Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Garmin Foretrex 401 - Problema

Recluta

L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.

Predefinito Garmin Foretrex 401 - Problema

Ciao a tutti, chiedo se qualcuno si è imbattuto nel mio stesso problema che ho riscontrato utilizzando un Foretrex 401.

Impostando nel FORMATO POSIZIONE un RETICOLO UTENTE personalizzato ((Gauss Boaga) ORIGINE LONGITUDINE E 009°00.000', SCALA 0.9996000, E FALSO (MT) 1500000.0, N FALSO (MT) 0.0) e DATUM MAPPA Roma 1940, il GPS non visualizza le coordinate in tempo reale della posizione attuale restituendo per la coordinata EST e quella NORD solamente una serie di trattini al posto delle cifre.

Possiedo anche un GPSMAP 60CSX dove, con le medesime impostazioni, il problema non sussiste e funziona alla perfezione.

Mi chiedo se non sia un difetto nel software.

Recluta

L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.

Predefinito

Dopo aver contattato il supporto tecnico di Garmin tramite email ed aver loro esposto il problema riporto la risposta che mi è arrivata:

"Gentile Cliente,
    La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.
    Dopo aver effettuato un test con l'ultima versione firmware disponibile, confermo quanto da Lei asserito.
    Ho già provveduto a segnalare la questione a chi di dovere, sarà sicuramente un'implementazione delle successive versioni firmware.

Cordiali Saluti,
    Product Support"

Recluta

L'avatar di ZETA
    Club
    SBS TEAM

Predefinito

Anche il mio Etrex Vista HCx mi segna i trattini.... lo comprai nel'estate del 2008

Recluta

L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.

Predefinito

Hai aggiornato il firmware all'ultima versione tramite il garmin Web Updater?

Comunque è un grave difetto in quanto normalmente le carte CTR regionali utilizzano come reticolo il Gauss Boaga che sui Garmin non è selezionabile se non impostando manualmente il Formato Utente. Se non riesco ad avere ne le coordinate della posizione attuale ne quelle dei vari WP che imposto a cosa mi serve? A niente...
    Ultima modifica di RiKo71; 04/02/2010 a 12:51

Recluta

L'avatar di ZETA
    Club
    SBS TEAM

Predefinito

No... vedrò di farlo presto .

Recluta

Club
    1° Incursori Sardegna

Predefinito

Grazie della segnalazione Riko, ho un 401 da Settembre ma non mi ero accorto del baco. Per il resto è un buon ausilio, l'unica pecca è non poter caricare le tracce create con i vari programmi ozi, compe etc..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di sbirinculo
    Club
    Foggia DefCon1

Predefinito

salve!!...effettivamente il 401 ha svariati problemi di sofware risolvibbili con l'aggiornamento dello stesso, ad esempio ultimamente creava problemi la selezione del fuso orario.
    Inoltre contraddico chi non riesce a scaricare o caricare le tracce, io lo effettuo tranquillamente!!...prova le impostazioni di ozi oppure re istalla il software del tuo 401!!

Recluta

Club
    1° Incursori Sardegna

Predefinito

Io riesco a scaricarle dal GPS al PC, ma non viceversa!

Recluta

L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.

Predefinito

Il 401 non prevede software "proprietari" per lo scaricamento/caricamento dei dati (wp, rotte e traccie). Tutto viene fatto salvando i file (da Google Earth o Ozi) direttamente dentro il dispositivo come fosse un archivio di massa.

Io riesco tranquillamente a salvare wp e traccie creati con OZI da PC a 401 e viceversa. L'unica accortezza è di salvare i dati come GPX (su OZI > Salva > Export to GPX File) e poi spostare il file creato (con estensione .gpx) dentro il 401 (naturalmente collegato tramite USB ed impostato come archivio di massa) nella cartella "Garmin" > "GPX" > "cartella personale" dove quest'ultima verrà creata dall'utente (io ad esempio ne ho creata una "riko"). Fatto ciò scollego il cavo USB ed accendo il 401... sulla lista WP trovo quelli appena importati.

Lo stesso dicasi per le traccie, solo che il 401 non attribuisce loro un nome quando vengono importate col file .gpx (forse è un baco del 401)
    Nella lista traccie si vedono tutti trattini -------------- ma la prima riga di questi, in realtà, è la traccia importata che basta rinominare.

Spero di essere stato di aiuto.

Recluta

Club
    1° Incursori Sardegna

Predefinito

Ciao Riko, so bene che il 401 non prevede software proprietari Le modalità che intendevo sono quelle da te descritte, sul mio scarico i dati sul PC ma non viceversa. L'estensione è proprio la .gpx di cui parli.
    Inoltre non ho trovate aggiornamenti del firmware come diceva sbirinculo, dove li hai trovati?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.