medevac con littlebird
https://www.youtube.com/watch?v=fs-a...535460&index=5
non lo avevo ancora visto qui dentro
medevac con littlebird
https://www.youtube.com/watch?v=fs-a...535460&index=5
non lo avevo ancora visto qui dentro
bellissime quest ultime , sara il periodo ma io non becco piu neanche mezza foto nuova :s
e' molto strano, e lo dico ben chiaro e tondo, non c'è nessuna provocazione di stampo negativo o "politicizzato\propagandistico\critico", perchè come ben sappiamo tutti la guerra in iraq in particolare, ha dato lavoro a centinaia di migliaia di pm companies e contractors. forse lo si sottovaluta ma ci sono e c'erano più contractors che soldati...quindi si dovrebbero vedere più foto e soprattutto volti di contractors...io non becco piu neanche mezza foto nuova
non vado avanti perchè potrebbe ledere la sensibilità di chi legge, però dato il fine di questa invasione (dell'iraq si intende...e altre), è chiaro che dovrebbero esserci più pmc che altro.
da sos temps inc fondata apparetnemente da r. marcinko sono arrivato ad un sacco di informazioni...davvero interessante.
una cosa importante è il fatto che lui abbia provato con le sue simulazioni e test (red cell o meno), che la sostituzione dei marines da parte di veterani e pm contractors per la difesa del territorio americano sia il risultato di un attuale scadente livello di sicurezza.
il nuovo presidente americano è portatore di un idea: il fatto di creare una rete di protezione di livello civile, dove il cittadino difensore della legalità aiuta le forze dell'ordine etc etc etc...(quello che in italia è molto lontano dato che c'è uno scarso livello di percezione della legalità in ognuno di noi).
(black water con marines credo della prima offensiva..) foto presa da qui: https://www.sueddeutsche.de/politik/493/422254/text/
(notare questi veterani 40enni con i ragazzini che li guardano...).
io credo che da tutto quello che è successo si possano imparare una marea di cose: ci sono davvero una marea di cose che non si sanno. sopra? belle foto, si.
Ultima modifica di Pj Tomahawk; 24/03/2009 a 14:28
oddio detto così sembra che la bw partecipò all' offensiva ed è sbagliato.
la bw entrò dopo il discorso di bush "we won" come forza di mantenimento obiettivi.
sulla difesa interna se nn sbaglio a new orleans furono usate pmc dopo katrina
giusto così, una notizia di qualche giorno fa
altre ditte subentreranno per fornire i "contractor"
obama licenzia i mercenari e cancella il contratto alla blackwater, famigerata ditta incaricata di fornire protezione privata - i famosi contractor - alle ditte usa in iraq- il mancato rinnovo del contratto, in scadenza a maggio, lascia tuttavia il dipartimento di stato americano alle prese con la necessità di garantire la sicurezza del personale civile e diplomatico in iraq. secondo the washington post, a subentrare potrebbero essere due piccole aziende già impegnate in iraq, dyncorp e triple canopy, che per necessità addestrative e di sicurezza potrebbero di fatto ricorrere all’arruolamento di perte del personale della blackwater già presente in loco.
il governo iracheno aveva posto il veto alla permanenza della blackwater nel paese dopo la sparatoria del 2007 in cui rimasero uccisi 17 civili; una richiesta rimasta in sospeso sotto l'amministrazione bush, ora obama ha avviato un riesame dei costi legati ai «contractor», impegnandosi a non subappaltare compiti e servizi che dovrebbero essere forniti dal governo federale. un outsourcing che bush ha praticato su grande scala in iraq, dove il numero dei contractor ha sempre superato di gran lunga quello delle forze regolari.
la stampa
certo che bisogna essere proprio duri eh. allora vedi che se non scrivi tanto la gente non capisce?!!
cerchiamo di capire che questa è una gallery e non un luogo per informazione e approfondimento. qui stiamo in superficie non andiamo a fondo...non è permesso, ricordiamocelo.
- ho detto chiaramente in una frase: ...(...) una marea di cose: ci sono davvero una marea di cose che non si sanno."
- non c'è nessuna provocazione di stampo negativo o "politicizzato\propagandistico\critico ...
ad ogni modo (non sia visto come so "tutto io" e so' piu' figo io) è proprio vecchia sia che la black water "avesse chiuso" dato che rovina proprio l'immagine dell'america con tutte le minchiate che pare abbiano fatto, e poi basta andare proprio easy easy su una fonte come wikipedia se non su altre più infrociate in qualche angolo di internet o private, per leggere che i pmc sono ovunque, cose di cui parlavo con allarmismo in alti luoghi e anche in questa stessa discussione qualche decina di post fa (ed ero stato redarguito da louen giustamente...), e questo è un grosso pericolo:
ricordiamoci sempre che la sicurezza e comunque il "warfare" (prununcia inglese) non sono cose che si giocano sui soldi. e' sbagliatissimo pensare questo.
sicurezza significa credere ciecamente nella causa e in quello che si sta facendo, altrimenti ne deriva che la qualità di quello che si fa scende vertiginosamente.
ecco perchè gente che si "arruola" per soldi è un danno alla qualità e alla sicurezza.
ecco perchè fare queste cose solo per soldi (e soprattutto favorire che questo tipo di logica si espanda a macchia d'olio) in ogni singolo luogo che ha bisogno di sicurezza è pericolosissimo per almeno un motivo (su detto) e un altro paio (di motivi) ormai chiarissimi.
chi fa finta di non capire...beh...
(molti di quelli che lodano queste cose cosi a livello superficiale non sanno che questi pmc sono ovunque (e mi viene una risata nervosa,, non sono solo per eventi naturali in florida e lousiana...ma ovunque)--->> ---
--->> se non altro questo dovrebbe far comparire piu' foto. lool
edit: bella viper! (foto sotto..bella li).
Ultima modifica di Pj Tomahawk; 24/03/2009 a 15:22
alcune un pò vecchie e magari già viste..
![]()
non so se sono già state postate....ma spero comunque di fare cosa gradita
![]()