Pagina 9 di 9 primaprima ... 789
Visualizzazione dei risultati da 81 a 83 su 83

Discussione: COMANDANTI, fatevi valere.

  1. #81
    Spina L'avatar di Elfo_Seven
    Club
    Elfi SAT
    Età
    53
    Iscritto il
    11 Oct 2005
    Messaggi
    41

    Predefinito

    credo che il nocciolo caldo della questione sia proprio nelle tue parole
    jack....

    "e non si tratta certo di avere un sergente di ferro...il vero leader non è imposto divinamente ma sa emergere dal gruppo"

    concordo in pieno 8) 8)

  2. #82
    Visitatore

    Predefinito

    che ciu piaccia oi meno, in capo ci vuole, e a ben guardare c'è sempre, addirittura a volte è diverso da quello ufficiale. es.: il cp del team x è tizio, ma il ruolo effettivo è svolto da caio, ritenuto tacitamente il capo effettivo!!!!!! non vi è mai capitato di assistere ad una cosa simile?

  3. #83
    Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante
    Età
    41
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,065

    Predefinito

    si, tecnicamente si chiama "nascita di un leader spontaneo"

    capita in tutti gli ambiti...nello sport mi è capitato tantissime volte: giocando a volley mi sono trovato spesso nella condizione che i miei compagni seguissero le mie direttive piuttosto che quelle dell'allenatore..e ancor peggio quelle del capitano..

    nell'esercito: prendete il libro bhd al punto in cui il sergente howe prende il controlleo della situazione al crashsite 1..

    è un fenomeno che può presentare aspetti positivi e negativi...diciamo che l'ideale sarebbe che il leader "imposto" fosse scelto pescando tra un possibile leader spontaneo...in alcuni ambiti questo è impossibile, vedi esercito (dove c'è una gerarchia), azienda (uguale: c'è un organigramma da rispettare)

    per fortuna noi abbiamo la possibiletà di sceglierlo

Pagina 9 di 9 primaprima ... 789

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.