ordinare dei ricambi vorrei sostituirlo prendendo il modello che "non" mi causa tali perdite anche se francamente temo che ora siano tutti come quello del pistol e che le foto sui vari shop siano semplicemente "stock" o vecchie, ritrovandomi cosi, in un eventuale ordine, col doppione di quello da sostituire...
    ho cercato in lungo e in largo nel forum e altrove ed ho letto che molti consigliano l'acquisto degli spingipallino shs long per ak o in alternativa shs short per ak in metallo e con oring interno ( su entrambi, pero', leggo pareri discordanti e se devo andare di oring interno allora prendo "il suo" spingipallino in metallo ics ) o la modifica dell'astina + spingipallino di altra marca ( dovendo comunque ordinare altri pezzi preferirei trovare lo spingipallino adeguato senza intaccare l'astina)

    P.S. ho scritto qui e non ho aperto un 3d di assistenza perche` credo potrebbe essere utile integrare nella guida ( che mi sembra sia rimasta un po' indietro per alcuni aspetti )
    Ultima modifica di Talos; 15/04/2019 a 01:53

Pagina 27 di 28 primaprima ... 1725262728 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ics-127

coltics

https:www.softairmania.itthreads183726-COLT-ICS-lista-compatibilitapage27

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.