Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: allugamento stubby

Spina L'avatar di Den88_blueno
    Club
    Non affiliato

Predefinito allugamento stubby

Salve a tutti, ho un stubby della a&K (modello con silenziatore dentro il ras), volevo metterci un allugamento per l' outer barrel ma da 10 cm in modo da poter mettere uno spegnificamma/novenske/silenziatore esterno; il mio problema è la filettatura...

...Mi spiego meglio: da quello che ho capito la filettatura negativa è in senso antiorario, il mio problema e che quando avvito il silenziatore all' outer barrel faccio un movimento verso destra (se la canna del fucile che mi sta davanti alla faccia) ovviamente se lo tengo dal calcio è verso sinistra, il mio dubbio è CHE FILETTO HO?

in giro ho trovato questo outer barrel con filetto negativo" PROLUNGA CANNA ESTERNA DA 100 mm (ASA)" ...cercate su google tra i primi risultati

ennesimo dubbio, il filetto nel quale andrò ad avvitare un ipotetico spegni fiamma sarà orario o antiorario??

se no ho trovato questo "ASA prolunga canna universale 100mm" ...stesso discorso del primo risultato su google (ho chiesto al negoziante e mi ha detto " filettatura è sinistra sù entrambi i lati")

voi che dite?

spero di essermi riuscito a spiegare e ringrazio tutti anticipatamente
    Ultima modifica di Den88_blueno; 07/04/2011 a 15:07

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Se lo avviti in senso orario, ovviamente è una filettatura oraria (quindi filettatura positiva + ).

Sarebbe "negativa" se tu lo avvitassi in senso antiorario (girando verso sinistra), cioè esattamente l'opposto del caso precedente.

Club
    Non affiliato

Predefinito

dipende anche da che punto di vista lo guardi, rileggi bene il primo post

Club
    TESTUDO

Predefinito

Ti ho risposto proprio in base al tuo post.

Per maggior conferma:
    Tu sei davanti al fucile e guardi lo spegnifiamma (se il fucile spara ti prende in un occhio ).
    -se lo spegnifiamma lo sviti in senso antiorario e lo avviti in senso orario la filettatura e "oraria e positiva";
    -se lo spegnifiamma lo sviti in senso orario e lo avviti in senso antiorario la filettatura e "antioraria e negativa".

Credo che così non ci siano dubbi.

Club
    Non affiliato

Predefinito

ora è più chiaro , quindi ho paura che la mia sia positiva..il problema è che non ho trovato outer barrel da 10 cm con filetto positivo

giusto ora mi ha risposto anche il bannato:

la mia mail : "
    Sa per caso su uno stubby della A&K (versione con silenziatore dentro il ris) che tipo di filettatura ho sull' outer barrel?
    il silenziatore lo avvito verso destra (se la canna del fucile che mi sta davanti alla faccia) ovviamente se lo tengo dal calcio è verso sinistra, il mio dubbio è: che filetto ho?"

la sua risposta:" sinistro"

lol ora sono confuso

Club
    TESTUDO

Predefinito

Fidati dei tuoi occhi e delle tue mani.
    Miglior conferma di quelli chi te la può dare................

Club
    Non affiliato

Predefinito

scusa la domanda da ignorante, ma su quale principo hai deciso che il punto di vista dal quale si guarda l'avvitamento del filetto è quello del "pallino nell'occhio"?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Den88_blueno Visualizza il messaggio
    scusa la domanda da ignorante, ma su quale principo hai deciso che il punto di vista dal quale si guarda l'avvitamento del filetto è quello del "pallino nell'occhio"?
    Perché quando si avvita una vite, un dado, un bullone o qualunque cosa che abbia una filettatura per definizione ci si posiziona davanti (ecco il pallino nell'occhio!!!).

Club
    TESTUDO

Predefinito

L'importante è fissare il punto di vista.

Ulteriore test:

Tu, una lampadina, come la sviti?
    Se la sviti come sviti il tuo spegnifiamma vuol dire che la filettatura è oraria. (perchè la avviteresti in senso orario).

Ora non venirmi a chiedere da che punto di vista svito la lampadina perchè altrimenti ti banno dal forum!!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ehi abbiamo coniato un nuovo modo di dire !!

cmq provato ora...AVVITO in senso orario e SVITO in senso antiorario...quindi è positiva giusto?

cmq avete ragione, quindi il mi problema rimane...quei due outer barrel che ci sono nel primo post (aprite i link per sicurezza) non va bene giusto ?

possibile che non esistano da filetto destro da 10 cm?

Dite che devo cambiare tutto il pezzo (quindi non comprare solo la prolunga ma prendere anche la parte che va ad incastrarsi nel guscio sopra il gruppo hop up (outer barrel completo, magari quello cqb da 13.5?)

questo andrebbe bene?

quello che volevo fare io alla fine di tutto era questo:

(allungare la canna e far uscire il novenske/spegnifiamma/silenziatore)

Ultima modifica di Den88_blueno; 07/04/2011 a 19:21

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.