Pagina 1 di 28 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 274

Discussione: COLT ICS lista compatibilita

  1. #1
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito COLT ICS lista compatibilita

    allora ragazzi,dato che oggi non ho nulla da fare,che non sono andato all'universita' e mi trovo qui davanti al pc ho pensato bene di fare un resoconto dei nostri ics,magari da consultare senza che si aprino 3d di domande o spammare in ics colt fun club.
    comunque cominciamo:

    PARTI ESTERNE

    ics è una validissima marca ma aimè ha molte parti dedicate,ma a certe si puo dare un'aggisutatina per farle andare comunque:

    TUBO CALCIO:in teoria andrebbe solo l'ics ma,limando un po il moncone dei gusci dove si infila il tubo,si possono applicare quasi tutti gli altri tubi.in alternativa SOLO TUBI ICS.

    CALCI ; ovviamente ottima compatibilita' con calci ics,ma anche con calci che non sono ics ,io personalmente ho provato un ctr element ed un crane element con loghi lmt e vanno bene.ho provato con un crane dboys e a&K e purtroppo non vanno bene.quindi:
    -tubo ics: SI
    -tubo non ics:NO,se non lo si lavora
    -calcio ics ni
    -calcio non ics:ni ,dovete fare alcune prove,come detto sopra i ctr element ed i crane element,a me sono entrati e scorrono tranquillamente.
    ATTENZIONE il leggero dondolio che probabilmente riscrontrerete è normale,lo si puo ovviare con un po di nastro sul tubo,alla fine di esso,non troppo altrimenti non scorre il calcio.

    GRIP MOTORE:anche qui,compatibile solo grip ics e nessun altra,per il semplice fatto dell'angolazione particolare che richiede il motore per un accoppiamento perfetto con il conico(poi vedremo anche questo).ho visto ragazzi che hanno provato a mettere altre grip,ma hanno smussato l'interno,di una grip aftermarket per farlo inclinare bene.purtroppo non ne sono a conoscenza di come..eventualmente integrero'.

    GUSCI ESTERNI ovviamente per adoperare dei g.b. ics si devono usare solo i gusci ICS ed ovviamente viceversa,ovvero non possiamo mettere g.b. ics in altri gusci esterni.

    OUTER DI TUTTE LE MISURE
    :le outer sono un argomento particolarmente strano e vi dico perche.dato che ics monta,a mio avviso,una bellissima t hop up anche se particolarmente fragile,ma che purtroppo ha delle alette laterali abbastanza cicciote e che richiedono la sola outer ics per farlo andare bene.molti smussano queste ultime per mettere altre outer,ovvero le fanno diventare piu sottili.se non si vuole fare questo lavoro,sempre per esperienze riportate,mi hanno detto che le outer element(quella grigiastra in 2 pezzi)sia compatibile senza problemi.ad ora non ho provato personalmente ma presto lo faro'.

    RIS,GUANCETTE,RAS.qui la cosa si fa simpatica.allora per le guancette,ovvero tutte le guancette in abs di qualsiasi ALTRA MARCA in teroia non si potrebbero usare se non solo quelle marcate ics,vi spiego perche.il piattello frontale quello attaccato al delta di mira,è leggermente piu stretto degli altri,quindi non si riesce a far entrare tutte e 2 le ghiere..in alternativa si puo,se non si vuole usare le guancette ics:
    -adattare le guancette che abbiamo comprato,ovvero smussando le varie estremita' di esse(io non lo consiglio);
    -rimediare un altro piattello che non sia ics,quelli cinesotti vanno benissimo.
    attenzione,spesso si dovra' anche regolare la lunghezza dell'outer,ovvero accorciare o allungare a seconda delle guancette che usiamo..questo lo si puo fare allenando i 2 o3 grani(a seconda delle versioni ics)che si trovano sull'outer sulla parte frontale,dove si solito è posizionata il delta di mira.si allentano e facendola girare o la si allunga o la si accorcia.
    per i RIS invece ,sempre per il fattore ghiere ics,vanno bene solo ris ics,eventualmente si potrebbe optare nel cambiare sia ghiera posteriore e piattello per mettere un ris che non sia ics.attenzione pero' a scieglierlo.l'outer ics,il pezzo diciamo attaccato ai gusci è particolarmete largo.dovrete fai voi delle prova a vedere quale rondellole puo andare bene o quale non va.
    per i RAS invece,sempre per quello che so e che mi hanno riportato altri utenti,dato che i gusci ics frontalmente hanno una filettatura particolare non possono essere usati altri rondelloni e quindi ras.SI possono usare tranquillamente tutti ris ras e guancette ICS.

