Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Gearbox G36c da 7-8mm e roof cilindro pieno su canna lunga

Spina
    Club
    Non affiliato

Question Gearbox G36c da 7-8mm e roof cilindro pieno su canna lunga

Ragazzi mi serve aiuto devo assolutamente mettere delle boccole cuscinettate sul mio g36c che ha il gb da 6mm
    Sapreste dirmi se ci sono gearbox da 7 o 8mm compatibili con il g36c?
    Nel caso, voi cosa mi consigliate, 7mm o 8? Più è piccola meno attrito dovrebbe fare ma in teoria è più delicata, mi sbaglio?
    A chi è pratico chiedo di cosa devo effettivamente tener conto viste le (per me attenzione) insignificanti differenze...
    Ancora una cosa monto una canna da 400mm e passa quindi dovrei montare un cilindro pieno, secondo voi influisce eccessivamente in maniera negativa sul roof? Preciso che non cerco prestazioni esagerate, voglio solo capire come raggiungere un ottima configurazione con quello che ho

PS
    Sui guidamolla di altri fucili che ho smontato ho trovato delle rondelle, chi una chi due chi addirittura tre, a cosa dovrebbero servire? c'è una teoria diestotro la quantità e lo spessore?

Grazie come sempre a tutti
    (Tasto cerca usato più volte in più giorni, ko, da un messaggio di errore ad ogni ricerca)

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

C'hai una confusione in testa che per spiegarsi ci vorrebbe un poema!
    Vai nella sezione "guide tecniche" in calce alla pagina principale quì di Tech center ed incomincia ad incamerare tutte le nozioni che ci sono nei vari thread.
    Cmq per rispondere sinteticamente alle tue domande:
    - Boccole cuscinettate da 6 mm si rompono molto facilmente con ROF moderatamente alti, perciò sconsigliatissime!
    - Esistono GB compatibili con boccole cuscinettate sia da 8 che da 9 mm. e quelli reggono a patto di uno spessoramento fatto bene.
    - Per canne sopra i 400 mm. ci vuole il cilindro pieno ma non influisce in alcun modo sul ROF
    - Solitamente sul guida molla c'è uno spessore (rondella) in acciaio che serve a non far deteriorare il guida molla in plastica o materiale più morbido dell'acciaio di cui è fatta la molla.
    - Più spessori interposti tra guida molla e molla servono a "pre caricare" la molla per aumentare la potenza dell'asg.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ok su questo ti sei spiegato XD mi aspettavo rispondessi in edecasillabi sciolti XD
    Se lo sai quali modelli di gb sono da 7 o 8mm e sono compatibili con il g36? Alla fine è la cosa che più mi interessava, visto che apposta per g36 nn ne trovo...
    Per esempio un gearbox ak47 III gen è compatibile? Lo dico perchè ne posso capitare uno diciamo regalato... O al massimo mi posso regolare e prendere qualcosa qui su sam.
    Sempre grazie

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Mi sfugge il motivo per cui
    devo assolutamente mettere delle boccole cuscinettate sul mio g36c
    visto che
    Preciso che non cerco prestazioni esagerate
    Il gearbox per ak e' si di III generazione come quello del G36 ma ha gli ingranaggi del selettore e il selector plate diversi
    AK

G36

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ti tieni le minuterie di quello vecchio e cambi solo gearbox...noo?

Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    ti tieni le minuterie di quello vecchio e cambi solo gearbox...noo?
    Si scusa pensavo fosse implicito

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    Si scusa pensavo fosse implicito
    per noi si...per sky magari no

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Intendete che prendo solo i gusci no? le parti del selettore ak le posso smontare e montarci su le mio giusto?
    Resta cmq il fatto che non posso impernarlo nella sede del fucile... =_= Sapete se fanno il guscio del gb del g36 di altre misure?

Per rispondere a max, che continuo a ringraziare

Ho avuto modo di montare da zero un gb con delle boccole cuscinettate da 8 che in confronto a quelle in naylon o accio pieno sono tutta un'altra cosa, e visto il prezzo ridicolo perchè farmele sfuggire
    Non cerco prestazioni elevate perchè essendo inieme ad un altro l'unico meccanico del gruppo provo sempre a spendere il minimo indispensabile per aggiustare e se possibile (per quello che posso capirne) migliorare un fucile (maggior parte low cost)... E' più di un anno ormai che me ne occupo e ho sempre svolto un buon lavoro, non il massimo ma cmq un buon lavoro, roof apprezzabili, prove al crono costanti nel tempo, potenza nel limite e il tutto senza far spendere un occhio della testa a nessuno, SAM aiuta

Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Intendete che prendo solo i gusci no? le parti del selettore ak le posso smontare e montarci su le mio giusto?
    Esatto

roof = tetto
    ROF = Rate Of Fire

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da skycapitan89 Visualizza il messaggio
    Resta cmq il fatto che non posso impernarlo nella sede del fucile... =_= Sapete se fanno il guscio del gb del g36 di altre misure?
    Guarda che il pezzo che serve a bloccare il GB al guscio di plastica fa parte delle famose minuterie esterne che devi sostituire (ma in questo caso il termine più giusto è implementare dato che sul gb AK non c'è) come la gabbia motore che devi usare quella del G36 e non dell'AK.
    Spero che tu abbia compreso.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

GEARBOX

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.