una domandina che a molti sembrera' polemica ma e' pura curiosita'.
ma questi signori da che organi vengono controllati?nel senso se commettono qualche reato chi e come dovrebbe giudicarli e a che livello?civile o militare?
alla fine del 2003 ricordo che al jazeera mostro' immagini di un ch47 americano che mollava cadaveri in un fiume sostenendo che fossero mercenari morti in azione.e possibile secondo voi o era una tavanata?
un po di filmini con personale blackwater
https://www.liveleak.com/browse?tag=blackwater
da nessuno...
siccome non sono soldati di un esercito regolare non vengono processati dai tribunali militari, nè tantomeno seguono le regole di ingaggio imposte dalla nato o dall'onu. inoltre non sono perseguibili sul terreno iraqueno grazie ad una legge promulgata sotto "consiglio" americano... tale legge li rende immuni a qualunque procedimento per qualunque tipo di reato. addirittura i contractor possono aprire il fuoco a qualunque veicolo o persona che si avvicini troppo o troppo velocemente a loro. in pratica è come il far west: "se mi guardi storto, sei un uomo morto!"
in quanto al controllo la risposta è: non vengono controllati.
per ragioni di "business" le informazioni sui contractor non vengono date nemmeno alla casa bianca, nè tantomeno al congresso.
bush (o chi per lui) dice: "volgio che bagdad est sia sicura" e loro dicono "sarà fatto, e costerà 10 milioni di dollari". oltre a questo, nessuno sa precisamente il numero, nessuno sa le mansioni, nessuno sà i loro metodi. tutto è coperto da una specie di segreto.
le indagini giornalistiche svolte però rivelano che un contractor guadagna dai 12'000 ai 30'000 dollari al mese.
tuttora l'onu raccoglie informazioni per riuscire a muovere un'accusa formale sui contractor... lentamente, grazie sopratutto a quest'ultima indagine avviata dal governo iraqueno, raccoglieranno abbastanza prove da inchiodarli. speriamo bene... io li odio proprio i contractors!
herbal
assurdo.
i filmini infatti li ho presi dal tuo link,l'ho visto dopo il tuo messaggio.
io al contrario consiglierei una visione mensile di quelli sull'iraq.
giusto per riflettere ogni tanto di quello che succede veramente li.
chiudo lot e scusate.
per tutti:
stiamo parlando già della nuova situazione dei contractors su:![]()
devo fare una precisazione dove essermi letto 12 pagine post! molti ak che vedete simili a quelli classici rumeni sono in realtà mpi tedeschi!
![]()
NO a mani lacerate e sanguinanti. Boicotta i RIS.
IL RIS TI TAGLIA LE MANI!
non sapevo ke i tedeschi facessero armi simili!! :s
ak ex ddr si trovano ovunque a prezzi ridicoli.... le baionette per i g36 non sono altro che baionette ex ddr per ak 74 ad esempio
kurnikoff una domanda, mi pare di aver letto che gli ak costruiti nella ex ddr sono considerati i migliori di tutto il patto di varsavia mel o confermi ho è una cazzata?
qualche fotuzza per commentare....
![]()
![]()