    FRONT GRIP:vanno bene tutte le grip da ancorare alle slitte ics,solo una volta ho avuto un problema con un grip con bipiede estraibile il cui aggancio era troppo cicciotto e non entrava nello spazio delle tacchette del ris.basta smussarlo ed entra.

    SPEGNIGIAMMA completamente compatibili basta che hanno il passo sinistroso.

    CARICATORI ovviamente tutti gli ics poi:
    -marui : perfetti
    -vfc 300(tutti i colori) Perfetti
    -vfc 120: duri da inserire ma ok pescaggio
    -classic army : perfetti
    -cinesotti:compatibili.qualche rogna tipo quelli da 450
    -king arms 300 :non compatibili, da 450 si
    -pmag: la compatibilia' varia a seconda della marca
    -g&G 450 no compatibili,su certi fucili si,forse dipende dall'usura dei gusci dell'ics..da 300 si
    -g&P 300:non so perche certi li pesca ottimamente altri no
    -battleaxe 350: ok
    -battleaxe 600: ok
    -monofilari marui : perfetti
    -monofilari k.a.: ok
    -monofilari cinesi abs: non compatiibili-
    -monofilari c.a: perfetti
    -lonex 300 ok


    PARAGRILLETTO : SOLO ICS ,poi sempre solito discorso se si vuole mettere altri bisogna sempre regolarli con il nostro amico DREMEL.

    VARIE DELTA MIRA:ho provato certi cinesi e non vanno bene in quanto l'outer ics è particolamente largha.se si mettono invece altri element si è sicuri che vanno bene.

    ANELLI PORTACINGHIA CRANE
    ,praticamente quelli che vanno tra gusci e tubo nessuno è compatibile,se non ovviamente gli ics,gli altri si devono molto allargare la circonferenza interna per farlo scorrere sul moncone ics.se invece lo stesso moncone lo avete smussato per far andare un altro tubo,non c'è bisogno di fare questa operazione

    COPRI RIS ED AFFINI tutti compatibili



    sperando di aver detto tutto con le parti esterne passiamo ora con

    PARTI INTERNE:

    MOTORI tutti compatibili
    AGGIORNAMENTO

    CILINDRO DELL'ALBERO MOTORE GUARDER NON COMPATIBILE! fa ballare troppo il motore nell'impugnatua!! compabile ICS e G&P per ora !!


    PIGNONI:se si usa un conico ics,si deve adoperare solo il conico PER MOTORI ICS,cosi dice la descrizione del prodotto.altrimenti se si vuole usare un altro pignone,bisogna cambiare il conico- con suggerimento di picchio,compatibile anche pignone guarder con conico ics

    INGRANAGGI
    :TUTTI COMPATIBILI fino ad ora mai visto altri problemi,ma sinceramente preferisco usare questi ics che sono belli"ignoranti"come si dice da me..ovvero belli resistenti

    INGRANAGGI 13:1 (shs)
    Bisogna limare un po' l'antireversal, altrimenti interferisce con la corona piccola del centrale


    ASTA SPINGIPALLINO a differenza di molti,che dicono che vanno solo le ics,io vi posso dire tranquillamente che le systema vanno davvero bene,e sono anche molto piu resistenti.io persolamente smusso leggemente l'angoletto di 90° che si trova subito sotto dove si mette lo spingipallino.scorre meglio...NON COMPATIBILI le marui.

