se fatto bene e con buoni componenti e difficile sgranare........anche se può succedere!
in questo topik vorrei solo sapere il gear box ideale per voi,senza limiti di spesa o altro....certo non deve sgranare subito!![]()
se fatto bene e con buoni componenti e difficile sgranare........anche se può succedere!
in questo topik vorrei solo sapere il gear box ideale per voi,senza limiti di spesa o altro....certo non deve sgranare subito!![]()
bè qui si sta glissando un po' il discorso, si stava parlando di gb perfetto, quindi partendo dal presupposto che non tutti si sbattono a forare le teste marui o spessorare il guidamolla con gli spessori x cardini delle porte, uno elenca i setup degli accessori x asg migliori. io non penso che una testa marui forata anche se perfettamente, abbia la stessa qualità di una testa antivuoto systema.. costassero anche 5€! per tutto il resto tiquana parlava del meglio del meglio! non teoricamente ma praticamente una configurazione che è curata nei minimi particolari gira diversamente e se chiedi a turi te lo dirà, così come grundig o chiunque sperimenti i vari tipi di meccaniche e configurazioni possibili, alla ricerca della soluzione definitiva. poi questa è la mia visione! ciao
prenditi un gear box completo systema...cambi il pistone e sei a posto!
reno per capirci, cos'ha la testa systema in più di una marui forata (a parte che fa fico)?
sicuramente ha l'o-rong che tiene meno della marui!
in tanti anni che smanetto sulle repliche non ho mai, e ripeto mai, trovato una testa pistone marui rotta. magari con l'o-ring che non faceva più tenuta, ma mai rotta !!
ho visto teste pistone (non in metallo) di marche ben più blasonate, come guarder e systema, spaccarsi in due con potenze di un joule. addirittura diverse "area 1000" (anche in metallo) non avevano più la filettatura per la vite.
personalmente ritengo il gruppo aria marui l'unico gruppo aria dal quale non bisogna aspettarsi brutte sorprese. tutto in pvc, ha la proprietà di assorbire gli urti senza ri-distribuirli sul gear-box e di silenziare la replica.
volete la ricetta per un gear-box indistruttibile?
un qualsiasi gear-box rinforzato;
ingranaggi centrale e settoriale ics con conico marui;
gruppo aria marui (compreso di pistone);
molla etabeta;
boccole in acciaio.
batteria 9,6v-2400mah race.
tutto il resto, come canta califano, è noia.
poi ognuno è padrone di spendere i suoi soldi come crede.
saluti.
sono d'accordo, sono il primo ad utilizzare parti marui ma, secondo me, un testa cilindro/testa pistone systema(rossa) gira un po' meglio di una marui. non perchè fa figo avere systema ma perchè per esperienza ripeto secondo me gira molto meglio. poi che sia meno resistente... in parte è vero.
ciao
Originariamente inviata da luky
quoto-straquoto-riquoto!Originariamente inviata da luky
![]()
sinceramente avevo pensato a un gear box completo della systema, ma volevo sapere se con varie marche era possibile avere un gear box più performante![]()