Quote Originariamente inviata da Talos Visualizza il messaggio
Salve ragazzi, avendo ripreso a giocare da poco ho deciso di fare una manutenzione approfondita ai miei due m4 ics, un pistol cqb ed uno classico


Nonostante alla prova siringa il cilindro e la testa cilindro di entrambi risultino tenere perfettamente ( ho dato giusto un giro di teflon, sostituendo quello che avevo messo anni fa ) aggiungendo lo spingipallino la prova siringa del pistol fallisce miseramente mentre quella dell'altro e`assolutamente ok.
Fosse stata la "normale" perdita d'aria che sia ha per via dello spingipallino non mi sarei preoccupato ma qui, fondamentalmente, il pistone scorreva quasi senza sforzo ( va da se che la differenza nella tenuta tra i due spingipallino e` "proporzionale" sia in posizione arretrata che avanzata )
Il trucchetto di lubrificare con un po' di grasso aiuta un pochino ma non risolve.

Andando a controllare i rispettivi spingipallino ho notato che presentano delle differenze sostanziali riguardo diametro interno, base e forma pur essendo entrambi originali ICS

Base ( piatta nell'uno e con scanalatura nell'altro )
e diametro interno
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   base.jpg 
Visite: 8 
Dimensione:   70.3 KB 
ID: 319921


Forma esterna
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   lato.jpg 
Visite: 8 
Dimensione:   115.8 KB 
ID: 319922


Vista dall'alto ( non ci sono sostanziali differenze )
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   spingipallino ics alto.jpg 
Visite: 7 
Dimensione:   90.9 KB 
ID: 319923

medesima lunghezza


Ora, controllando sul sito ics il codice per spingipallino m4 e` MP-23 e risulta avere la stessa forma di quello del pistol
ma al momento di cercarlo sui vari rivenditori con tale codice saltano fuori entrambi, chi mostra la foto dell'uno, chi dell'altro

E` per caso una nuova versione che ha sostituito l'altro? E come mai ora ha un diametro interno maggiore?

Dovendoci mettere le mani e dovendo comunque ordinare dei ricambi vorrei sostituirlo prendendo il modello che "non" mi causa tali perdite anche se francamente temo che ora siano tutti come quello del pistol e che le foto sui vari shop siano semplicemente "stock" o vecchie, ritrovandomi cosi, in un eventuale ordine, col doppione di quello da sostituire...
ho cercato in lungo e in largo nel forum e altrove ed ho letto che molti consigliano l'acquisto degli spingipallino shs long per ak o in alternativa shs short per ak in metallo e con oring interno ( su entrambi, pero', leggo pareri discordanti e se devo andare di oring interno allora prendo "il suo" spingipallino in metallo ics ) o la modifica dell'astina + spingipallino di altra marca ( dovendo comunque ordinare altri pezzi preferirei trovare lo spingipallino adeguato senza intaccare l'astina)

P.S. ho scritto qui e non ho aperto un 3d di assistenza perche` credo potrebbe essere utile integrare nella guida ( che mi sembra sia rimasta un po' indietro per alcuni aspetti )
putroppo non è l'unico problema con u ricambi ics. tempo fa cambiai la scandalosa t hop up in plastica su un m16 , ennesima fratturata , e ho preso il nuovo modello in metallo, risultato nessun pescaggio,alla fine ho dovuto modiicare lo spingipallino accorgiandolo e poi mdiifcare parecchio l'asta spungipallino per ripristinare il corretto ciclo di cameramento