    EDIT- DOPO UN ATTENTO ESAME HO DOVUTO CONSTATARE ANCHE IO CHE PURTROPPO VANNO BENE SOLO LE ICS.
    infatti mettendo le altre( ad esempio le systema)lo spingipallino non va completamente dentro alla sede dell'asta.
    ora non so se questo possa comportare qualcosa ,so solo che domani correro' a prenderla e cambiarla(chissa forse risolvera' parte dei problemi)

    EDIT 2: FACENDO UN ATTENTO ESAME INSIEME AL MIO SOCIO ABBIAMO VISTO E CAPITO CHE L'ASTA SPINGIPALLINO SYSTEMA è LEGGERMENTE INCLINATA VERSO L'INTERNO DI ESSA,OVVERO HA LA PARTE DOVE ALLOGGIA LO SPINGIPALLINO NON A 90°COME DOVREBBE ESSERE.l'abbiamo modificata piegandola un po e facendola arrivare l'angolo a 90gradi e VA ALLA GRANDE..quindi se dovete mettere l'asta systema,procedete subito con questa operazione,almeno evitate che,prima o poi lo spingipallino tocchi in avanzamento il bordo della t hop up e di conseguenza colpo floscio e rumore molto secco !!!


    SPINGIPALLINO: SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ICS,vi spiego il perchè: sempre facendo riferimento alla nostra particolare thop up,la stessa richiede uno spingipallino particolare,ovvero che abbia la "base"(la zona subito dopo il cerchietto)leggermente piu lunga rispetto agli altri.questo fa si che si possa incastrare bene dentro la thop up affinche non ci siano perdite sostanzione d'aria.alcuni adoperano senza problemi altri spingipallino,in quanto sostengono che a raffica la differenza non si sente,ne vede.bhe sarà ma a me piace giocare sia a singolo che a raffica e piace avere una potenza costante e non con vuoti d'aria.diciamo quindi CONSIGLIATO AL 99% L'USO DEI SOLI SPINGIPALLINO ICS
    RESTANTE GRUPPO ARIA:CILINDRO,TESTA CILINDRO,PISTONE TESTAPISTONE MOLLA E GUIDAMOLLA tutto compatibile(consiglio di cambiare il guidamolla in quanto quello in abs ics fa un po pena). NON COMPATIBILI GUIDAMOLLA CLASSIC ARMY con queste non si chiude bene l'upper g.b.
    CANNA INTERNA-INNER BARREL: tutte compatibili

    T-HOP UP solo quello dedicato ics,recentemente ho visto un ragazzo che ha moddato a dovere un altra t hop up,mi pare element,per farlo andare bene con ics..attenzione se lo volete fare,cambiate lo spingipallino.infatti spingipallino e t hop up ics sono fatti apposta per lavorare ottimamente tra loro

    BOCCOLE tutte compatibili,quelle in bronzo ed alluminio sniper MK sporgono di qualche millesimo di millimetro..ovviamente adoperate solo boccole da 6

    ANTIREVERSAL
    : SOLO ICS anttenzione alla mollettina che è davvero troppo morbida.spesso dopo un prolungato uso del fucile,si snerva e fa si che sparando il colpo ritorno a riposo da solo...se lo fa cambiate la mollettina e risolverete.

    GUSCI GEARBOX sempre per il fattore particolare dell'apertura a compasso,se si usano gusci esterni ics,si useranno solo ed esclusiamente gusci g.b. ics(mi pare vadino bene i fantomatici PROWIN,ma sono come la pentola d'oro..impossibile trovarli,o se si trovano costano quanto un asg,per maggiori info contattare Tex che ne ha uno)

    piccoli consigli:se usate un motore ics,ovvero turbo3000,usate senza timore una 11,1 ma attenzione che v i fara' il doppio colpo a singolo.
    se avete motori speed e non avete cambiato nulla dentro,ovvero tutta componentistica ics,consiglio di non andare oltre la 9,6 o 7,4 lipo.se invece mettete mano al g.b. bhe'..c'è la sezione tech center

