sembra proprio di si, in pratica se quello d'avanti viene colpito in faccia evita che venga preso anche il passeggero che gli sta dietro...
sembra proprio di si, in pratica se quello d'avanti viene colpito in faccia evita che venga preso anche il passeggero che gli sta dietro...
ma in che foto?io vedo 1 ottimot rauma kit scotchato al poggiatesta
alcuni veicoli richiamano molto a delle tecniche...
tecnica = pickup con mg montata dietro
ah, grazie:-d
teocrazia qualche foto prima ci sono anche delle sapi scotchate ai poggiatesta...
bellissime foto leonard, 5-6 di quella serie le avevo anch'io.
penso che jolly per "tecnica" intenda i pick-up adattati con m249 (o più comunemente rpk) utilizzate in maniera diffusa sia nei conflitti africani che in medio oriente.
chiamate tecniche proprio dai soldati usa a causa della loro composizione "artigianale" e del loro utilizzo in attacchi mordi e fuggi e per dislocare velocemente armi pesanti.
viene comunemente utilizzato per indicare tutti i mezzi d'assalto "improvvisati". non tutte gli operatori possono disporre di mezzi blindati, quindi i contractors modificano le auto in loco, spesso appunto in maniera improvvisata.
molto interessante lo scudo autocostruito per la portiera.
negli scontri a fuoco 3 contractor su 10 nell'ultimo conflitto irakeno sono morti durante operazioni di sgancio dagli scontri a fuoco (statistica presa dal sito blackwater usa). ci credo che mettono le sapi sui poggiatesta.
x jolly: chest rig, non ring :-d
Ultima modifica di Manzin; 24/03/2008 a 21:13
la storia delle tecniche non la conoscevo al massivo le ho sentite chiamare guntruck![]()
sì sì..per tecniche intendevo proprio i pick up con mitragliatrice montata nel vano posteriore..
cma grazie manzin per la precisazione..![]()