ciao a tutti.
prima di tutto vorrei ringraziare i fondatori e i sostenitori di questo forum..sono diversi mesi che sono un utente di sam ma solo adesso ho fatto caso a questo forum...e per me che ho fatto della sicurezza il mio stile di vita e il mio lavoro, questo è un topic dove mi sento di famiglia e riesco a condividere la stessa ammirazione ed opinione sulle pmc internazionali.
premetto subito una cosa...lavoro nel mondo della sicurezza dal 2000, ex granatiere di sardegna operativo, poi una volta congedato, passato al mondo della security privata italiana. i contractors...di tutte le aziende dalla b.water alla dyn corp...passando per le varie defense security etc... sono aziende multinazionali e quasi mai prendono in considerazione profili da "buttafuori" o "gorilla" le stesse società che fanno formazione in italia o all'estero non sono in grado di fornire un trampolino di lancio verso tali pmc... è nell'ambiente dei vari reparti operativi vedi 9° col moschin, special air service, delta force, seals, gis, solo per citarne alcuni, che si conoscono i contatti veri, reali per tali contesti, quasi sempre i capi pattuglia o gli stessi operatori pmc sono ex incursori di tutto il mondo che stanchi di destinare la vita alla propria devozione patriottistica, offrono la propria professionalità a società internazionali. conoscenza della vita militare, degli ambienti ostili, degli scenari di guerra, un ottimo uso della lingua inglese via radio e non, una preparazione diplomatica, consentono ad un operatore di fronteggiare un colloquio e quindi una selezione in tali pmc. le stesse società sparse per tutta la rete, dichiarano indispensabili tali requisiti, come condicio sine qua non, "l'arruolamento", quindi è difficile e parlo per esperienza di fatto, avvicinarsi a tali contesti, senza aver fatto prima anni e anni di esperienza quale incursore o pattugliatore di forze d'elite.
vi allego un pò di foto, sparse qui su sam o cmq presenti su tutta la rete, di cui non conosco la provenienza, ma che per un minimo di esperienza, ritengo essere contractors.
p.s. grazie ancora per questo contributo a quanti volevano far del mondo militare la propria ragione di vita, ma che per tante vicissitudini, vedi raccomandazione e varie, non sono riusciti ad entrarne a far parte, pure se a pieno titolo.
ciao a tutti.