    IMPORTANTE
    per il fattore che ,anche con batterie modeste,il vostro colt ics faccia a singolo un doppio colpo o vada in raffica ci sono diverse opinioni:
    la mia,con la quale ho sempre risolto e per la quale TEX non si da pace(hihihhi)è di sostituire la molla base ics con una 90 0 100(mi raccomando se mettere la 100 di levare il blocchetto di zama che c'è dentro alla testa pistone altrimenti si andra' over.quello che penso io è che la molla ics sia troppo morbida per la spinta che da il motore turbo3000.infatti,almeno personalmente,su tutti gli ics ai quali ho messo mano,facendo cosi ho risolto il tutto.
    altri dicono che sia il cutoff e di modificarlo un po...bho non saprei...

    ricordate!!!l'uso improprio del tasto di rilassamento della molla puo provocare rotture e o consumi anomali della componentistica interna..usatelo per lo stretto necessario
    prima di aprirlo sempre stesse regole:3 colpetti a singolo,tasto rilassamento molla e rimozione perno.

    puo capitare,inoltre che la vite che tiene il guidamolla si possa svitare e non far aprire il fucile.risoluzione:svitate il tubo ed accedetevi da dietro..e risolvete.questo succede solo in caso in cui non si stringa bene la vite del guidamolla,o dopo tempo a causa delle vibrazioni,la stessa si sviti:basta poco e che non ve ne accorgete che poi andra in fuori sempre piu.ogni tanto controllatela.

    e ora andate ICS E DIVULGATE IL VERBO...MA VI PREGO..SPERO CHE NON NASCANO ALTRE DOMANDE DI COMPATIBILITA' PERCHE CAVOLO PENSO PROPRIO DI AVER MESSO TUTTO

    (considerazione personale...io penso che chi abbia creato la serie colt ics fosse una persona abbastanza cicciotta,cavolo ogni componente è fuori misura!!ok la smetto )

    mi sembra di aver detto tutto?..si mi pare di si,se qualcuno vuole aggiungere qualcosa ovviamente è ben accetta...

    PER ALTRE DOMANDE SPERANDO NON CE NE SIA BISOGNO,VI ALLEGO IL LINK DIRETTO DI ICS FUN CLUB:



    http://www.softairmania.it/threads/1...sapere/page117
    Ultima modifica di -Roccia-; 21/03/2012 a 21:00

  2. #2
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    la hai postata anche sull ics fc?

  3. #3
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    certamente,NIght mi ha indicato di fare cosi'

    ---------- Post added at 11:32 ---------- Previous post was at 11:32 ----------

    p.s. a fine guida c'era il link

  4. #4
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Anche i pignoni della Guarder sono compatibili con i conici ICS; comunque il problema rumore persiste ugualmente!

  5. #5
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    roger integro,io infatti non l'ho citato perche se si paragona,pignone motori ics con conico ics e pignone guarder e conico ics quest'ultimo diventa un po piu rumoroso del primo

  6. #6
    Spina L'avatar di zucchi13
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Sep 2009
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Ottimo!!!

  7. #7
    Recluta L'avatar di Bisso90
    Club
    S.A.C BULLDOG VERONA
    Età
    33
    Iscritto il
    31 Aug 2009
    Messaggi
    523

    Predefinito

    Bella roccia!non posso più darti rep...appena posso te la do!!per lo sbattimento sopprattutto!

  8. #8
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    eheheheh gracias,piu che sbattimento ho cercato di fare un po di ordine..almeno ora se qualcuno cerca qualcosa sa dove guardare e cercare..alla fine il nosto amato marchio è un po complesso,ma è cosi bellino

  9. #9
    Spina L'avatar di BU02
    Club
    MUCCHIO SELVAGGIO
    Età
    29
    Iscritto il
    08 Jan 2010
    Messaggi
    327

    Predefinito

    funzionano anche gli ingranaggi standard della C.A. (compreso conico) e l' ICS turbo3000...... sul mio vecchio ak74 ics ce li ho tuttora.... certo non sono un granchè ma funzicano..... da "extreme rof" mi hanno fatto arrivare a livelli bassissimi.....

  10. #10
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    con quale pignone?rumorosita'?

Pagina 1 di 28 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ics-127

coltics

https:www.softairmania.itthreads183726-COLT-ICS-lista-compatibilitapage27

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.